Home » Topic » Reportage » Croazia (Makarska + Isola di Hvar)

Croazia (Makarska + Isola di Hvar)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Nokkipan
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e alle prime armi nel campo della fotografia. Inserisco alcuni scatti effettuati in vacanza quest’estate in Croazia, precisamente a Makarska, Mostar (Bosnia) e sull’isola di Hvar. Gli scatti sono stati effettuati con una Eos 450d con obbiettivo standard canon 18-55 is. Premetto che non ho effettuato alcun opera di post produzione ad eccezione di una foto che è stata leggermente ritagliata. Accetto critiche e consigli. Grazie Luca [IMG]public/imgsforum/2010/9/makarska.jpg[/IMG] [IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/hvar_sera.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/hvar_chiesa.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/fuochi_jelsa_21.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/fuochi_jelsa.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/stari_grad.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/hvar_notte.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/hvar_citt_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/hvar_citt__2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/mostar.jpg[/IMG] [can]

Nokkipan
    Partecipante

Premeto che la penultima foto è venuta leggermente mossa ma è stata postata anche per il contesto in generale.

Nokkipan
    Partecipante

Scusate ma mi era mancata l’ultima foto, la posto adesso, in totale sono 10. Attendo consigli Luca [IMG]public/imgsforum/2010/9/hvar_sera1.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

ciao Luca, parere da principiante, esposizioni sbagliate. Nelle notturne ci sono delle luci (tipo i fuochi o la nave nella prima) completamente bruciate, alcune sono fuori fuoco. In generale, ma non sempre è così, per avere buoni risultati in notturne devi 1 Usare il cavalletto(ahimè è indispensabile per le lunghe esposizioni) 2 Chiudere il diaframma almeno a f8/f11 per avere una buona profondità di campo e relativa area a fuoco 3 Usare tempi lunghi (es. 30/1) 4 Tenere gli ISO bassi!! se aumenti gli ISO per avere tempi più rapidi aumenti il rumore digitale e la foto perde dettaglio. Con questo(spero di non aver scritto castronerie, mi correggano utenti più esperti) ti saluto alla prossima!! [lo]

donatella anemona
    Partecipante

Proprio ieri ho finito di leggere un libro ambientato a Makarska (pensa il personaggio si chiama Lukas!!) e, anche se le foto non sono perfette (io posso vedere lo sfocato!!!!), a me hanno permesso di vedere con gli occhi quello che avevo visto con la mente.

yuzzo86
    Partecipante

le ultime due della prima serie non sono mosse…hai sbagliato a mettere a fuoco…ma scusa quel tizio si sta lanciando da un ponte in mezzo metro d’acqua senza elastico? [sci] cmq se sei un principiante non hai fatto un lavoraccio…sono sicuro che ti migliorerai parecchio [lo]

ugo9924
    Partecipante

Ciao, direi che la composizione

Nokkipan
    Partecipante

Buon pomeriggio, le foto sono tutte dell’isola di Hvar tranne quella del tuffo che

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX