Home » Topic » Natura » Cucù

Cucù

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1554483
    EnricoX
    Partecipante

    Piccolo scatto montano, per ricordare l’estate [IMG]public/imgsforum/2010/2/Cucu_can.jpg[/IMG]

    #1554515
    xilvia
    Partecipante

    Ciao Enrico! soggetto simpatico, proposto in modo originale. da un punto di vista compositivo mi piace moltissimo. il cielo, con quel nuvolone scuro, non mi fa impazzire. un saluto [lo]

    #1554522
    00pale00
    Partecipante

    bella enrico, anche la composizione…forse solo un po’ troppo scura la mucca. un saluto, fra [bir]

    #1554611
    EnricoX
    Partecipante

    Grazie per il passaggio e gli apprezzamenti. x xilvia, purtroppo quello passava il convento (la giornata era nuvolosetta) [all] x 00pale00, la mucca aveva il muso nero… o ti riferisci all’intero corpo? Ciao e grazie di nuovo Enrico

    #1554635
    EnricoX
    Partecipante

    Ecco un altro scatto con cielo più azzurro ma mucche più “sparse”, per xilvia. [IMG]public/imgsforum/2010/2/Cucu_can2.jpg[/IMG] [lo]

    #1554651
    kev63
    Partecipante

    Molto belle enrico, e speriamo ritorni presto l’estate. ciao [lo]

    #1554670
    EnricoX
    Partecipante

    Grazie kev, speriamo in qualche giornata di azzurro, sole e tante foto. A presto Enrico

    #1554771
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da EnricoX: x xilvia, purtroppo quello passava il convento (la giornata era nuvolosetta) [all]

    immagino Enrico. un saluto e complimenti ancora. belle composizioni. [lo] [lo] [lo]

    #1555018
    m3dic0
    Partecipante

    Enrico, bella idea ma hai pensato a croppare? A mio modestissimo parere, c’è troppo cielo. [IMG]public/imgsforum/2010/2/Cucu_can1.jpg[/IMG]

    #1555083
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: immagino Enrico. un saluto e complimenti ancora. belle composizioni. [lo] [lo] [lo]

    Ti ringrazio Xilvia. Ciao [lo]

    #1555084
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da m3dic0: Enrico, bella idea ma hai pensato a croppare? A mio modestissimo parere, c’è troppo cielo.

    Ciao Medico, grazie per il passaggio. Interessante reinterpretazione dello scatto, in realtà l’intenzione era quella di “schiacciare” la mucca sotto il cielo cupo, per questo ho optato per quella composizione. Avevo comunque già croppato leggermente lo scatto originale, in quanto le mucche erano un pò troppo centrali e il nuvolone a destra troppo incombente. Un crop troppo focalizzato sulla mucca toglie un poco il senso originale dello scatto, per quanto si tratti di una immagine divertita e divertente senza troppe pretese. Enrico [lo]

    #1555085
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da m3dic0: Enrico, bella idea ma hai pensato a croppare? A mio modestissimo parere, c’è troppo cielo.

    In questo modo la foto, a mio avviso, non dice più nulla. Sono convinto che Enrico ha attentamente studiato la composizione ed incluso quella porzione di cielo azzurro per enfatizzare la variabilità del tempo in montagna d’estate. Sarebbe bene, prima di proporre indiscriminatamente varianti di foto, esaminare quella proposta dall’autore e ragionarci sopra. Non a tutti è gradita l’invalsa abitudine di proporre versioni differenti, in fin dei conti se un autore propone una foto, vuol dire che desidera commenti su quella foto, e non su altre ipotetiche versioni. [lo]

    #1555114
    m3dic0
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: In questo modo la foto, a mio avviso, non dice più nulla. Sono convinto che Enrico ha attentamente studiato la composizione ed incluso quella porzione di cielo azzurro per enfatizzare la variabilità del tempo in montagna d’estate. Sarebbe bene, prima di proporre indiscriminatamente varianti di foto, esaminare quella proposta dall’autore e ragionarci sopra. Non a tutti è gradita l’invalsa abitudine di proporre versioni differenti, in fin dei conti se un autore propone una foto, vuol dire che desidera commenti su quella foto, e non su altre ipotetiche versioni. [lo]

    Chiedo scusa ma l’ho fatto per mettere in gioco anche la mia idea e così imparo anch’io

    #1555120
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da m3dic0: Chiedo scusa ma l’ho fatto per mettere in gioco anche la mia idea e così imparo anch’io

    Per me nessun problema, Medico, anche se normalmente ha ragione Sandro, sarebbe più “netiquettoso” chiedere prima di elaborare lo scatto di altri. (o) Spero di averti chiarito il mio punto di vista prima, inoltre come ha fatto notare Sandro, escludere la porzione di cielo sereno dallo scatto gli toglie uno dei suoi principali elementi di interesse. [lo] Enrico

    #1555151
    m3dic0
    Partecipante

    Mi sono permesso perché lo hanno fatto con le mie e l’ho visto fare diverse volte da altri utenti. L’ho, perciò, considerata una cosa normale. Buono a sapersi, non si ripeterà. Chiedo ancora scusa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX