Home » Topic » Accessori fotocamere » custodire l’attrezzatura..

custodire l’attrezzatura..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Glazkopf
    Partecipante

Ciao a tutti…vi scrivo per chiedere come fate voi a custodire tutta l’attrezzatura.. Io, come penso una buona parte di voi, sono partito con una reflex ed un obbiettivo (pensavo fosse la lente della vita..hehe..) poi ho iniziato..lensbaby, 50ino, un fisheye, un tokina 11-16, flash esterni, trigger, altro flash esterno, vari filtri (ND, polarizzatori il tutto x 2 lenti di differente diametro quindi sono 8 filtri in totale). All’inizio avevo preso una borsa media…e ci stava tutto, compreso il corpo macchina di scorta (che ora usa la morosa)…ora, un po’ il peso, un po’ la comodità, non voglio portarmi tutto dietro… Voi come fate? non è comodo riporre tutto nelle scatole… Giusto per sapere…magari avete un mobile dedicato (le chiavi le avete voi e nessuno ci mette le mani..hehe).. Ciao e buona serata. Simone

GianMauro
    Partecipante

L’unica cosa che ti serve in questi casi è il buon senso. Quando esco,infatti, mi porto solo lo stretto indispensabile nello zaino monospalla piccolo il resto a casa nello scaffale. Ciao

gamone
    Partecipante

Io ho ancora pochissima attrezzatura, perciò utilizzo un discreto zaino dove metto 2 corpi macchina e 5 obiettivi, il peso non è eccessivo quindi riesco a trasportare tutto. Ovviamente se devo fare un semplice giretto in città non prendo lo zaino ma una borsetta e al massimo due obiettivi. Cerca di stare più leggero possibile affinchè, oltre la foto, riporti a casa anche le ossa intere 😉

tecnico73
    Partecipante

tutta la mia attrezzatura la tengo in armadio (ho sfrattato mia moglie 🙂 :)) requisendo tre ripiani, la eos 1 ha il suo zaino con tutta le ottiche, gli altri corpi hanno ognuno la sua borsa, ovviamente le borse le preparo in base alle esigenze di uscita, non porto tutto con me

Glazkopf
    Partecipante

Il mio dubbio era…metto tutto in borse e tutte le volte che mi serve qualcosa prendo/poso/sposto/travaso oppure metto tutto in un mobile in modo che sia comodo da prelevare? Il problema però è che se metto nei ripiani c’è il rischio che caschi… Forse un bel cassettone…tutto imbottito e con scomparti per riporre le lenti potrebbe avere un senso… Se il cassetto è grosso di potrebbe stare anche il corpomacchina…mmm…Quasi che ora mi studio un cassetto o un paio di cassetti…dite che può avere un senso?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX