CROP

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1339381
    begemot
    Partecipante

    Scusate l’ignoranza cosa si intende per “Crop” [hel] [hel] [hel]

    #1339388
    KekkoY
    Partecipante

    Ciaa, crop vuol dire ritaglio, selezioni una parte della foto. 😉

    #1339389
    begemot
    Partecipante

    grazie. Vista la semplicitĂ  della risposta mi sento un po’ stupido. [gra]

    #1339395
    KekkoY
    Partecipante

    don’t worry, si usa terminologia inglese, molti siti e manuali sono in inglese, quindi è bene familiarizzare con loro. [com]

    #1348400
    ar-parazon
    Partecipante

    Riprendo questo vecchio post per una altra domanda tecnica: che significa crop al 100% o a una altra percentuale??? [pen] [pen]

    #1348414
    bepoc
    Partecipante

    Non sono il piu` indicato a darti questa risposta perche` anch’io mi sono sempre fatto questa domanda. Ti posso pero` dare la risposta che trovo piu` logica. 100% si intende un pezzo di immagine dove ogni singolo pixel del sensore e` rappresentato a video da un singolo pixel dello schermo. Percentuali diverse sono scalate. Ammetto pero` che questa mia idea non va` sempre d’accordo con le varie manipolazioni a cui le immagini sono sottoposte per la rappresentazione sul WEB incluso quello del Forum.

    #1348416
    ar-parazon
    Partecipante

    Ho trovato da solo la risposta in un altro forum su internet eccoti il link :http://forum.spreamedia.it/showthread.php?t=1583 ma non è che sia molto chiaro!!

    #1348417
    KekkoY
    Partecipante

    bepoc ha ragione: crop al 100% vuol dire che il ritaglio non viene sottoposto a processi di campionamento (cioè ottengo un’immagine con un numero di pixel inferiore all’immagine di partenza, quindi percentuali inferiori al 100%), nè a processi di interpolazione (cioè aumento il numero di pixel rispetto all’originale, percentuali maggiori del 100%). Questo tipo dir crop, proprio perchè fedele alla foto originale viene spesso usato per analizzare la qualitĂ  di una foto. [lo]

    #1348422
    ar-parazon
    Partecipante

    Scusa Kekkoy ,quindi se voglio inviare un particolare di una foto , appunto per analizzare la distorsione o sfocatura eventuale dell’obiettivo, devo ritagliare un parte dell’immagine originale , cosi come ottenuta alla scatto, senza processi di modifica delle dimensioni dell’immagine. giusto? (?)

    #1348426
    KekkoY
    Partecipante

    Esatto. Per farla semplice se vuoi inviare una foto 800×600 devi ritagliare un pezzo 800×600 della tua foto originale.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX