Home » Topic » Reportage » Dall’Afghanistan

Dall’Afghanistan

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    stiletto65
    Partecipante

Mi Presento: Mi chiamo Luca, Ho superato la quarantina, Sposato, due Figli. LAvoro da alcuni anni nei teatri operativi della Nato. Ho comincito dalla Bosnia e dal Kossovo e ora mi trovo in Afghanistan da circa tre anni. I primi due li ho passati a Mazar-e-Sharif con il contingente ISAF tedesco e qui ho avuto modo di mescolarmi tra la gente al di fuori dell’ambiente Militare e scattare qualche foto sulle quali gradirei dei pareri competenti. Il Forum mi e’ stato consigliato da Giovanni, anche lui qui per lavoro e che saluto cordialmente. Ciao L. [IMG]public/imgsforum/2009/3/DSC02457_retouched_a__800x600_.jpg[/IMG] Mazar-e-Sharif, Afghanistan. Foto scattata nel Bazar. Il soggetto e’ uno dei facchini che per pochi dollari traspostano le merci acquistate a destinazione. Camera: Sony DSC 50 (Compatta); Ritocco eseguito con Adobe Photoshop Lightroom 2.3.

scattio
    Partecipante

Benvenuto Luca! Direi che come inizio non c’è male. Una bella foto, che magari pecca un pò nella risoluzione, forse colpa della compattina. Attendiamo altri tuoi scatti. Col tuo lavoro ne avrai fatti di fantastici! [can]

heimdal
    Partecipante

non c’è male, curioso personaggio. L’unica pecca mi sembrano le ombre poco leggibili.

stiletto65
    Partecipante

Altri scatti presi in centro a Mazar-e-Sharif 02 [IMG]public/imgsforum/2009/3/DSC02986_retouched__800x600_.jpg[/IMG] Due venditori ambulanti, dopo che ho chiesto se potevo fotografarli si sono messi in posa uno vicino all’altro. e’ una delle mie preferite. 03 [IMG]public/imgsforum/2009/3/DSC05677_retouched__800x600_.jpg[/IMG] Foto presa “al volo” mentre guidavo, ma il movimento le conferisce secondo me un che di dinamico. 04 [IMG]public/imgsforum/2009/3/DSC06536_retouched__800x600_.jpg[/IMG] Venditore di Pane al “Dirty Markt” il Mercato delle verdure 02,03,04: Camera: Sony DSC 50 (Compatta); Ritocco eseguito con Adobe Photoshop Lightroom 2.3. Ciao L.

heimdal
    Partecipante

1) buon taglio 2) un po troppa pp 3) buon taglio 🙂 [lo]

FRANCESCO
    Partecipante

La seconda è bellissima [ita]

giancannon
    Partecipante

Ciao Luca, anche per me la seconda è molto bella. (o)

Dasvidania
    Partecipante

Foto molto belle, non banali

vinciorio
    Partecipante

Io voto per la seconda e la terza…a mio avviso sono fantastiche, anche la post-produzione(che secondo me non è troppa) si sposa perfettamente con l’atmosfera del posto!!! Bravissimo, aspettiamo ancora altri scatti belli come questi che hai voluto condividere con noi!!!!!

Matteo77
    Partecipante

Bellissime foto. Anche la PP è sulla strada giusta per i miei gusti. Secondo me con più attenzione nello scatto e dimestichezza con i software di PP avrai l’opportunità di realizzare scatti di tutto rispetto ed eccezionale interesse. Complimenti.

Matteo77
    Partecipante

Mi sono permesso di dare una ritoccatina ad una tua foto. Come vedi, molto si può fare, ed anche di più! [IMG]public/imgsforum/2009/3/afgan.jpg[/IMG] [lo]

Superkat
    Partecipante

Ciao Stilletto65, a mio parere sono tutte e quattro le foto molto buone. La prima pecca di poca nitidezza, ma in compenso a un’ottima composizione. Credo che comunque siano tutte foto scattate molto velocemente, quindi difficili da avere sempre la massima nitidezza. La seconda e la quarta le trovo ottime, mi piace i colori, l’attimo e la composizione. La terza colta al volo, che dire, c’è gente che non fotografa così nemmeno da fermo. Bravo e mi piace anche il lavoro di pp, a mio parere non troppo “invasivo”, ma valorizzante di attimi di vita quotidiana così lontana da noi. Ciao e ancora bravo. [lo] [app]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX