Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Da settembre… Cambio la mia ottica… PERSONALE!

Da settembre… Cambio la mia ottica… PERSONALE!

  • Questo topic ha 48 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #1503490
    acrobat
    Partecipante

    Bene (!) [bir] ..quell’avatar va aggiornato… 😉 [lo] stai bene

    #1503493
    fireblade
    Partecipante

    Buona convalescenza Fabio, riguardati, presto verrò a trovarti 🙂

    #1503541
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Questo tipo di intervento io l’ho subito nel 2001, i primi giorni sono i peggiori per il bruciore che ti attanaglia gli occhi ma nel giro di al massimo una settimana torni alla normalità ma la cosa che mi ha dato e mi da più soddisfazione è che da allora ho undici decimi e il fatto di vederci davvero bene senza niente sul naso ti cambia davvero la vita. Tanti auguroni di pronta ripresa e un saluto.

    #1503544
    doctorcasper
    Partecipante

    Molto bene per l’intervento, attendiamo aggiornamenti (non del firmware!!!).

    #1503570
    visen4
    Partecipante

    Ottimo Fabio, adesso devi farci la mano con il 50/1!!! “Occhio” alla vignettatura! Battute a parte, auguroni di pronta guarigione!

    #1503619
    Linus
    Partecipante

    Giungo in ritardo per formularti in miei più “nitidi” buoni auguri.

    #1503856
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: Bene (!) [bir] ..quell’avatar va aggiornato… 😉 [lo] stai bene

    Sandro deve venire a Firenze proprio per quello ahahahah 😀 Oggi molto meglio, a parte un pò di nebbiolina… Ieri ho visto il chirurgo, che mi ha visitato, mi ha detto che entro domani dovrebbe scomparire anche quella 😉 Grazie a tutti per il supporto e se qualcuno avesse domande da pormi sull’intervento perché è in dubbio se farlo o meno, sarei felice di rispondere!

    #1503902
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Sandro deve venire a Firenze proprio per quello ahahahah 😀

    ..”occhio” sai da dove viene, ti chiede la trasferta… [mat] ..tanto per fare una battuta idiot… 🙂

    Oggi molto meglio, a parte un pò di nebbiolina… Ieri ho visto il chirurgo, che mi ha visitato, mi ha detto che entro domani dovrebbe scomparire anche quella

    ..caspita! approfittane per un bel B&W landscape da S.Miniato… 😉 ..riguardo la nebbia, che si dissolverà.. stai sereno, ‘così te le godi..’ “..quanto più c’è io tanto meno c’è Natura, cioè il funzionamento proprio e corretto dell’organismo” Aldous Huxley, ‘L’arte di vedere’ [lo]

    #1504229
    icemanx
    Partecipante

    Le più sincere felicitazioni x l’esito dell’intervento 🙂 Auguroni per il futuro!

    #1504672
    visen4
    Partecipante

    Uè Prog, come va col fumo del barbecue negli occhi? 🙂

    #1504731
    Fabio
    Partecipante

    Va molto molto meglio, ieri per la prima volta ho messo l’occhio dentro al mirino della mia 40D… Non vi dico la gioia! E’ spettacolare! E pensare che con le lenti a contatto non vedevo così, c’era sempre qualcosa di fastidioso tra me e la macchina, non so nemmeno come spiegarlo. Le immagini che si creano sulla mia retina sono immensamente più nitide e non è assolutamente una battuta. Probabilmente il fatto di avere una lente in più faceva si che ci fosse un decadimento della qualità… Un pò come cercare di adattare uno zeiss planar per l’attacco canon. Comunque sia ti tocca frapporre una lente ed hai un decadimento della resa di questo 🙂 Sono strasupercontento, veramente (qui Sandro avrà qualcosa da ridire sul neologismo appena coniato [mat] )! Un pò di nebbiolina ce l’ho quando non ho gli occhi ben lubrificati e la fotosensibilità a volte si fa sentire in condizioni di luce dura. Ma non è passata manco una settimana quindi… Va bene così 😉 Grazie a tutti per il supporto!

    #1504732
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ottimo Prog! A quanto pare il centro assistenza ha eseguito un’ottima taratura delle ottiche ed i risultati si vedono 😉

    #1504748
    Doppiadi
    Partecipante

    E bravo Prog! Io ne ho seguiti un po’ di questi interventi, ovviamente come apprendista il mio ruolo è stare nell’ angolo in cui meno disturbo e osservare nel massimo silenzio..però spero di poter tenere io in mano il joystick tra qualche anno! Immagino ti avranno dato già tutte le delucidazioni del caso, almeno dove ho seguito io ti fanno una testa così spiegando minuziosamente, comunque sia dovresti essere ancora nel periodo di riabilitazione, anche se la durata dipende molto dal tipo di intervento fatto, per curiosità sai se si trattava di PRK, LASIK, o LASEK ?!

    #1504754
    Fabio
    Partecipante

    LASIK! E non sai quanto sono felice di aver fatto proprio questa 😀 Le altre due in cosa differiscono? Mia mamma ha fatto quella dove ti mettono la lente dopo l’intervento ed ha patito le pene dell’inferno per 5 giorni… @lorenzo: ahahahahahahah [mat]

    #1504758
    Doppiadi
    Partecipante

    La lasik è quella col tempo di recupero più rapido, sei fortunato 🙂 lasik e lasek sono simili come concetto, entrambe prevedono la creazione di un flap che viene sollevato, e sotto il quale interviene il laser, ma nella lasik il flap oltre all’ epitelio include tessuto cornale. Nella PRK invece si “raschia” via l’ epitelio e il laser spara direttamente sul tessuto sottostante senza creazione di flap.. Sia lasek che prk hanno necessità di lente, se tua mamma ha sofferto le pene dell’ inferno penso abbia fatto l prk che è la più dolorosa, appunto perché viene rasciata via parte dell’ epitelio. ciao ciao e buona (nitida) luce!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX