Home » Topic » Reportage » Cronache di una Manifestazione Studentesca

Cronache di una Manifestazione Studentesca

• Questo topic ha 21 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da tecnico73.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    edd07
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Non avevo visto questa serie. Mi lasciano perplesso le espressioni delle persone. Sembrano tutti portati lì a viva forza e costretti a manifestare controvoglia. Niente entusiasmo, niente partecipazione.

Io più che senza entusiasmo li vedo incazzati. Lo saresti anche tu se dovessi pagare 1500€ di tasse unviversitarie con un servizio da schifo xD Potrebbero essere investiti in un bel viaggio fotografico U_U Scherzo.. ma non riguardo l’università xD Un bellissimo set, a me è piaciuto moltissimo. In alcune foto sono stati colti i particolari giusti.

00pale00
    Partecipante

ecco, come al solito perdo di vista i miei stessi post… un garzie ancora a tutti!! per Filippo483: si, ho voluto usare il 50ino a f:1.8: questa è la sua peculiarità, il suo grande vantaggio, e il motivo per cui l’ho acquistato alla stratosferica somma di 90euro! 🙂 Con un po’ di fortuna, la luce giusta e rinunciando a un po’ di qualità, questo è il risultato… …molti prediligerebbero un diaframma più chiuso, al fine di ottenere undettaglio migliore; credo invece che ogni tipo di fotografia segua dei particolari accorgimenti tecnici: la street ad esempio (e parla uno che si lamenta anche del rumore a 200iso :)) non necessita per forza di dettagli incredibili, ma vive di emozioni e momenti, che un diaframma aperto fissa e distacca dal contesto… saluti, fra

00pale00
    Partecipante

ah, dimenticavo, quando non ho usato il 50ino, ho scattato col 400one…… [dan] [mat] viva la fotografia! [can]

stegv88
    Partecipante

Tutte molto belle, ma la numero 3, con quella ragazza dagli occhi verdi che fissa l’obbiettivo e il corteo sullo sfondo, è la mia preferita! Complimenti, bella serie!

tecnico73
    Partecipante

li vedo un po freddi i partecipanti senza entusiasmo senza grinta, può essere solo dovuto dal fatto che, quello che si sta facendo viene fatto solo per farlo senza credere nelle idee della protesta, alcune foto le avrei postate in b/w la 1 la 5 e la 8

00pale00
    Partecipante

Ciao tecnico73, per quanto riguarda le espressioni dei volti sono pienamente d’accordo, quello che volevo trasmettere era la vera atmosfera che c’era durante la manifestazione, e non una “pubblicità” con gente fintamente convinta… eccoti qua i tre scatti che volevi in BW. …secondo me però rendono molto di più a colori; la fotografia è ricerca di inquadratura, ma anche di accostamenti cromatici…il bianco e nero può andare bene, e talvolta dà forza allo scatto, ma NON deve essere un escamotage qualora i colori non centrino niente tra loro. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_9631-b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_9805-b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_9948-b.jpg[/IMG] saluti, fra

tecnico73
    Partecipante

00pale00 non intendevo un B/W per togliere colore alle immagini ma per dare profondità e drammaticità alle espressioni con forti contrasti, la prima il ragazzo con quella espressione non convinta, la perplessità delle forze dell’ordine, il repper con quella espressione imbronciata come colui che è incazzato col mondo

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX