da raw a tiff

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    savarese
    Partecipante

Salve ragazzi. Ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto. Vi premetto che una volta ho visto un post dove, mi sembra il grande Fireblade ne parlava ma non riesco a trovarlo piu. Vi spego brevemente il mio problema: Trasferisco le immagini dalla mia 400d nel pc con “EOS UTILITY” che si trova nel cd a corredo con la macchina. A questo punto osservo le immagini che risultano molto nitide e con dei bellissimi colori. Poi provo a trasferirle in TIFF a 16bit. A questo punto mi ritrovo immagini molto diverse dalle precedenti, molto meno nitide e con colori decisamente meno “vivaci”. Ho provato a trasferirle sia con photoshop che direttamente con Digital photo professional, ma il risultato non cambia. Volevo sapere se magari dovevo usare qualche accorgimento prima oppure c’e’ una procedura standard per ovviare a questo problema. Vi ringrazio in anticipo 😉

dtpancio
    Partecipante

nel momento in cui converti il raw in un qlc formato assegni ad esso uno spazio colore, che influenza la resa dei colori, tanto più visibilmente quanto questi colori si trovano al di fuori dello spazio colore nel quale si va a salvare l’immagine. è probabile che tu salvi in sRGB e vai a perdere sfumatori che manterresti salvando in AdobeRGB o ProPhotoRGB.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX