- Questo topic ha 19 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da EnricoX.
-
AutorePost
-
Febbraio 27, 2010 alle 3:42 am #1554483EnricoXPartecipante
Piccolo scatto montano, per ricordare l’estate [IMG]public/imgsforum/2010/2/Cucu_can.jpg[/IMG]
Febbraio 27, 2010 alle 11:23 am #1554515xilviaPartecipanteCiao Enrico! soggetto simpatico, proposto in modo originale. da un punto di vista compositivo mi piace moltissimo. il cielo, con quel nuvolone scuro, non mi fa impazzire. un saluto [lo]
Febbraio 27, 2010 alle 12:18 pm #155452200pale00Partecipantebella enrico, anche la composizione…forse solo un po’ troppo scura la mucca. un saluto, fra [bir]
Febbraio 27, 2010 alle 7:03 pm #1554611EnricoXPartecipanteGrazie per il passaggio e gli apprezzamenti. x xilvia, purtroppo quello passava il convento (la giornata era nuvolosetta) [all] x 00pale00, la mucca aveva il muso nero… o ti riferisci all’intero corpo? Ciao e grazie di nuovo Enrico
Febbraio 27, 2010 alle 8:55 pm #1554635EnricoXPartecipanteEcco un altro scatto con cielo più azzurro ma mucche più “sparse”, per xilvia. [IMG]public/imgsforum/2010/2/Cucu_can2.jpg[/IMG] [lo]
Febbraio 27, 2010 alle 10:21 pm #1554651kev63PartecipanteMolto belle enrico, e speriamo ritorni presto l’estate. ciao [lo]
Febbraio 27, 2010 alle 11:25 pm #1554670EnricoXPartecipanteGrazie kev, speriamo in qualche giornata di azzurro, sole e tante foto. A presto Enrico
Febbraio 28, 2010 alle 11:54 am #1554771xilviaPartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: x xilvia, purtroppo quello passava il convento (la giornata era nuvolosetta) [all]
immagino Enrico. un saluto e complimenti ancora. belle composizioni. [lo] [lo] [lo]
Marzo 1, 2010 alle 3:47 am #1555018m3dic0PartecipanteEnrico, bella idea ma hai pensato a croppare? A mio modestissimo parere, c’è troppo cielo. [IMG]public/imgsforum/2010/2/Cucu_can1.jpg[/IMG]
Marzo 1, 2010 alle 3:29 pm #1555083EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da xilvia: immagino Enrico. un saluto e complimenti ancora. belle composizioni. [lo] [lo] [lo]
Ti ringrazio Xilvia. Ciao [lo]
Marzo 1, 2010 alle 3:33 pm #1555084EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da m3dic0: Enrico, bella idea ma hai pensato a croppare? A mio modestissimo parere, c’è troppo cielo.
Ciao Medico, grazie per il passaggio. Interessante reinterpretazione dello scatto, in realtà l’intenzione era quella di “schiacciare” la mucca sotto il cielo cupo, per questo ho optato per quella composizione. Avevo comunque già croppato leggermente lo scatto originale, in quanto le mucche erano un pò troppo centrali e il nuvolone a destra troppo incombente. Un crop troppo focalizzato sulla mucca toglie un poco il senso originale dello scatto, per quanto si tratti di una immagine divertita e divertente senza troppe pretese. Enrico [lo]
Marzo 1, 2010 alle 3:33 pm #1555085firebladePartecipanteOriginariamente inviato da m3dic0: Enrico, bella idea ma hai pensato a croppare? A mio modestissimo parere, c’è troppo cielo.
In questo modo la foto, a mio avviso, non dice più nulla. Sono convinto che Enrico ha attentamente studiato la composizione ed incluso quella porzione di cielo azzurro per enfatizzare la variabilità del tempo in montagna d’estate. Sarebbe bene, prima di proporre indiscriminatamente varianti di foto, esaminare quella proposta dall’autore e ragionarci sopra. Non a tutti è gradita l’invalsa abitudine di proporre versioni differenti, in fin dei conti se un autore propone una foto, vuol dire che desidera commenti su quella foto, e non su altre ipotetiche versioni. [lo]
Marzo 1, 2010 alle 4:42 pm #1555114m3dic0PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: In questo modo la foto, a mio avviso, non dice più nulla. Sono convinto che Enrico ha attentamente studiato la composizione ed incluso quella porzione di cielo azzurro per enfatizzare la variabilità del tempo in montagna d’estate. Sarebbe bene, prima di proporre indiscriminatamente varianti di foto, esaminare quella proposta dall’autore e ragionarci sopra. Non a tutti è gradita l’invalsa abitudine di proporre versioni differenti, in fin dei conti se un autore propone una foto, vuol dire che desidera commenti su quella foto, e non su altre ipotetiche versioni. [lo]
Chiedo scusa ma l’ho fatto per mettere in gioco anche la mia idea e così imparo anch’io
Marzo 1, 2010 alle 4:53 pm #1555120EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da m3dic0: Chiedo scusa ma l’ho fatto per mettere in gioco anche la mia idea e così imparo anch’io
Per me nessun problema, Medico, anche se normalmente ha ragione Sandro, sarebbe più “netiquettoso” chiedere prima di elaborare lo scatto di altri. (o) Spero di averti chiarito il mio punto di vista prima, inoltre come ha fatto notare Sandro, escludere la porzione di cielo sereno dallo scatto gli toglie uno dei suoi principali elementi di interesse. [lo] Enrico
Marzo 1, 2010 alle 6:21 pm #1555151m3dic0PartecipanteMi sono permesso perché lo hanno fatto con le mie e l’ho visto fare diverse volte da altri utenti. L’ho, perciò, considerata una cosa normale. Buono a sapersi, non si ripeterà. Chiedo ancora scusa.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.