Home » Topic » Ritratti » Dame

Dame

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    fabiolupp
    Partecipante

scorcio delle dame e cavalieri della quintana di Foligno commenti e critiche gradite [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3389.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3402.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3405.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3407.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3419.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3440.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3441.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_34421.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3460.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3461.jpg[/IMG]

fabiolupp
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3403.jpg[/IMG]

Loris
    Partecipante

Che belle fatte in strada, peccato la luce non sempre giusta, si sono messe in posa o scatti rubati…..

fabiolupp
    Partecipante

un po e un po alcune in posa e altre rubate alle 14.30 il sole è inpietoso quindi la luce non sempre sono riuscito a gestirla bene e spesso le ragazze non erano cosi ben disposte da spostarsi per una inquadratura migliore

BIANCOENERO
    Partecipante

Bellissime Fabio, davvero belle. Sebbene scattate in pieno sole, la luce l’hai gestta davvero bene. I miei più sinceri complimenti 😉

batinblack
    Partecipante

Ottime concordo con il Grande BIANCONERO!

Antony999
    Partecipante

La prima ha i tre soggetti inquadrati nella metà bassa. Quella superiore è praticamente inutile. Quando sei passato all’inquadratura verticale hai ottenuto, giustamente, il meglio. La 6, 7, 8, 9 sono le migliori, con la luce laterale o in leggero controluce. Splendida ragazza. Complimenti

MonteCristo
    Partecipante

Complimenti, bellissima serie di scatti, Nuvoloso ?

fabiolupp
    Partecipante

Originariamente inviato da MonteCristo: Complimenti, bellissima serie di scatti, Nuvoloso ?

ciao Carmelo grazie per il passaggio sole e nuvole con raggi di sole che venivano fuori sempre nel momento sbagliato ps. ti è arrivato il 17-50?

fabiolupp
    Partecipante

grazie a tutti per i commenti ora un po di critiche che vedete che non vi piace?

visen4
    Partecipante

Complimenti anche da parte mia, mi piacciono i tagli stretti che hai scelto. (o)

giambajet
    Partecipante

ottima la gestione della luce, la foto che mi piace di piu’ è la 4, mentre nelle altre vedo il soggetto sempre un po’ troppo centrale, pero’ è solo il mio parere….

MonteCristo
    Partecipante

Originariamente inviato da fabiolupp: ciao Carmelo grazie per il passaggio sole e nuvole con raggi di sole che venivano fuori sempre nel momento sbagliato ps. ti è arrivato il 17-50?

Arrivato, montato… ma ancora non ho acceso la macchina per provarlo …! gulp!

Antony999
    Partecipante

1) inquadratura troppo nella metà inferiore. 2) Taglio orizzontale. Sfondo inutile. 3) taglio orizzontale che elimina la parte superiore ed un po’ il mento per inquadrare uno sfondo non significativo. 4) inquadratura dal basso evidenzia troppo il mento (mentone) ed i difetti della pelle. 5) luce piatta. Hai usato il flash. 6) alcune macchie bianche sullo sfondo che distraggono dal soggetto. 7) come sopra; più vistosa. 8) avrei abbassato appena l’inquadratura, includendo la collana ed escludendo la parte superiore. 9) deformazione del viso 10 hai tagliato appena sotto il mento per includere tutti quei capelli. Fai attenzione allo sfondo; evita macchie chiare troppo evidenti. E’ molto importante per mettere in evidenza il soggetto. Il flash non l’ho mai gradito, anche se molti lo usano come il pane. Se non dosato, in studio, con grande accortezza, dà sempre l’idea di un’illuminazione falsa, perché è sempre possibile riscontrarne l’uso, dai riflesso negli occhi, dalla pelle cerulea, dall’irrazionalità delle ombre in base all’illuminazione ambiente. Hai davanti una bellezza. La fantasia nell’inquadratura deve esaltarla, non svilirla con deformazioni prospettiche inutili. Nella ripresa tieniti un po’ largo; puoi sempre tagliare in post. Ma è solo una questione di esperienza. Fotografando migliorerai ogni giorno di più.

fabiolupp
    Partecipante

Originariamente inviato da Antony999: 9) deformazione del viso

grazie Antony999 per le critiche e i consigli aquisiti e speriamo memorizzati ma mi sfugge cosa intendi al punto 9

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX