- Questo topic ha 30 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Maurizio.
-
AutorePost
-
Dicembre 24, 2008 alle 4:34 pm #1418872MaurizioPartecipante
Originariamente inviato da MoSfEt: Riuscire a coniugare passioni personali ed alti rendimenti ad un’esame universitario credo sia una delle maggiori soddisfazioni personali. Anche a me è successo un paio di volte e devo dire che ricordo quegli esami e quei progetti (software nel mio caso) con molta soddisfazione anche a distanza di tempo. Quanto alle foto sono talmente ignorante in materia che il mio giudizio critico non ha alcun valore, ma per l’impatto emotivo che mi hanno suscitato devo dire che la prima tavola sul comune di Albenga e l’ultima sul cimitero monumentale (che avevo già visto nella sezione fotoitinerari) sono davvero notevoli. Non mi resta che augurarti un buon Natale, a te e alle persone che ti sono care e, perché no, di poter nuovamente assaporare i buoni risultati negli studi assieme alla tua passione per la fotografia! A presto. (o) 😉 [bir] [can] [lo] [nat]
Ti ringrazio caro Mosfet hai descritto proprio bene cosa si prova ed è per questo che ci tengo tanto a condividere questa emozione con voi! Auguri anche a te e i tuoi cari!
Dicembre 24, 2008 alle 9:08 pm #1418932lidiapoePartecipanteBeh che dire davvero un bel voto meritato!!! Bravo il lavoro è strepitoso!!!!!!
Dicembre 24, 2008 alle 9:57 pm #1418944reynoldsPartecipanteCredo proprio che il Prof. Pinto debba essere soddisfatto del lavoro dei suoi allievi, in particolare del nostro Maurizio. Luoghi a parte, la cui bellezza è indiscutibile, l’abilità delle inquadrature e dei tagli di Mauruzio ha sicuramente contribuito a rendere il lavoro veramente interessante. Complimenti.
Dicembre 24, 2008 alle 10:08 pm #1418949emmeffePartecipanteTutto molto bello, complimenti! Ho sentito po che offri birre, io ci sto! Buone Feste!
Dicembre 26, 2008 alle 4:08 pm #1419227xilviaPartecipantea questo post avevo dato un occhio giorni fa ammirandolo molto. non ho lasciato commenti ma mi accorgo che mi è rimasto negli occhi! complimentissimi. un saluto [lo]
Dicembre 30, 2008 alle 2:49 pm #1420519MaurizioPartecipanteGrazie a Lidia, Rey, emmeeffe e xilvia. Buon anno!
Gennaio 7, 2009 alle 4:04 am #1422998blackfeetPartecipanteOttimo lavoro Maurizio e molto ben curato, che traspare anche nella composizione !!! Complimenti !!!!!! [chi]
Gennaio 7, 2009 alle 4:07 am #1422999AndreaOiserPartecipanteTutte davvero molto belle, non entro nel merito di ogni foto altrimenti scriverei un papiro, ma una mia menzione particolare va agli still-life, ottimamente eseguiti. Complimenti! [lo]
Gennaio 7, 2009 alle 1:42 pm #1423079FabioPartecipanteDevo dire che sono rimasto veramete colpito da come hai svolto questo esame… Non solo le fotografie sono eseguite con dovizia di tecnica e occhio molto attento alla composizione, ma sono anche rimasto veramente colpito dall’attenzione che hai riposto nella composizione delle varie pagine. Mi riferisco soprattutto alla prima, quella dedicata ad Albenga, il quale intreccio di linee delle varie foto mi ha… Non saprei dire… Risucchiato dentro alle foto? Per essere più preciso, mi riferisco alle foto 6, 7, 8 e 9. Devo essere più che sincero, la dimensione di queste paginuzze web non rende giustizia al tuo lavoro, veramente stupendo. E più in particolare, come diceva Andrea sopra, lo still life mi è piaciuto veramente troppo! Estremamente pulito e curato nella composizione… Ha un che di… Boh… Finto? Sembra quasi un rendering fatto in 3d studio max… Complimenti! 🙂 Per quanto riguarda le critiche… Nessuna? : [scu] :pr
Gennaio 7, 2009 alle 2:12 pm #1423085nanonPartecipanteMi spiace di non averlo visto prima. Cosa dire, solo complimenti e un pò d’invidia. Mi piacciono molto le ultime Dello stil. (o)
Gennaio 7, 2009 alle 5:26 pm #1423194MaurizioPartecipanteGrazie ragazzi siete troppo buoni! Per ottenere lo sfondo da rendering ho utilizzato un box Lastolite E Photomaker small [bir]
Gennaio 10, 2009 alle 5:22 pm #1424399MaurizioPartecipanteEcco qui un’esempio del piccolo set realizzato con Sandro per lo still [IMG]http://img388.imageshack.us/img388/2138/img2918900ev5.jpg[/IMG] [lo]
Gennaio 12, 2009 alle 3:39 pm #1425087AntonioPPartecipanteComplimenti per gli scatti, sotto tutti i punti di vista. Bellissimi i tagli della tavola ambientata nel Cimitero Monumentale. Molto bella anche la composizione delle foto nella tavola dello Still Life. Devo realizzare un set simile… ma di livello “leggermente” inferiore… L’attrezzatura è quella in firma… devo realizzare delle foto molto simili, di pezzi piccoli in ottone, mi servono per integrarle in un catalogo. Avevo optato per l’acquisto dello Speedlite 430, e Sandro in un altro post mi ha suggerito di dare un occhio a questa discussione, in effetti risulta essere davvero preziosa! Dovrei prendere un box come quello usato da te… consigli sul dove? Prezzo? Con un solo flash e per giunta meno performante, si ottiene un risultato discreto lo stesso? Grazie 😉
Gennaio 12, 2009 alle 5:07 pm #1425128MaurizioPartecipanteCiao innanzitutto grazie per i complimenti, per il tuo set consiglierei più che altro l’acquisto del box purtroppo non ne esistono di più piccoli mi sembra, mentre per il flash considera che noi abbiamo usato n.3 580exII e perciò risulta difficile il paragone con un solo 430. Per una maggiore luce il mio (banale) consiglio è di posizionare il box davanti a una finestra alla luce del sole senza avere alle tue spalle una finestra, infatti il box riesce a diffonderla bene la luce naturale al suo interno e poi ti aiuti con un flash posto in modo da eliminare le eventuali ombre che vi si creano. Devi fare comunque molte prove un fattore determinante nel tuo caso sarà la capacità riflettente dell’ottone che dovrà essere ridotta al minimo per renderlo ben visibile senza bruciature. Per la reperibilità del box e i prezzi ti mando mp. Poi puoi anche postarci le prove se vuoi! [lo]
Gennaio 12, 2009 alle 6:32 pm #1425202AntonioPPartecipanteDoverosi i complimenti, un lavoro davvero ben fatto. Per quanto riguarda il flash, già con due 580 il paragone non reggeva… figuriamoci con tre!! A quanto ho capito cmq il box dovrebbe diffondere per bene la luce, ho anche un faretto che potrebbe tornare utile se direzionato in una delle pareti del box. Sicuramente i pezzi visto il forte fattore riflettente nel caso dell’acciaio lucido, sono alquanto complessi da trattare! Di sicuro posterò qualche esempio, appena realizzo qualche scatto. Ti ringrazio qui, sia per il mess pubblico che per quello privato 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.