Home » Topic » Fotografia Astronomica » Curiosità sulla luna

Curiosità sulla luna

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    subquiz
    Partecipante

Ogni tanto mi capita di vedere su internet alcune foto che ritraggono il ns satellite in versione XXL perfettamente a fuoco che fa da sfondo ad un altrettanto spettacolare profilo che può essere quello di una montagna, di una città etc… Ora la mia domanda è: sono più foto messe assieme oppure è un unica foto fatta in chissà che modo oppure è un fotomontaggio oppure cosa?

È una mia curiosità. Grazie a chi avrà il buon tempo di rispondermi!!! 🙂

marco66
    Partecipante

Catturi le 2 foto separatamente il paesaggio con una focale piuttosto corta e la luna con un tele e dopo in ps le fondi insieme .
    Puoi anche ridimensionare lo scatto del paesaggio in modo che la luna sembri ancora piu’ grande .
    In generale se nello scatto la luna risulta grandissima rispetto al resto e’ un fotomontaggio. [lo]

subquiz
    Partecipante

Grazie mille della velocità. Certo è che l’effetto di queste foto è davvero notevole…

subquiz
    Partecipante

Fotografie rimosse a norma di Regolamento da Reynolds, questo sito vieta la riproduzione o pubblicazione di foto scaricate senza previa autorizzazione.

Luppolo
    Partecipante

questa è grafica, non fotografia, secondo me…
    la seconda è fatta pure male, la Luna non è nemmeno scontornata bene

Permettimi, infine, di ricordarti che Canoniani non accetta la pubblicazione di immagini che non siano di tua proprietà (non credo che queste siano tue)

reynolds
    Partecipante

Subquiz, sono intervenuto eliminando le foto come da Regolamento.
    Capisco che le foto possano o meno piacere, erano due evidentissimi fotomontaggi che nulla hanno a che vedere con l’astronomia
    Giustamente come dice Luppolo, questa è grafica e non fotografia..

subquiz
    Partecipante

Ringrazio tutti e chiedo ancora scusa per la pubblicazione di foto non mie ma il tutto è stato fatto ovviamente in buona fede.

reynolds
    Partecipante

[quote=”subquiz” post=659430]Ringrazio tutti e chiedo ancora scusa per la pubblicazione di foto non mie ma il tutto è stato fatto ovviamente in buona fede.[/quote]

Non ne avevo il minimo dubbio Subquiz, ho seguito parecchie tue discussioni e so che ti sei sempre comportato in modo assolutamente irreprensibile.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX