Home » Topic » Mi presento » Daniela

Daniela

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1581697
    riotgirl81
    Partecipante

    grazie ancora! Sei stato gentilissimo!

    #1581702
    riotgirl81
    Partecipante

    hai ragione, devo studiare! Sto cominciando a leggere qualcosa in “Reflex Digitali”.

    #1581854
    Carlo
    Partecipante

    Anche se un po’ in ritardo…benvenuta Daniela! Sentiti libera di postare le tue foto e chiedere consigli e suggerimenti, vedrai che in questo splendido forum troverai tante persone davvero competenti che sapranno aiutarti nel tuo cammino di perfezionamento. Per quanto riguarda la foto che hai postato, non fa schifo! …Vedessi i miei primi scatti!! [ver] Infine, giustamente ti hanno consigliato di studiare un po’ di teoria, ma ricorda che dopo aver imparato le nozioni di base, il segreto è scattare, scattare, scattare ed ancora scattare, e portare avanti la propria passione con entusiasmo e determinazione…il resto viene da sè. Aspetto le tue foto nelle diverse sezioni dedicate, forza! (o) Buona serata carlo

    #1582085
    riotgirl81
    Partecipante

    grazie mille Carlo! Ma secondo te con una EOS 450D ce la faccio a scattare foto decenti di un match di pugilato?Temo che i tempi da impostare non siano sufficientemente brevi!

    #1582088
    reynolds
    Partecipante

    Daniela, i tempi di scatto sono uguali per tutte le macchine, compresa la 450D. Se non vuoi sbagliare, metti la macchina in modalità Tv (priorità dei tempi), poi imposta con la ghiera il tempo di 1/500 di secondo, ora puoi scattare. Se vedi però che il diaframma è troppo aperto (numeri piccoli), allora alza la sensibilità ISO, impostando 400 ISO (per esempio), e controlla che il diaframma (sempre in Tv con 1/500 di secondo) sia intorno ad f 8 o 11. Sul librtetto di istruzioni c’ è scritto come fare queste regolazioni. Purtroppo le nozioni che devi apprendere sono tante, ma piano piano…

    #1582091
    Carlo
    Partecipante

    Originariamente inviato da riotgirl81: grazie mille Carlo! Ma secondo te con una EOS 450D ce la faccio a scattare foto decenti di un match di pugilato?Temo che i tempi da impostare non siano sufficientemente brevi!

    Come ha detto Ennio (che saluto con affetto), la 450D ha gli stessi identici tempi di scatto di una reflex professionale :). Col tempo imparerai a gestire i tempi, i diaframmi, l’esposizione, e tutte le tecniche legate alla fotografia, e se mai ti dovesse capitare di rileggere questo topic ti farai una risata :). Buona permanenza sul forum, aspettiamo tutti le tue foto! [can] carlo p.s. questa foto l’ho scattata con la 450D che usavo prima: http://www.flickr.com/photos/26373638@N08/3690194886/sizes/o/in/set-72157607969782293/ . A parte il rumore, la composizione e lo stile dell’immagine (vergognosi), il tempo di scatto è stato talmente veloce da “congelare” anche la freccia rossa mentre scatena tutti i suoi…cavalli.

    #1582094
    riotgirl81
    Partecipante

    siete dei grandi! GRAZIE! Io ho qualche scatto..non di match di boxe, ma semplicemente attimi di vita quotidiana!

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX