Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CRW CHE NON SI APRONO!!!!!

CRW CHE NON SI APRONO!!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1346873
    lukket
    Partecipante

    Ciao ragazzi…problema… Dopo aver installato nell’sd il chdk nella mia s5, ho fatto un paio di scatto crw e li ho scaricati nel pc..direttamente dall’sd con l’adattatore. NON C’è VERSO DI APRIRLI CON NIENTE!!!!! provato con PHOTOSHOP 6, PHOTOSHOP CS (CONVERTENDO IN DNG, ANCHE SE SI POSSONO APRIRE I CRW) E RAWTHERAPEE….. Che dite…do’ foo a tutto?????? [hel] [gra]

    #1346988
    eclisse79
    Partecipante

    ciao anche io ho avuto lo stesso problema. Siccome il file che salvi non è proprio “originale” devi prima convertirlo con un programmino. lo trovi qui a questo indirizzo. [url]http://dng4ps2.chat.ru/index_en.html scarica l’ultima versione che trovi disponibile vedi le immagini che ti dicono come settare il programma e il gioco è fatto Il programma converte le foto .CRW o CR2 fatte con la fotocamere in file DNG ( ossia il digital negative ) e cos’ puoi aprirle prima con adobe camera raw per poi passarle al photoshop Ciao e buon divertimento

    #1347000
    flx2000
    Partecipante

    A che ricordi Photoshop utilizza un plugin chiamato AdobeRAW per aprire i file CRW, che è stato aggiornato di pari passo con Photoshop stesso, e pertanto è piuttosto probabile che per aprire quei CRW ci sia bisogno di una versione più nuova di Photoshop, per il quale esiste il plugin aggiornato. Insomma, prova con CS2 o superiori, oppure passa a GIMP che… è gratis e favoloso 😉

    #1347018
    eclisse79
    Partecipante

    tranquillo io ho il cr3 extended la versione piu’ aggiornata devi fare prima quel passaggio che ho detto sopra….

    #1347936
    M_a_X_Italy
    Partecipante

    Altro problema… ho installato DNG e scaricato le foto, belle, pero paint shop pro 9 me le vede a 160 x 110 pixel… ho controllato e i file sono tutti di circa 10mb… Consigli ? Ok risolto, ho scaricato rawtherapee versione 2.4.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX