Home » Topic » Paesaggio e Architettura » da qui, messere, si domina la valle. ;/)

da qui, messere, si domina la valle. ;/)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Luigi
    Partecipante

Cortina d’Ampezzo vista da “Ra Valles” . (argentica)

28650512394_66d1dfe971_b.jpg

23637451131_77aa35eb29_z.jpg

Горизонт (Horizont) by KMZ, panoramic soviet camera, 24×58
    OF-28P 2.8/28 soviet lens (rotating)
    1/250 – F11
    Свердловск-4 (Sverdlovsk-4) soviet lightmeter
    Kodak Color Plus 200 expired
    Tetenal Colortec C41, 30 °C
    Epson V600

Luca Lupi
    Partecipante

Interessantissimo risultato ottenuto con una macchina – suppongo – economica, ci sono delle bande un po’ strane nel cielo ma non so se sia dovuto allo sviluppo o alla sua scansione, in ogni caso anche se le ridotte dimensioni non permettono di apprezzarne appieno i dettagli l’immagine ottenuta mi sembra molto buona….

Luigi
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=673654]Interessantissimo risultato ottenuto con una macchina – suppongo – economica, ci sono delle bande un po’ strane nel cielo ma non so se sia dovuto allo sviluppo o alla sua scansione, in ogni caso anche se le ridotte dimensioni non permettono di apprezzarne appieno i dettagli l’immagine ottenuta mi sembra molto buona….[/quote]

nn so quale sia il per te il range “economico” 🙂 tutto sommato credo di si, dovrebbe rientrare nella fascia economica (l’ho pagata 70€ anche se sulla baia i prezzi medi si aggirano tra i 100 e 150€). E’ una fotocamera ovviamente analogica, sovietica degli anni 70, completamente meccanica. La sua peculiarità è data dall’ottica rotante. Questa peculiarità è anche fonte di guai… relativamente alle bande verticali che hai notato nel cielo. I feltrini (a tenuta di luce) che aderiscono al tamburo rotante sono sicuramente consumati dal tempo e andrebbero cambiati. Cosa difficile da farsi perchè sono pochi i riparatori che sanno metterci mano. In condizioni di forte illuminazione come in questo caso, il difetto viene accentuato. grazie per la visita. 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX