Home » Topic » Accessori fotocamere » Custodia o zaino

Custodia o zaino

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1488336
    alchemist
    Partecipante

    Tra meno di un mese andrò in vacanza a Dublino, e mi attanaglia un dubbio: mi conviene portare con me lo zaino (kata 3N1-20)con corpo+due ottiche(con paraluce) oppure prendo una custodia più piccola solo per il 18-55 e porto solo quello con me? Altrimenti qualcuno mi sa consigliare una buona via di mezzo?

    #1488341
    Linus
    Partecipante

    Hai un solo fegato da roderti e perciò porta quella attrezzatura che hai. Sarebbe spiacevole rimpiangere di aver lasciato a casa l’ottica giusta. In fondo non sono molte e non sono pesanti. Puoi farcela senza eccessiva fatica. E poi, che senso ha avere un’attrezzatura fotografica e lasciarla a casa proprio quando potrebbe servirti? L’itinerario che seguirai è tutto in paese civile ed è agevole (diverso sarebbe se avessi dovuto scalare una montagna o cimentarti a piedi in aree impervie). Se hai dubbi del genere avresti dovuto forse rivolgerti ad una compatta, non ad una reflex. Non ti pare? T’invidio e ti auguro buon viaggio nonchè … buone foto.

    #1488363
    alchemist
    Partecipante

    Se hai dubbi del genere avresti dovuto forse rivolgerti ad una compatta, non ad una reflex. Non ti pare?

    il mio unico dubbio è che se parto con lo zaino da trekking (65l)dovrei poi sobbarcarmi anche l’altro zaino, e qui una cosa minimale sarebbe sicuramente più comoda…se invece userò un trolley allora il problema non si pone…volevo solo capire se c’erano soluzioni alternative da usare in ogni caso. Grazie mille per il consiglio! 🙂

    #1488393
    simotrek
    Partecipante

    ciao Alchemist anche io sono appassionato di viaggi, in particolare di trekking, ed anche per me è stata un po’ sofferta la scelta dell’attrezzatura e soprattutto la scelta del trasporto. quando vado in montagna per esempio non mi lascio mai a casa il Tamron 17-50 ed il Canon 200L.. come faccio? una custodia tracolla per la macchina fotografica con montato uno qualsiasi dei due obiettivi che ti dicevo, ed alla vita un marsupio con la seconda ottica (con manicotto in spugna per proteggerla dagli urti), il cellulare, straccetto per pulire le lenti, batteria e scheda di scorta. La trovo una soluzione molto comoda, ed anche in ferrata mi ha dato poco fastidio. certamente sono alla ricerca di una soluzione ancora migliore di questa, l’importante è evitare di farsi problemi e partire.. tanto il peso quello è, l’importante che sia appeso da qualche parte ovviamente se cerchi la soluzione del tipo… vedo, sfodero e scatto come i pistoleri del west… allora mettiti il cuore in pace he he a presto SImone

    #1488403
    slave1
    Partecipante

    Se vai a Dublino ,io ci sono sato a Marzo, ti consiglio una borsa non tanto grande in ui tenere la macchina ed un paio di obiettivi , un grandangolo ed un tele, ti sconsiglio lo zaino (a meno che non ia molto piccolo), perchè è scomodo da portarsi appresso , specialmente quando entri in qualche pub o negozio ,che solitament sono molto affollati.

    #1488418
    alchemist
    Partecipante

    Ho scritto dublino prima…pardon…a dublino ci sono stato qualche anno fa…intendevo Berlino…e qualche giorno a Copenhagen…

    #1493750
    spyrozzo
    Partecipante

    per un uso light consiglio la borsa a tracolla. ci sono di modelli con cinghie veramente confortevoli. gli zaini ti obbligano a sfilarli per prendere l’attrezzatura, i monospalla invece sono praticissimi ma non conviene caricarli molto (la spalla…). il marsupio è molto comodo ma se sei un oversize come me avrai difficoltà con la pancia. ultima soluzione i sistemi modulari con cinturone (ed eventuali bretelle) e custodie per i singoli componenti. in quest’ultimo caso però sembri più un incursore che un turista.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX