Home » Topic » Generica » cuocendo a legna

cuocendo a legna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

ecco un altra prova, sempre per il solito scopo… come sempre impressioni, commenti e critiche sono ben accette. [IMG]public/imgsforum/2013/2/Cuocendo_a_legno.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

Onestamente non mi piace. In particolare la conversione seppia e la trovo un po’ “impallata” dalla mano del pizzaiolo

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da ilbaro: ecco un altra prova, sempre per il solito scopo… come sempre impressioni, commenti e critiche sono ben accette.

Che posso dirti! La prospettiva è così azzeccata, che mi sembra di essere al posto del pizzaiolo. A fuoco giustamente la legna che arde … il resto è fondamentale per la composizione, ma è sfondo. L’esposizione è quella giusta. Ora ho la prova che la fotografia è arte. Se non ti offendi penso che sia una foto da manuale. [app] [app] [app] [app] [app] [app]

Luppolo
    Partecipante

legna e fuoco sono i protagonisti il resto serve ad inquadrare la scena, a rendere il tutto vivo… pizza e pizzaiolo sono complementi al forno ed alla legna… a me piace parecchio, soprattutto se inquadrata nell’ottica della Mostra dei Canoniani

Claudio
    Partecipante

Ciao, la composizione piace molto anche a me. E anche la scelta di ciò che è a fuoco mi pare opportuna. Se il RAW è a colori, magari prova a postare anche quella versione giusto per vedere la differenza. Unico appunto insomma: il colore… del fuoco: col monocromo è come se lo spegnessi. Per i miei gusti, e in ottica mostra, meglio questa che il precedente scatto. Un saluto a tutti!

barbara_74
    Partecipante

Questa mi piace, ma dovessi scegliere preferirei l’altra.. questa conversione toglie il calore del fuoco.. è possibile vedere anche la versione a colori? [lo]

Luca
    Partecipante

ogni richiesta della mia moderatrice preferita è un ordine 😉 Domani la darò in pasto ai leoni del forum….. scusate ma oggi proprio non ci riesco

barbara_74
    Partecipante

[amo] [amo] Grazieeeee!!! Non vedo l’ora di vederla!

gloster1974
    Partecipante

Concordo sulla conversione che toglie carattere alla foto , cosa c’e’ di più bello del caldo colore della fiamma …….

Luca
    Partecipante

come da richiesta ecco la versione a colori. ho solo schiarito le ombre ed una leggera affilatura con gimp perchè i tempi erano al limite. [IMG]public/imgsforum/2013/2/IMG_4504col.jpg[/IMG]

barbara_74
    Partecipante

Così mi piace molto di piu’.. il fuoco deve essere rappresentato nel vivo del suo colore.. dovessi però scegliere fra questo scatto e l’altro della pizza, devo dire che trovo piu’ suggestivo il secondo.. solo lascerei qualche mm in piu’ tra il bordo destro e la pizza.. 8tu dirai, mai una volta che io sia contenta.. ghhhh) [all] [lo]

Luca
    Partecipante

Che ci vuoi fare… È la dura vita di noi poveri utenti del forum, sempre costretti a subire le angherie dei moderatori….. :pr Grazie per aver espresso la tua opinione. E grazie anche a tutti, Mi fa molto piacere che vi siate soffermati. [gra]

Claudio
    Partecipante

Ciao, ecco la mia classifica: 1) questa versione a colori: la premio per la composizione e perché il colore “deve” esserci; 2) la proposta del post precedente: dove colori e definizione di pizza e fuoco sono migliori; 3) questa versione in bianco e nero: ovviamente la composione mi piace, ma – come già scritto – non farei mai il fuoco in monocromo. In ogni caso, comunque tu scelga, penso che cascherai in piedi perché tutte le foto centrano perfettamente uno dei temi della mostra. E poi penso che il pizzaiolo e il forno siano sempre lì: puoi sempre scattare di nuovo stupendoci con una soluzione che metta d’accordo tutti!

sal72nad75
    Partecipante

Anche a me piace quella a colori …. complimenti.

fotoit
    Partecipante

Pure io trovo migliore quella a colori.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX