- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Ottobre 25, 2012 alle 4:37 pm #1738651jarrese66Partecipante
Buongiorno a tutti, da nuovo iscritto vorrei chiedere un opinione a chi di certo conosce meglio di me i prodotti Canon. Vorrei fare un salto di qualità rispetto alla compattina attuale (Powershot A710is) senza però entrare nel mondo reflex. Abbandonata lidea di una bridge, nonostante mi alletti su alcuni modelli la zoomata manuale e la forma che consente limpugnatura da reflex, sto valutando la G9, a causa di un budget piuttosto limitato, quello che non riesco a capire è se dal punto di vista della qualità delle foto possa valerne la pena oppure rischio di restare deluso .. Un saluto e grazie a chi vorrà darmi la propria opinione.
Ottobre 25, 2012 alle 5:19 pm #1738656GionnyPartecipantehttp://www.canon.it/For%5FHome/Product%5FFinder/Cameras/Digital%5FCamera/PowerShot/PowerShot%5FG9/index.aspx?specs=1 Qui sopra ti ho postato i link alle specifiche dei due modelli da te presi in considerazione. Se leggi le due schede, troverai alcuni dati che risponderanno alle tue domande. Innanzi tutto le dimensioni del sensore, sulla G9 sono superiori e questo (unito al fatto che è un modello successivo, e quindi un po’ più affinato) comporta la capacità di raccogliere più luce rispetto alla A710 e quindi una maggiore qualità. L’obiettivo di entrambe dà lo stresso range di focali (equivalente a 35-210 mm), ma la G9 dovrebbe avere lenti un po’ più buone. Entrambe hanno a disposizione controlli manuali, ma la G9 è più curata sulla facilità di accedervi. Inoltre la G9 può montare alcuni filtri e soprattutto i flash esterni che la A710 non può utilizzare. In ultimo la G9 può salvare i file in formato RAW, che permettono la lavorazione e finalizzazione dei file come se avessi una reflex. Tecnicamente la G9 è una fotocamera “bridge”, nel senso che è un ponte fra le compatte classiche ed una reflex. Le differenze ci sono e sono evidenti (in modo particolare il mirino non è affidabile come una reflex e la velocità operativa è molto inferiore), ma puoi comunque sviluppare la capacità di usare regolazioni e tecniche avanzate quasi come se avessi una reflex. In bocca al lupo!
Ottobre 26, 2012 alle 2:18 am #1738743jarrese66Partecipanteciao, grazie mille. avevo dato un’occhiata alle schede e proprio la corrispondenza di alcune caratteristic he tra i due modelli mi ha messo il dubbio che ci possa essere questa gran differenza.
Ottobre 29, 2012 alle 1:47 am #1739132_Franz_PartecipanteTi consiglio almeno il passaggio a G10, dal momento che vuoi fare il passo. In particolare il processore DIGIC IV e l’obiettivo che parte da 28mm fanno la differenza. Il 35mm è troppo stretto per molte foto. Valuta comunque che si tratta di un usato, e quindi non c’è garanzia….
Ottobre 29, 2012 alle 5:29 pm #1739233jarrese66Partecipantegrazie, io però guardavo più al 200 di zoom che al 28 di grandangolo….il digicIV ha prestazioni veramente migliori?
Ottobre 30, 2012 alle 2:26 am #1739325_Franz_Partecipante35mm è veramente poco per un utilizzo in interni o per una foto “panoramica”. In molte occasioni già adesso con la 710 dovresti aver notato questo limite. Personalmente preferisco il grandangolo al tele. Il Digic IV è un processore decisamente superiore, ed è ancora utilizzato su reflex e compatte Canon. Grazie al processore puoi contare su una messa a fuoco e un tempo di scatto più veloce, su un miglior controllo del rumore, su formati video a maggiore risoluzione e su maggiori funzionalità in generale.
Ottobre 30, 2012 alle 5:17 pm #1739376jarrese66Partecipanteok, grazie, certo che la 1100D a 349…..
Ottobre 30, 2012 alle 10:06 pm #1739431_Franz_Partecipanteesatto…. ma non è una compatta. dipende da quanto peso vuoi portarti dietro… Vale la pena pensarci!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.