Home » Topic » Generica » dal fondo del pozzo

dal fondo del pozzo

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    corsa46
    Partecipante

te la commento nel modo che piace tanto a chi dico io… : da pauraaaa ! [inf] [mat]

corsa46
    Partecipante

poi mi permetto di inserire anche un accadierre [mat] giusto così per sfizio visto che la tua cattura [mat] è perfetta così! [app] [IMG]public/imgsforum/2012/10/pozzo_hdr1.jpg[/IMG] a proposito, ma chi ti ha suggerito di fare la foto in questa posizione???! [bir]

Luca
    Partecipante

grazie a tutti per i graditi commenti. @scorpioGT: avevo montato l’ef-s 15-85 @ mabriola: grazie dell’idea, ho però paura di non riuscire a mantenere ila simmetria che il formato quadrato richiede… @ Corsa: ho anche uno scatto con l’uso del flash, non è male, perde però ( secondo me) il senso di claustofobia che si prova quando si arriva sul fondo. lo posterò… [gra]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: –>invece, stabilizzatore, 1/25, 3200ISO et ouila! Stai scherzando vero? P.S.: buon onomastico

No non sto scherzando. Normalmente io giravo con film 200 ASA, al più 400. Se avessi avuto una 400 su per avere la stessa esposizione occhio e croce avrei dovuto impostare 1/3″. Sfido chiunque a non fare una foto mossa in queste condizioni (a amno libera) con un 50mm E’ innegabile credo che il digitale estenda di molto l’utilizzo della macchina fotografica rispetto al passato. io non sono mai riuscito a scendere sotto 1/15″…. [lo]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: io non sono mai riuscito a scendere sotto 1/15″…. [lo]

io a mezzo secondo (5/10) ci sono arrivato, ho le prove nel fotoalbum … ero con un 10mm su aps c però (comunque, tempo di sicurezza sarebbe stato 1/20)

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: io a mezzo secondo (5/10) ci sono arrivato, ho le prove nel fotoalbum … ero con un 10mm su aps c però (comunque, tempo di sicurezza sarebbe stato 1/20)

parlavo di un 50mm su reflex analogica….

criscanon
    Partecipante

Franz ,io non son mai andato piu’ lento di 1/20 con asa 400. Ora con le digitali e gli stbilizzatori fai cose incredibbili 😉

nixray
    Partecipante

Scusate per l’OT… … ma guardate che lo stabilizzatore è nato mooooolto prima della diffusione delle fotocamere digitali!! Se non sbaglio fu proprio Canon ad introdurre il primo obiettivo stabilizzato nel 1995.

Franco
    Partecipante

bello scatto, valorizzabile con una “quadratura” dell’inquadratura hai rischiato che qualcuno lanciasse la classica monetina…… 🙂

Luca
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: bello scatto, valorizzabile con una “quadratura” dell’inquadratura hai rischiato che qualcuno lanciasse la classica monetina…… 🙂

🙂 potevano mirare alla pelata che luccicava dul fondo [mat]

Luca
    Partecipante

ecco la versione con l’uso del flash. ho cercato di mantenere una simmetria nonostante il formato rettangolare. a voi i giudizi 🙂 EDIT: io personalmente preferisco la prima versione postata [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_2123.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da ilbaro: 🙂 potevano mirare alla pelata che luccicava dul fondo [mat]

per poi gridare “al miracolo, luccicano le stelle anche di giorno” 🙂 si, meglio la prima versione, trovo interessante la versione di Corsa, con l’hdr la prospettiva viene appiattita dando all’immagine un’aspetto ancora piu’ misterioso….

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: per poi gridare “al miracolo, luccicano le stelle anche di giorno” 🙂 si, meglio la prima versione, trovo interessante la versione di Corsa, con l’hdr la prospettiva viene appiattita dando all’immagine un’aspetto ancora piu’ misterioso….

..e così avvenne, il primo mistero di Orvieto… 🙂 “..sconsiglio vivamente l’Hderre fatto di corsa… ” 😀 [lo]

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: ..e così avvenne, il primo mistero di Orvieto… 🙂

si…….. ad opera di un bresciano in pellegrinaggio in quel di Orvieto, il cui fine pare fosse il culto di una dea giapponese, Kannon, la dea della misericordia…. i fedeli pare appartengano ad un gruppo chiamato Kanoniani 🙂 🙂 ora basta che altrimenti ci cacciano….. 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX