[quote=”Lookaloopy” post=673654]Interessantissimo risultato ottenuto con una macchina – suppongo – economica, ci sono delle bande un po’ strane nel cielo ma non so se sia dovuto allo sviluppo o alla sua scansione, in ogni caso anche se le ridotte dimensioni non permettono di apprezzarne appieno i dettagli l’immagine ottenuta mi sembra molto buona….[/quote]
nn so quale sia il per te il range “economico” 🙂 tutto sommato credo di si, dovrebbe rientrare nella fascia economica (l’ho pagata 70€ anche se sulla baia i prezzi medi si aggirano tra i 100 e 150€). E’ una fotocamera ovviamente analogica, sovietica degli anni 70, completamente meccanica. La sua peculiarità è data dall’ottica rotante. Questa peculiarità è anche fonte di guai… relativamente alle bande verticali che hai notato nel cielo. I feltrini (a tenuta di luce) che aderiscono al tamburo rotante sono sicuramente consumati dal tempo e andrebbero cambiati. Cosa difficile da farsi perchè sono pochi i riparatori che sanno metterci mano. In condizioni di forte illuminazione come in questo caso, il difetto viene accentuato. grazie per la visita. 🙂