- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da MoSfEt.
-
AutorePost
-
Ottobre 2, 2009 alle 4:11 pm #1512282MoSfEtPartecipante
Salve a tutti, propongo una serie di scatti delle mie ultime vacanze in Trentino. Non sono foto particolarmente meritevoli dal punto di vista paesaggistico, ma sono quelle che sento più mie. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dal punto di vista compositivo… # 1 (Lago di Carezza) [IMG]public/imgsforum/2009/10/08-27-Carezza_1.JPG[/IMG] # 2 (Lago di carezza in BN, visibile in formato non ridotto al link http://www.flickr.com/photos/doubter_toad/3924115888/
Ottobre 5, 2009 alle 7:49 pm #1513179VaderPartecipantele mie preferite 2,3,8,13,15 la 4, la 6 e la 9 non mi convincono tanto i colori, non so se è una pp voluta però
Ottobre 6, 2009 alle 2:58 pm #1513457MoSfEtPartecipanteOriginariamente inviato da Vader: le mie preferite 2,3,8,13,15 la 4, la 6 e la 9 non mi convincono tanto i colori, non so se è una pp voluta però
Grazie per il passaggio! Devo dire che i colori della foto 4, una volta riaperto il RAW, sono più cupi. Probabilmente sono stato io ad alterarli lavorando con le curve per cercare di aprire un po’ le ombre chiuse, data l’ora di scatto. Per questo metto il link al file RAW originale, per vedere se ne può uscire qualcosa di meglio: http://www.megaupload.com/?d=KA1K0HMI
Ottobre 6, 2009 alle 4:12 pm #1513477VaderPartecipantesi è vero la 6 non cambia molto, vediamo un po, ho provato a fare delle variazioni…. [IMG]public/imgsforum/2009/10/Foto_4_IMG_9992.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/Foto_9_IMG_0395.jpg[/IMG]
Ottobre 6, 2009 alle 4:18 pm #1513484VaderPartecipanteci voleva anche la mia fissa: [IMG]public/imgsforum/2009/10/Foto_9_IMG_0395_2.jpg[/IMG]
Ottobre 6, 2009 alle 5:23 pm #1513501MoSfEtPartecipanteMa sei un grande!!! Il re del formato quadrato… Non ho parole, sto ridendo ripensando alla nostra uscita alla casa abbandonata!!! Tornando serio, quello che noto è che il ridimensionamento con Gimp fa perdere tantissima nitidezza. Nelle tue foto i dettagli ci sono, e non è una questione di maschera di contrasto, perché nelle versioni a pieno formato che ho realizzato ci sono tutti i particolari ben evidenti, ma nelle immagini che ho postato c’è come un velo che non riesco a spiegarmi se non tramite il passaggio di riduzione delle dimensioni (ed ho provveduto al ridimensionamento in due passaggi, applicando ciascuna volta una “dose” non degenerativa di maschera di contrasto)… Mi è piaciuta molto la tua foto di Moena virata, la fa sembrare una foto di altri tempi! Grazie ancora e a presto. (o) [dan] [ado] [mat] [lo]
Ottobre 27, 2009 alle 3:10 am #1520157Mackly73PartecipanteCiao Mosfet, davvero belle e meritevoli. Devo dire che le inquadrature mi piacciono tutte. Un luogo veramente stupendo!! [com]
Ottobre 28, 2009 alle 2:43 am #1520455MoSfEtPartecipanteOriginariamente inviato da Mackly73: Ciao Mosfet, davvero belle e meritevoli. Devo dire che le inquadrature mi piacciono tutte. Un luogo veramente stupendo!! [com]
Buonasera Mackly, ti ringrazio molto per l’apprezzamento! Come avrai ben capito, dovendo ripartire i meriti tra il fotografo ed i luoghi inquadrati, le percentuali sono rispettivamente di un 80% e di un 20%… Chiunque fosse stato accanto a me, credimi, non avrebbe fatto di peggio! [scu] A presto, mi ha fatto molto piacere la tua visita! [gra] [bir] [lo]
Gennaio 20, 2010 alle 4:14 pm #1544533foxinPartecipanteehi .. belle davvero !!!! ma su questa inserita per ultima ( la 9 modificata .. croppata ) , in alto a sinistra c’e’ un UFO ?!?!?!? ?D 😀 complimenti per i meravigliosi scatti 1.3.5.9 quelle che preferisco .. anche se la casetta tra i tronchi .. non capisco se e’ leggermente fuori asse la foto … o la casetta stessa …. ?!?!?! L’avete visto l’UFO ? 🙂
Gennaio 20, 2010 alle 5:15 pm #1544549CrepyPartecipanteLe trovo tutte belle e interessanti. Sul soggetto non ne parliamo visto che quelle montagne ce le ho relativamente vicino a casa ed e’ uno spettacolo ogni volta che ho occasione di andarci. Quella che mi piace meno e’ la 1 … cielo troppo bruciato. La migliore, secondo me, e’ la 13. Quella foto e’ davvero bella.
Gennaio 20, 2010 alle 7:58 pm #1544595foxinPartecipantea parte l’ufo sulla 9 .. 🙂 .. ma sulla 14 c’erano fuochi d’artificio ?? che roba e’ ?
Gennaio 22, 2010 alle 1:00 am #1544991Filippo483PartecipanteBravo! molto belle tutte.. per me hanno un fascino paticolare perchè in quasi tutti i luoghi ritratti ci sono stato almenouna volta.. io adoro la Val di Fassa.. è spettacolare! [app]
Gennaio 25, 2010 alle 7:06 pm #1545890MoSfEtPartecipanteOriginariamente inviato da foxin: ehi .. belle davvero !!!! ma su questa inserita per ultima ( la 9 modificata .. croppata ) , in alto a sinistra c’e’ un UFO ?!?!?!? ?D 😀 complimenti per i meravigliosi scatti 1.3.5.9 quelle che preferisco .. anche se la casetta tra i tronchi .. non capisco se e’ leggermente fuori asse la foto … o la casetta stessa …. ?!?!?! L’avete visto l’UFO ? 🙂
Grazie tante per la visita! Purtroppo (o per fortuna) non ci sono UFO ma un semplice kite in alto sul cielo! La casetta non è perfettamente “a bolla” sulla catasta di legna, però gli gnomi non si sono ancora lamentati!!! Buona giornata e a presto! [bir] [can] [lo]
Gennaio 25, 2010 alle 7:19 pm #1545894MoSfEtPartecipanteOriginariamente inviato da Crepy: Le trovo tutte belle e interessanti. Sul soggetto non ne parliamo visto che quelle montagne ce le ho relativamente vicino a casa ed e’ uno spettacolo ogni volta che ho occasione di andarci. Quella che mi piace meno e’ la 1 … cielo troppo bruciato. La migliore, secondo me, e’ la 13. Quella foto e’ davvero bella.
Grazie tante per il commento così benevolo! La prima foto in effetti non convince neppure me, ma l’escursione è stata fatta in un giorno che fotograficamente parlando lasciava molto a desiderare, tanto da tentare un BN con lo stesso soggetto per limitare i danni di un cielo completamente bianco… Poi in PP e come fotografo lascio alquanto a desiderare, per cui altri al mio posto avrebbero sicuramente fatto di meglio! Sono molto felice per te che tu possa apprezzare con relativa facilità quelle montagne, perché per me rappresentano davvero l’anticamera del Paradiso! [ale] [amo] Ti ringrazio tantissimo per l’apprezzamento della foto 13… Nel caso ci dovessimo vedere ti offrirò da bere!!! [bir] [can] A presto! [lo]
Gennaio 25, 2010 alle 7:25 pm #1545898MoSfEtPartecipanteOriginariamente inviato da Filippo483: Bravo! molto belle tutte.. per me hanno un fascino paticolare perchè in quasi tutti i luoghi ritratti ci sono stato almenouna volta.. io adoro la Val di Fassa.. è spettacolare! [app]
Ciao Filippo! Ti ringrazio molto per le tue parole che mi riempiono di orgoglio! Sappi che io ho ancora nel cuore una tua foto del lago di Ledro, quindi è una stima reciproca, amplificata dal fatto che entrambi apprezziamo gli stessi luoghi! A presto e chissà se un giorno non sia possibile davvero incontrarci da queste parti! [bir] [can] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.