- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da iovete.
-
AutorePost
-
Febbraio 28, 2010 alle 3:44 am #1554745neromexxPartecipante
Qualche piccolo scatto rubato per strada… [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_8818.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_8838.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_8882.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_9096.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_95391.JPG[/IMG] 😉
Febbraio 28, 2010 alle 10:27 pm #1554905neromexxPartecipante[dan]
Febbraio 28, 2010 alle 10:37 pm #1554906pitagoraPartecipantea me piace molto questa serie, la mia preferita in assoluto è la seconda… la prima mi sembra di vederla un pò contrastata e l’effetto è piacevole, puoi svelare come hai fatto? comunque complimenti [lo]
Marzo 1, 2010 alle 12:19 pm #1555041neromexxPartecipanteGrazie Pitagora! Sulla prima ho agito con un leggerissimo cross-processing per esaltare i chiari e i scuri. (o)
Marzo 1, 2010 alle 11:35 pm #1555256hispanikoPartecipantemolto belle, complimenti, la seconda è la mia preferita perchè propriamente tipica del luogo, la terza è un pochino inquietante. ciao ciao
Marzo 2, 2010 alle 12:10 pm #1555367neromexxPartecipanteGrazie Hispaniko…devo dire che la terza è stata ancora più inquietante dopo averla scattata, quando il ragazzo ha fatto finta di lanciarmi addosso quella specie di vedova nera! [sba]
Marzo 2, 2010 alle 1:48 pm #1555386EnricoXPartecipanteComplimenti per gli scatti che fanno respirare un pò di Cuba anche a me! [app]
Marzo 2, 2010 alle 2:12 pm #1555390neromexxPartecipanteGrazie Enrico. Ti invito allora a visitare anche la raccolta di foto che ho inserito in questo forum, nella sezione “fotoitinerari”. [app]
Marzo 2, 2010 alle 8:23 pm #1555511EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da neromexx: Grazie Enrico. Ti invito allora a visitare anche la raccolta di foto che ho inserito in questo forum, nella sezione “fotoitinerari”. [app]
Già fatto e commentato. Bellissime anche quelle (o)
Marzo 4, 2010 alle 12:10 pm #1556019neromexxPartecipanteGrazie Enrico! [gra]
Marzo 5, 2010 alle 3:00 pm #1556349ilcortoPartecipanteNon sono mai stato a cuba, quindi non so quanto siano rappresentative della cosiddetta “vera cuba” però noto che tutti hanno esaltato questo aspetto quindi non posso che crederci e farti i complimenti per aver colto questi aspetti. mi chiedo sempre se non si ha paura ad andarsene in giro con una reflex per certi posti che comunque restano poveri e sconosciuti. (forse sono solo io che con l’età sto diventanto troppo timoroso [inc]) A mio parere la prima è la più bella (forse l’hai messa per prima perchè è anche la tua preferita). l’ultima invece non mi piace molto, pare fatta con una compattina da lontano… comunque complimenti
Marzo 6, 2010 alle 3:09 pm #1556563neromexxPartecipanteInnanzitutto grazie per i commenti. Beh, sull’andare in giro con la reflex, ti posso assicurare che Cuba, a dispetto dell’ambiente che si respira in certe zone, è sicuramente un luogo tranquillo. Mi è capitato di entrare in certi quartieri che sembravano poverissimi e malfamati. Tuttavia non mi è mai accaduto nulla. Non so se sono stato fortunato, ma pare che la criminalità sia bassissima. Del resto, Cuba è tutta povera… Ciò nonostante la gente è sempre disposta a regalarti un sorriso ed a darti aiuto. Sul fatto che siano rappresentative della vera Cuba, ti posso dire di sì. Gli scatti che ho fatto li presi girando per tutta l’isola ed evitavo quelli a L’Havana dove c’erano dei tipi che si mettevano in posa soltanto per avere un compenso. Pensa che ho beccato, nella stessa identica posa, l’uomo-immagine che presta il volto sulla copertina della Lonely Planet (grande delusione per i fotografi che utilizzano alla Lonely, a mio avviso tutti sono bravi ad immortalare dietro compenso…). Ti invito ad andare a vedere degli scatti rubati all’isola nella sezione Fotoitinerari su cuba. Ci sono diverse foto a pag. 1 e a pag. 2. Fammi sapere che ne pensi. 😀
Marzo 7, 2010 alle 10:10 pm #1556849CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da hispaniko: molto belle, complimenti, la seconda è la mia preferita perchè propriamente tipica del luogo, la terza è un pochino inquietante. ciao ciao
Quoto in tutto a parte il “pochino”…. se lo togli rende più esattamente il senso 🙂 E poi oltre che tipica del luogo la due mi piace molto anche per come lui si “intona” col suo sigaro…
Marzo 8, 2010 alle 10:58 am #1556939iovetePartecipanteMolto belle le prime quattro! Mi piace la saturazione, il contrasto, l’espressione dei soggetti ripresi. L’ultima non mi colpisce particolarmente. Complimenti. (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.