Home » Topic » Accessori fotocamere » custodia subaquea

custodia subaquea

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1595863
    fLASHEr
    Partecipante

    salve ragazzi, possiedo una EOS500D e con l’avvicinarsi del viaggio che dovrò fare a santo domingo volevo sapere se esistesse una costudia subaquea (affidabile canon) che mi permetta di usare la mia 500D senza problemi…qualche idea? saluti Francesco [gra]

    #1595878
    artemisio
    Partecipante

    Canon non credo ma.. http://www.ikelite.com/web_two/can_500d.html costicchiano :O

    #1595966
    fLASHEr
    Partecipante

    ooooh ma che bravi solo 1.400 euro xD..ragazzi qualcuno ha prezzi “accettabili”? [gra]

    #1596026
    artemisio
    Partecipante

    Purtroppo è la dura realtà. Il “costicchiano” non era rivolto alle Ikelite, che era solo un esempio, ma a tutti gli scafandri per Slr; senza contare che devi sempre avere anche un flash per ottenere fotografie discrete anche solo a 2/3 metri. Si trovano a meno gli scafandri per le compatte ma sempre intorno ai 3/400 euro. cerca con Google “underwater photography equipment” e avrai di più ma non illuderti sui prezzi. [lo]

    #1596185
    fLASHEr
    Partecipante

    graziè ragà ;)…mah…sapete una cosa? a me piace un sacco la fotografia fuori dall’acqua hauhhauhuaahuahuahuhuahuaauh (o) (o) (o)

    #1596203
    edd07
    Partecipante

    Io lessi di cover, meno costose, ma non garantiscono certo quella sicurezza, ma di sicuro vanno in acqua 😀

    #1601806
    offrediandrea
    Partecipante

    Esiste la nimar meno costosa ed affidabile… Io sono istruttore subacqueo e fotografavo spesso sott’acqua, lasciavo la 5d a secco e scendevo con 350d + 17-40 + flash subacqueo… http://www.photobyandreaoffredi.com/Portfolio/subacquee/subacquee.html scafandrare la 5 sarebbe venuto sui 6000 euro + flash e eventuali oblo per obiettivi diversi, mentre scafandrare 350 (o affini) ti viene circa: 6-700 la custodia 800 euro il flash (scendere senza è uno spreco di soldi per l’attrezzatura… dimenticheresti il colore rosso e avresti solo foto blu) 150 il cavetto di colelgamento del flash Tra le 80€ se prendi un braccino pattone modulare in plastica e altri 250-300 se prendi dei bei bracci solidi per il flash. e qualche accessorio come l’oculare ti tornerebbe utile, tieni conto che tra te e il mirino c’è maschera e spazio vuoto della custodia, anche se riesci a evitare gli errori di parallasse vedresti cmq solo il 30% del mirino senza. Dimenticati il ttl, tutto in manuale, flash compreso, anche se prendi un flash compatibile ttl ti serve un ttl converter tra custodia e obiettivo… altri 450 euro. Senza contare peso e ingombri di trasporto… Io ero in acqua per lavoro tutti i giorni, quindi ne valeva la pena, ma per una vacanza non penso ti convenga. Prenditi compatta più custodietta canon, con tato di flashettino integrato e diffusore, se punti in basso (ma per una vacanza ti basta e avanza) con 250 ti prendi tutto credo

    #1614278
    Bepp1
    Partecipante

    Ciao fLASHEr, Scafandrare una reflex ti costà una botta… Concordo con Andrea una G10 o superiore con il suo scafandro e puoi fare dei lavori davvero discreti. Considera poi il costo dell’ extra bag in aereo… no no… troppo caro! Fare foto underwater con attrezzatura di qualità è roba da ricchi 8) PS io avevo una G10 ora ho preso la G12 … per ora va bene così 😀 Bepp1

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX