Home » Topic » Mi presento » da Hasselblad a Canon

da Hasselblad a Canon

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    tino55
    Partecipante

vi saluto tutti cordialmente, sono fresco su questo forum, per motivi, purtroppo, di reperibilità di materiale pellicole e sviluppi e tutto ciò che concerne la foto almeno dalle mie parti, sono costretto a vendere la mia 6×6 e dedicarmi al digitale, per ora possiedo solo una compatta canon, ma venendo dal medio formato sono interessato all’acquisto di una 5D mark II, un caloroso saluto, tino.

fireblade
    Partecipante

Ciao e benvenuto sul forum. Se il motivo del passaggio al digitale è solo la reperibilità delle pellicole, puoi evitare il passo: online si trovano tutte le pellicole che puoi desiderare, e si risparmiano pure un sacco di soldi. Certo se vai dal negozio sottocasa è probabile che ti diano risposte stupide. La pellicola è viva e vegeta. Se poi le motivazioni sono altre, allora non discuto.

tino55
    Partecipante

ti ringrazio per la risposta ma sai dovresti vedere la qualità delle stampe,,, ormai, almeno da queste parti, siamo tagliati fuori, di laboratori, (credo 1 solo) seri non esistono più, e poi esser stato fotografo per due decenni, ora non più, ho le mie esigenze, dovrei spedire tutto fuori, non vorrei proprio venderla,,, ma mia moglie,,,,, ):( ):( ):( ):( :~( :~(, tino.

porcospino99
    Partecipante

Benvenuto, certo la 5D e’ un’ottima macchina… ma da qui a parogonarla ad una Hssemblad medio formato…. pur essendo un fullframe la 5D ha una differente visione e’ e rimane comunque un 35mm, non so che esperienza tu abbia ma si parla comunque di mondi differenti, cosi’ come differenti sono analogico e digitale in particolare in bn ma ache il colore…. insomma vedi tu io ci penserei due volte prima di farlo ciao

porcospino99
    Partecipante

Originariamente inviato da tino55: ti ringrazio per la risposta ma sai dovresti vedere la qualità delle stampe,,, immagino che tu possa prendere in cosiderazione l’allestimento di una camera oscura… io l’ho quasi ultimata!! … tutto fuori, non vorrei proprio venderla,,, ma mia moglie,,,,, ):( ):( ):( ):( :~( :~(, tino.

aaahhhh moglie e fotografia non sempre vanno di pari passo e d’amore e d’accordo (non a caso la camera oscura e’ in garage lontano da mia moglie)… qui si va sulla consulenza coniugale e tra moglie e marito non mettere il sensore

JoJoJo
    Partecipante

Ciao, come ti è stato già detto di pellicole e stampatori professionisti online per l’analogico che ti costano meno che sotto casa (veloci, rapidi e affidabili) ne hai quanti vuoi al giorno d’oggi… e tutto sarebbe … “economico” se poi il tuo salto è per praticità, ti invito e auguro di potere prima provare per qualche giorno la macchina in questione, magari c’è qualcuno che dalla tue parti le affitta… il passo potrebbe essere deludente o chissà magari piacevole, magari ti troveresti a spendere un bel pò su lenti per avere certi risultati…. prova prima di passare

nixray
    Partecipante

Ciao e benvenuto su questo anche da parte mia. Se hai deciso di passare al digitale sono sicuro che la scelta più adatta dopo la 6×6 sia la Canon 5DmkII, ma considerando che dalla vendita della Hasselblad non ci ricaverai un patrimonio, io la metterei in una scatola ben nascosta da qualche parte. Magari un giorno ti viene nostalgia… [all]

tino55
    Partecipante

ma considerando che dalla vendita della Hasselblad non ci ricaverai un patrimonio, io la metterei in una scatola ben nascosta da qualche parte. Magari un giorno ti viene nostalgia… [all] ————— infatti devo riuscire a convincere mia moglie, mah vedremo, ci sentiamo presto e ancora grazie a tutti, tino.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX