- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da LucaE.
-
AutorePost
-
Ottobre 25, 2008 alle 9:27 pm #1400172LucaEPartecipante
Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo…non riesco a visualizzare correttamente sul DVD Recorder le immagini RAW scattate con la mia 450D trasformate in Jpeg con DPP. Se scatto direttamente in Jpeg con la fotocamera visualizzo perfettamente i file mentre se trasformo i raw su molte foto mi da errore. Esistono delle impostazioni da seguire per impostare i file raw esattamente come se fossero scattati in jpeg dalla macchina in modo da poterli vedere senza problemi?? grazie mille
Ottobre 26, 2008 alle 10:26 pm #1400508giox66PartecipanteSicuro che il tuo lettore non abbia limiti di dimension e magari la conversione da raw li supera mentre la compressione fatta dalla macchina no?
Ottobre 26, 2008 alle 11:07 pm #1400528LucaEPartecipanteE’ un DVD recorder di ultima generazione e comunque le stesse foto messe sull’SD mi danno problemi anche sul televisore in visualizzazione diretta. Anche la tv è un plasma nuovissimo…. La cosa strana che visualizza la foto ma vicino appare la copia con un simbolo di errore. Ho fatto tante prove ma non ne vengo a capo… Posso diminuire la qualità del jpeg o poi altre cose non mi vengono in mente.
Ottobre 27, 2008 alle 10:52 pm #1400840giox66Partecipanteprova a dare un’ occhiata al manuale del lettore riguardo i file jpg. prova a fare una conversione con photoshop o altro programma.
Ottobre 28, 2008 alle 12:48 am #1400897LucaEPartecipanteDovrei recuperarlo….comunque ho provato anche con lightroom ma nulla…
Ottobre 28, 2008 alle 1:09 pm #1401013dtpancioPartecipanteIl fatto è che sul jpeg non ci sono moltissime opzioni..si setta la compressione, e su photoshop anche “linea base standard”, “linea base ottimizzata” e “linea ottimizzata progressiva” credo. Quindi, per la massima compatibilità, direi che il livello di compressione è a tua scelta, mentre dovresti checkare “linea base standard”. A quel punto non capisco come mai il tuo DVD Recorder debba dare dei problemi..mi vien da pensare solo ad una questione di risoluzione/dimensioni. Altre prove che puoi fare è esportare il RAW direttamente in Photoshop (crea un file TIFF) oppure esportarlo in TIFF e poi provare a salvarlo sempre con Ps o con quello che hai. A quel punto conta poco che il tiff sia stato generato da DPP e da un RAW, piuttosto che da qualsiasi altra fonte.. Altra prova, prendi uno dei jpeg creati dalla macchina, lo apri con DPP, e lo salvi..se in quel caso il file non diventasse più leggibile, allora sì, c’è un qlc problema di compatibilità tra DPP e il tuo DVDrecorder.
Ottobre 28, 2008 alle 5:10 pm #1401125LucaEPartecipanteIl fatto è che non ho molta dimestichezza con questi programmi e comunque non ho PS. Oggi provo ad importare i Jpeg della macchina con DDP e visualizzarli. Il problema è che la foto si vede ma ne crea un’altra vicino con il simbolo di errore. Esempio: voglio visualizzare una cartella di 10 foto…il dvd recordere e anche la tv me ne leggono 20!!
Ottobre 29, 2008 alle 1:01 am #1401292giox66Partecipantedi solito i lettori non superano una certa risoluzione x i jpg (tanto il tv non puo visualizzarla), il mio ad esempio (samsung) non le accetta superiori a 2000 circa. percio una volta creato il jpg prova a ridurre le dimensioni ( fai una prova a 800x 600 x vedere se va.)
Ottobre 29, 2008 alle 3:13 am #1401339LucaEPartecipanteDomanda stupida….come faccio a ridurli?? Perchè se scatto in Jpeg alla massima risoluzione me li legge???
Ottobre 29, 2008 alle 3:21 am #1401342megabertoPartecipantescusa ma il file raw sei sicuro di averlo convertito giusto? (file>converti e salva)
Ottobre 29, 2008 alle 11:39 am #1401374LucaEPartecipanteCon DDP di solito seleziono tutti i file che devo convertire e utilizzo la funzione Elabora batch…non va bene?? Forse devo dimuire i dpi??
Ottobre 29, 2008 alle 2:26 pm #1401415LucaEPartecipanteRagazzi ho trovato questo: http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/fat32.shtml Dovrebbe essere quello che succede a me…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.