- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da spyrozzo.
-
AutorePost
-
Luglio 8, 2009 alle 2:47 pm #1488336alchemistPartecipante
Tra meno di un mese andrò in vacanza a Dublino, e mi attanaglia un dubbio: mi conviene portare con me lo zaino (kata 3N1-20)con corpo+due ottiche(con paraluce) oppure prendo una custodia più piccola solo per il 18-55 e porto solo quello con me? Altrimenti qualcuno mi sa consigliare una buona via di mezzo?
Luglio 8, 2009 alle 3:06 pm #1488341LinusPartecipanteHai un solo fegato da roderti e perciò porta quella attrezzatura che hai. Sarebbe spiacevole rimpiangere di aver lasciato a casa l’ottica giusta. In fondo non sono molte e non sono pesanti. Puoi farcela senza eccessiva fatica. E poi, che senso ha avere un’attrezzatura fotografica e lasciarla a casa proprio quando potrebbe servirti? L’itinerario che seguirai è tutto in paese civile ed è agevole (diverso sarebbe se avessi dovuto scalare una montagna o cimentarti a piedi in aree impervie). Se hai dubbi del genere avresti dovuto forse rivolgerti ad una compatta, non ad una reflex. Non ti pare? T’invidio e ti auguro buon viaggio nonchè … buone foto.
Luglio 8, 2009 alle 4:10 pm #1488363alchemistPartecipanteSe hai dubbi del genere avresti dovuto forse rivolgerti ad una compatta, non ad una reflex. Non ti pare?
il mio unico dubbio è che se parto con lo zaino da trekking (65l)dovrei poi sobbarcarmi anche l’altro zaino, e qui una cosa minimale sarebbe sicuramente più comoda…se invece userò un trolley allora il problema non si pone…volevo solo capire se c’erano soluzioni alternative da usare in ogni caso. Grazie mille per il consiglio! 🙂
Luglio 8, 2009 alle 5:15 pm #1488393simotrekPartecipanteciao Alchemist anche io sono appassionato di viaggi, in particolare di trekking, ed anche per me è stata un po’ sofferta la scelta dell’attrezzatura e soprattutto la scelta del trasporto. quando vado in montagna per esempio non mi lascio mai a casa il Tamron 17-50 ed il Canon 200L.. come faccio? una custodia tracolla per la macchina fotografica con montato uno qualsiasi dei due obiettivi che ti dicevo, ed alla vita un marsupio con la seconda ottica (con manicotto in spugna per proteggerla dagli urti), il cellulare, straccetto per pulire le lenti, batteria e scheda di scorta. La trovo una soluzione molto comoda, ed anche in ferrata mi ha dato poco fastidio. certamente sono alla ricerca di una soluzione ancora migliore di questa, l’importante è evitare di farsi problemi e partire.. tanto il peso quello è, l’importante che sia appeso da qualche parte ovviamente se cerchi la soluzione del tipo… vedo, sfodero e scatto come i pistoleri del west… allora mettiti il cuore in pace he he a presto SImone
Luglio 8, 2009 alle 5:40 pm #1488403slave1PartecipanteSe vai a Dublino ,io ci sono sato a Marzo, ti consiglio una borsa non tanto grande in ui tenere la macchina ed un paio di obiettivi , un grandangolo ed un tele, ti sconsiglio lo zaino (a meno che non ia molto piccolo), perchè è scomodo da portarsi appresso , specialmente quando entri in qualche pub o negozio ,che solitament sono molto affollati.
Luglio 8, 2009 alle 6:27 pm #1488418alchemistPartecipanteHo scritto dublino prima…pardon…a dublino ci sono stato qualche anno fa…intendevo Berlino…e qualche giorno a Copenhagen…
Luglio 27, 2009 alle 4:58 am #1493750spyrozzoPartecipanteper un uso light consiglio la borsa a tracolla. ci sono di modelli con cinghie veramente confortevoli. gli zaini ti obbligano a sfilarli per prendere l’attrezzatura, i monospalla invece sono praticissimi ma non conviene caricarli molto (la spalla…). il marsupio è molto comodo ma se sei un oversize come me avrai difficoltà con la pancia. ultima soluzione i sistemi modulari con cinturone (ed eventuali bretelle) e custodie per i singoli componenti. in quest’ultimo caso però sembri più un incursore che un turista.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.