Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Custodia per la G7

Custodia per la G7

  • Questo topic ha 19 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da canonenzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1276943
    Ludus
    Partecipante

    Che custodia avete per la G7? E dove l’avete acquistata?

    #1276987
    karch
    Partecipante

    Non so se posso citare la marca della custodia, ma l’ho presa contestualmente all’acquisto della G7. Mi sono pure procurato un laccetto da polso, da un’altra fotocamera, perchè quello a tracolla originale mi sembra un pò ingombrante e nella custodia fa aumentare notevolmente il volume da portarsi dietro (per esempio se la porti in borsa o in un marsupio)

    #1277231
    Ludus
    Partecipante

    Io l’ho presa online. Puoi dirmela in pvt la marca? Ho cercato in rete, ma ho trovato una custodia vendibile insieme alla macchina. Il laccetto da polso l’hai acquistato a parte? In effetti la tracolla è ingombrante.

    #1277338
    virgilio
    Partecipante

    ciao,personalmente ho modificato una borsa in pelle di un vecchio lettore cd portatile con tracolla e ti spiego perchè:la macchina ci stà giusta,la tracolla della G7 esce dai fianchi e la metto al collo.la cosa mi è risultata supercomoda perchè per cogliere uno scatto “al volo” ci metto un attimo(gli scatti rubati a sorpresa sono spettacolari)apro la borsina,accendo la macchina e scatto.con quelle convenzionali questo mi è impossibile,perchè quelli che ho trovato nei principali centri commerciali ti obbligano a mettere la macchina in verticale e di non tenere nel frattempo la macchina con la tracolla originale al collo,mentre quella che ho modificato io sta in orizzontale,proprio nella posizione pronta per lo scatto.tu dirai che ho due tracolle al collo,ma non è un problema,anzi,non devo impegnare le mani,non devo poggiare niente,non mi cade niente da mano…insomma è una questione di posizioni….(!!)ciao e …viva la macchina da cucire della mamma!! [lo] [lo]

    #1277363
    doublequeseven
    Partecipante

    non so se sono stato fortunato io, ma ho pagato quella originale della canon in pelle e semirigida solo 19 eurini e trovo che la tracolla sia un’ottima soluzione rispetto al laccetto da polso. Concordo che ti permette scatti al volo molto piu’ semplici, e poi rende giustizia all’immagine da nerds che secondo me è bene avere con una G7 (o forse da geek…)

    #1277384
    virgilio
    Partecipante

    esatto,vedo che ci capiamo….la fotografia è come un pensiero,non ha un’ora precisa…. 8) la macchina del piacere deve essere sempre pronta,come diceva cicciolina… 😉

    #1277420
    karch
    Partecipante

    io ho preso una custodia semirigida imbottita (Lonsdale, 15€) e ci sta bene, insieme alla batteria di riserva e le SD in più che voglio. Il laccio a tracolla, anche ripiegato, è ingombrante. Ho recuperato un laccetto da polso di un’altra marca ed è perfetto

    #1277691
    Ludus
    Partecipante

    L’ho trovata oggi da Decathlon a Roma, 8,90 euro. Ha la tracolla, il passante e il moschettone. Uno scomparto esterno a rete, 2 interni, in uno dei quali ce n’è un altro a rete.

    #1278593
    k4no83
    Partecipante

    anch’io ho cercato disperatamente, alla fine l’ho trovato su internet, su ebay di preciso è una custodia fatta a posta per la G7, mi sono dovuto accontentare di una molto semplice… questa :

    #1278911
    Ludus
    Partecipante

    quella che hai comprato quanto costa? ha la tracolla? e il passante?

    #1279041
    k4no83
    Partecipante

    mi deve ancora arrivare… l’ho ordinata su ebay, come mi arriva ti dico meglio.

    #1279209
    karch
    Partecipante

    la seconda custodia è molto interessante. Ma si trova solo all’estero?

    #1281638
    k4no83
    Partecipante

    mi è arrivato ieri la custodia, è molto elegante e resistente, perchè ha delle imbottiture, all’interno ha un porta scheda SD. per karsh, per quello che so’ si trova solo all’estero…purtroppo

    #1281971
    canonenzo
    Partecipante

    Ciao ragazzi, allora, se può interessarvi la custodia squadrata è la DCC600 e si trova un po’ ovunque (io l’ho presa da Euronics) e costa circa 20 euro. E’ bella ed elegante, imbottita, ha un porta SD e il passante per la tracolla. L’altra, quella più “cool” e vintage è la SC-DC50 e la potete trovare in Australia. Se avete un po’ di pazienza potete spulciare tutti gli store on line e vedere chi spedisce all’estero (non tutti lo fanno) e considerare che le spese di spedizione sono a volte superiori al costo della custodia. Ma, come dice un vecchio adagio: “UN CAPRICCIO, MILLE PENE” 😉 Però vi confido una cosa importante: non lasciatevi ingannare dai prezzi: il dollaro australiano non è come quello USA ma molto più conveniente. Ad esempio, 100 AU $ (dollari australiani) equivalgono a poco meno di 62 euro :im Personalmente ho trovato qualche sito interessante e anche conveniente ma ho salvato gli indirizzi in ufficio e… da oggi sono in ferie! 😀 Però vi prometto che appena posso li posto. Buone vacanze e buoni scatti a tutti!

    #1282175
    Ludus
    Partecipante

    Originariamente inviato da k4no83: mi è arrivato ieri la custodia, è molto elegante e resistente, perchè ha delle imbottiture, all’interno ha un porta scheda SD. per karsh, per quello che so’ si trova solo all’estero…purtroppo

    perché non posti qualche foto?:)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX