Home » Topic » Generica » DAL MIO BALCONE

DAL MIO BALCONE

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1719431
    valeriobry
    Partecipante

    Qualche scorcio di periferia urbana… 1 [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_0323_HDR_rit_mod_1024.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_0337_rit_mod_1024.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_0334_rit_mod_1024.jpg[/IMG]

    #1719439
    Riccardo78
    Partecipante

    Molto belle le composizioni ed i giochi di colori, ma le cromie mi sembrano un po’ troppo sature… irreali. Bei scatti comunque! Vedo che la nuova 50d non ti fa rimpiangere la vecchietta 😀

    #1719448
    Wolfriend
    Partecipante

    Mi piace molto la composizione dell’ultima con i tre lucernari ( ? ) a controbilanciare la finestra. Anche la prima è ben composta. Anche a me i colori paiono troppo saturi… perché invece non provi a convertirle in b/n ?

    #1719449
    Riccardo78
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wolfriend: perché invece non provi a convertirle in b/n ?

    Personalmente credo che in b/n questi scatti perderebbero carattere…

    #1719450
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da Riccardo78: Molto belle le composizioni ed i giochi di colori, ma le cromie mi sembrano un po’ troppo sature… irreali. Bei scatti comunque! Vedo che la nuova 50d non ti fa rimpiangere la vecchietta 😀

    Hai sicuramente ragione per la prima: in effetti è una elaborazione HDR e, non avendoci ancora fatto pratica, mi è scappata un po’ la mano… Quanto alle altre due, ho solo corretto le curve Regola Illuminazione – Livelli in R, G, B. I colori sono particolari di per sè e l’illuminazione radente di quel momento (come si vede dalle ombre) mi ha spinto appunto a fotografare al volo quello che ho sempre sotto l’occhio. Avendo a disposizione tutti i giorni di un anno, si può scegliere un effetto particolare che esalta un soggetto normalmente monotono. Per quanto riguarda la 50D, ebbene, sì, è proprio un’altra cosa, che mi ha spinto a fotografare più spesso, dopo un lungo periodo di pigrizia. La 400D aspetta pazientemente le occasioni di fare da secondo corpo e, per ricompensarla dei lunghi servigi, le ho concesso un passaggio in Beauty Farm (Camera Service) per rimetterla in sesto dopo il suo blocco. Tuttavia, quando mi viene la voglia di qualche scatto, è sempre la nuova arrivata che viene messa in borsa! [lo]

    #1719459
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wolfriend: Mi piace molto la composizione dell’ultima con i tre lucernari ( ? ) a controbilanciare la finestra. Anche la prima è ben composta. Anche a me i colori paiono troppo saturi… perché invece non provi a convertirle in b/n ?

    Qualcosa del genere? Non saprei, a me avevano colpito proprio i colori. Comunque non sono molto bravo nella conversione, e penso di acquistare qualche SW dedicato, per realizzare i vari effetti di B/N desiderati. [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_0323_HDR_rit_BW_1024.jpg[/IMG]

    #1719584
    cseil
    Partecipante

    Per me molto meglio con i colori.. il senso della foto, secondo me, è proprio quello! 🙂 Belle!

    #1719690
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da cseil: Per me molto meglio con i colori.. il senso della foto, secondo me, è proprio quello! 🙂 Belle!

    Era appunto la mia intenzione… [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX