- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da firosillo.
-
AutorePost
-
Giugno 8, 2010 alle 1:26 pm #1578853firosilloPartecipante
salve, partendo dal presupposto che la mia esperienza reflex d400 è limitatissima e che il flash pop up non mi entusiasma tanto, avrei intenzione di acquistare un flash esterno. ho letto del metz48 e del canon430…ma per me sembrano fuori luogo…sono già troppo avanti(sia qualitativamente che ECONOMICAMENTE)…….e per questo volevo sapere cosa ne pensate del Flash NISSIN Di466 Canon…(80 eurio).. o eventualmente suggerirmene uno che possa avvicinarmi all’esperienza FLASH!!! grazie tante anticipatamente!! [gra]
Giugno 8, 2010 alle 1:53 pm #1578860luigipntPartecipanteCiao firosillo, beh, il flash che hai citato tu e numero guida 33, se in futuro avresti necessità di un flash più potente ti ritroveresti sempre limitato, il mio cosiglio che ti posso dare, spendi qualcosa in più e vai su un modello superiore, secondo il mio punto di vista la spesa per gli accessori va fatta una sola volta quindi buttati tra quelli che hai citato tu Metz o Canon con numero guida superiore. Aspetta altri consigli.
Giugno 8, 2010 alle 1:59 pm #1578861longdreamPartecipanteDipende anche dall’uso che intendi fare del flash: se ti limiti ad un paio di feste di compleanno ogni anno può bastare anche il Nissin ma se pensi di utilizzarlo più spesso, soprattutto in ambienti ampi, un prodotto con numero guida maggiore sarebbe opportuno. A buon prezzo trovi anche il Sigma 530 Standard.
Giugno 8, 2010 alle 2:12 pm #1578866firosilloPartecipante…vi ringrazio per queste info/consigli …il mio discorso è di avvicinamento alla modalità flash e quindi con conseguente erudimento nella stessa modalità, per questo vi chiedevo se il flash in oggetto poteva darmi una mano a capire e usare questo accessorio nuovo e OSCURO per me……o dovrei fare un corso per flash??…o meglio continuare con quello integrato??? …non so, la differenza tra i due credo che sia MACROSCOPICA…….ma sinceramente non conosco il mondo…e 80 euro sono ammortizzabili(al mio livello pari a “0”)……200..sarebbero impegnativi…..anche da giustificare alla mogliettina!!! [bar]
Giugno 8, 2010 alle 2:27 pm #1578869longdreamPartecipanteTra il flash integrato ed uno esterno la differenza è decisamente a favore di quello esterno. L’uso del flash può sembrare facile ma un buon risultato è difficile da ottenere e questo è spesso la bestia nera di molti fotografi. Non a caso abbiamo pubblicato una guida di 50 pagine, nella sezioone flash, per approfondire l’uso di questo accessorio e ti consiglio di dargli una letta: forum_forum.asp?forum=6§ion=68&post=212167&page=1 A questo punto inizia con il Nissin, almeno hai speso poco, e se poi non scatta il feeling con il flash non hai rimpianti di aver sprecato troppi soldi. ;hm
Giugno 8, 2010 alle 4:01 pm #1578890firosilloPartecipanteeheheheeh ….ORDINATO!!!….ci si sente per info funzionamento…mi sa!!! [gra] [gra] [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.