Home » Topic » Accessori fotocamere » Custodia subacquea PowerShot SX100 IS

Custodia subacquea PowerShot SX100 IS

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1383868
    djupe
    Partecipante

    Salve ragazzi, sto per comprare una compatta PowerShot SX100 IS, ma prima dell’acquisto volevo sapere se esiste una custodia subacquea “seria” per questo modello, non quelle morbide che possono essere usate max a 2-3mt di profondità, parlo di una custodia rigida, possibilmente originale Canon che riesca a proteggere la fotocamera fino a 10mt. Sul sito ufficiale non mi pare di averla vista.. Se non è disponibile per questa fotocamera, mi consigliereste un altro modello con grossomodo le stesse caratteristiche? Grazie, a presto! (o)

    #1383869
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. La Canon produce la serie di custodie subacquee WP-DCxx ed alcune di esse sono testate per i 40 metri; dai un’occhiata qui: http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ7bcanon%20custodia%20subacqueaQ7d?adgroup_id=350161067&crlp=942371987_16783&keyword=canon+custodia+subacquea Non essendo un appassionato di foto subacquea lascio spazio agli esperti canoniani. Aspettiamo di vedere qualche tua foto. 😉

    #1383883
    djupe
    Partecipante

    Grazie del benvenuto e della risposta! Ho dato un occhiata alle custodie e nn mi pare di aver visto quella adatta alla sx100, quindi mi conviene scegliere una fotocamera diversa. Ho visto tipo la Powershot A720 IS, non ha lo zoom della sx100 ma mi sembra simile come caratteristiche, che ne pensate? Grazie!

    #1383932
    demetrio
    Partecipante

    In effetti nemmeno sul sito della canon risulta una custodia compatibile. Puoi sempre comprare una di quelle “universali”, anche se puoi posizionare la fotocamera appena sotto il pelo dell’acqua e non molto più in basso. Oppure spendere un bel po’ di più (avrai visto i prezzi) per la custodia e risparmiare qualcosina acquistando la comunque ottima A720is. Con la custodia Canon però riesci ad andare molto più in profondità (40 metri mi pare). Occhio che devi abbinare un numero di pesi pari a 3 per bilanciare la spinta verso l’alto.

    #1383966
    djupe
    Partecipante

    Di una custodia universale che nn può scendere troppo nn saprei che farmene, pesco in apnea a max 15mt di profondità e spesso mi capita di vedere delle cose meravigliose che mi piacerebbe fotografare. Il fatto dei pesi non lo sapevo ma adesso che ci penso è giusto, per rendere “negativa” la custodia piena d’aria bisogna bilanciare altrimenti risale a galla 😀 (un pò come i piombi che metto in cintura) Grazie per le risposte, mi sa che prenderò la A720 visto che dovrò utilizzarla soprattutto per foto subacquee.. Per la terra ferma ho già la mia vecchia cara Canon S5is [app] Grazie mille [ado] , a presto!!

    #1384326
    djupe
    Partecipante

    Ragà mi è venuto un dubbio, ma i pesetti si comprano a parte o escono dalla confezione della custodia?

    #1384336
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da djupe: Ragà mi è venuto un dubbio, ma i pesetti si comprano a parte o escono dalla confezione della custodia?

    Canon non ti regala nemmeno il paraluce degli obiettivi figurati se ti mette i pesetti nella confezione ;hm comunque tutto può essere. [lo]

    #1384388
    djupe
    Partecipante

    Hahahaha! In effetti.. 😀 Grazie!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX