Home » Topic » Ritratti » :: Darl Winter Lady ::

:: Darl Winter Lady ::

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #1423570
    mukko
    Partecipante

    :: Snow Dancer 2 ::

    #1423578
    barbara_74
    Partecipante

    Bello questo scatto! Di questa serie è il mio preferito per ora (anche se penso che ne hai altri nel cassetto pronti.. conoscendoti), la modella sembra un’immagine fra il sogno e la realtà.. Esiste o non esiste? Bella proprio!

    #1423581
    heimdal
    Partecipante

    La terza è quella meglio riuscita, secondo me. Sempra che ti sei ispirato a qualche cosplay, però nel complesso non è male, anche perché con la neve se ne vedono pochi 🙂

    #1423582
    mukko
    Partecipante

    no, grazie. col cosplay ho chiuso 😀 😀

    #1423592
    mabriola
    Partecipante

    Ciao Ugo eccoti i miei commenti a questa serie: le prime due foto con le colonne a mio avviso e modo di vedere non sono del tutto “scomode” per fondo, quello che però, sempre col senno di poi o magari con un attento sopralluogo prima, io avrei fatto è cercare di “unire” con scatti successivi il resto della cupola/tetto/cielo, meglio se cupola o cielo e non semplice tetto, in modo da creare una immagine molto verticalizzata, prendere dei due lo scatto di destra laddove lo sguardo della ragazza unito al gesto del corpo sembra protendere verso l’alto in ammirazione/stupore verso qualcosa, quindi in quest’ottica le colonne ed il resto contribuirebbero a valore aggiunto. Una PP dove la prospettiva fosse esaltata ed una grafica accattivante renderebbero questa imamgine fatta in questo modo unica ed interessante riconducibile molto allo stile garfico contemporaneo di Lara Jade. Il primo piano è molto dolce e molto bello trovo che sia interessante ma non mi piacciono le scritte sulla colonna che cancellerei perchè non perfettamente leggibili e non riconducibili in questo modo ad un “pensiero amoroso” che magari potesse essere collegato allo sguardo pensieroso della ragazza. Lo scatto in tilt anch’esso è potenzialmente ancor + bello, magari una prossima volta potresti provare più all’interno di questo bosco lontano da elementi quali panchine o similari (sullo sfondo) i quali se assenti, renderebbero l’atmosfera chiaramente più “fiabesca”, un bel Xprocess non ci starebbe male. Spero di non averti annoiato. Un saluto

    #1423772
    mukko
    Partecipante

    ciao mike ho sbirciato il tuo commento dal lavoro e non vedevo l’ora di leggere con calma cosa mi dicevi. concordo su tutte le critiche mossemi, per il semplice fatto che erano scatti veramente improsvvisati. a lavoro finito ho visto qualche potenzialità ed eccoli qua, assemblati in un servizio che potrebbe sembrare anche organizzato preventivamente ma assolutamente non è così. per aver scattato in mezzo alla tormenta e senza preavviso, non mi lamento. ieri c’era neve bellissima al parco, così ho messo un annuncio su facebook , pensando che mi avrebbero preso per pazzo. invece ho ricevuto subito delle richieste. nel giro di due ore eravamo a scattare. non avevo neanche idea di cosa si sarebbero messe indosso 🙂 è stato un gioco. semplicemente. le foto con l’altra ragazza le trovi su flickr 😉

    #1423924
    mabriola
    Partecipante

    Complimenti anche per gli altri scatti Ugo

    #1423953
    Antony999
    Partecipante

    Premetto che la mia non è una critica, quanto il bisogno di comprendere, condividere ed imparare. Apprezzo e condivido il tuo tentativo di creare un tuo stile personale e sofisticato. Le tue immagini, anche se acerbe, sono apprezzabili; ma meritano uno studio ed una ricerca ulteriore, perché le idee ci sono, ma il percorso che vuoi fare è tanto sofisticato che è necessario legare alla tecnica ed alla perfezione del lingaggio i significati. Per questo condivido le indicazioni verso la ricerca di Mabriola, che evidentemente s’è identificato in quella sistuazione di ripresa e sentiva dentro di sè il bisogno di agire, quasi volendo toglierti l’apparecchio di mano. 😀 😀 In breve: – oltre alla tecnica ci vuole anche la perfezione ed il significato dei gesti. – le immagini di Lara Jade (grazie mabriola per la segnalazione di questa artista) li hanno entrambi, ed anche atmosfera e pathos. – questo è un genere di fotografia che richiede al fotografo idee, grandi qualità di sintesi e forza espressiva. Altrimenti nelle immagini resta solo la tecnica. Per questo devi farti tabernacolo di queste qualità, divenendone, in quanto regista, la sorgente, lo spirito illuminato. Devi ragionare da artista; raccogliendo, elaborando e sintetizzando dentro di te le sensazioni e le emozioni che vuoi esprimere. – l’abientazione è buona. Ora la modella deve esprimere coi gesti qualcosa di definito, da comunicare al lettore. Non basta un gesto qualunque, non ispirato. – Il vestito nero in contrasto col bianco, a discapito della resa dei toni, vuol esprimere qualcosa: faccelo comprendere. E’ un fantasma, un sogno, un’ideale? – in “Alone” la neve sullo sfondo non “recita”. Il bianco contrasta col nero, ma non si identifica, non parla. Poteva anche essere un telo da sfondo, magari più legato (o contrastante) nei colori al soggetto. – “snow dancer 2” è geometricamente più simmetrica della prima versione. Ma è geometria. Una tecnica così sofisticata merita un pensiero sofisticato. Puoi raggiungerlo. Basta “ispirarsi” e credere nei propri tentativi. Parla con la modella. Non dirle genericamente “mettiti così”, ma “sentiti una regina”, un angelo, una fata, una dark lady, un demone… Crea dentro di lei un’emozione.

    #1423967
    mukko
    Partecipante

    ciao Anthony, grazie per il bel commento. concordo in pieno. preciso una cosa. la “modella” non è una modella. è una ragazza alla sua prima prova (bel momento abbiamo scelto eh). mi è piaciuta moltissimo però come è andata. so di essere acerbo, e questo mi incoraggia, perchè vedo che posso andare oltre. i vostri commenti mi danno spunti sempre migliori. 🙂 lara jade è stata tirata in ballo dal grande mabriola, ma non avevo alcuna velleità di alcun confronto. ci mancherebbe altro ahah x mike grazie, ho visto i commenti. presto ci sarà un secondo round, spero di sorprenderti piacevolmente.

    #1423969
    Tycos
    Partecipante

    Originariamente inviato da Antony999: Premetto che la mia non è una critica, quanto il bisogno di comprendere, condividere ed imparare. Apprezzo e condivido il tuo tentativo di creare un tuo stile personale e sofisticato. Le tue immagini, anche se acerbe, sono apprezzabili; ma meritano uno studio ed una ricerca ulteriore, perché le idee ci sono, ma il percorso che vuoi fare è tanto sofisticato che è necessario legare alla tecnica ed alla perfezione del lingaggio i significati. Per questo condivido le indicazioni verso la ricerca di Mabriola, che evidentemente s’è identificato in quella sistuazione di ripresa e sentiva dentro di sè il bisogno di agire, quasi volendo toglierti l’apparecchio di mano. 😀 😀 In breve: – oltre alla tecnica ci vuole anche la perfezione ed il significato dei gesti. – le immagini di Lara Jade (grazie mabriola per la segnalazione di questa artista) li hanno entrambi, ed anche atmosfera e pathos. – questo è un genere di fotografia che richiede al fotografo idee, grandi qualità di sintesi e forza espressiva. Altrimenti nelle immagini resta solo la tecnica. Per questo devi farti tabernacolo di queste qualità, divenendone, in quanto regista, la sorgente, lo spirito illuminato. Devi ragionare da artista; raccogliendo, elaborando e sintetizzando dentro di te le sensazioni e le emozioni che vuoi esprimere. – l’abientazione è buona. Ora la modella deve esprimere coi gesti qualcosa di definito, da comunicare al lettore. Non basta un gesto qualunque, non ispirato. – Il vestito nero in contrasto col bianco, a discapito della resa dei toni, vuol esprimere qualcosa: faccelo comprendere. E’ un fantasma, un sogno, un’ideale? – in “Alone” la neve sullo sfondo non “recita”. Il bianco contrasta col nero, ma non si identifica, non parla. Poteva anche essere un telo da sfondo, magari più legato (o contrastante) nei colori al soggetto. – “snow dancer 2” è geometricamente più simmetrica della prima versione. Ma è geometria. Una tecnica così sofisticata merita un pensiero sofisticato. Puoi raggiungerlo. Basta “ispirarsi” e credere nei propri tentativi. Parla con la modella. Non dirle genericamente “mettiti così”, ma “sentiti una regina”, un angelo, una fata, una dark lady, un demone… Crea dentro di lei un’emozione.

    Anthony permettimi di fare un complimento al tuo complimento…quello che hai detto è davvero da leggere, rileggere e farsene tesoro! Ugo purtroppo dal lato tecnico posso dire ben poco io, comunque dal basso posso dirti che l’idea di Dark Lady l’hai espressa bene…ora resta da imparare per bene a incanalare le emozioni nello scatto…auguri per il futuro..mi piacciono molto i tuoi scatti in generale!

    #1423970
    mukko
    Partecipante

    ancora una della serie

    #1424003
    gloster1974
    Partecipante

    Mi stavo perdendo questa serie di scatti veramente notevole , bellissima quest’ultima , non aggiungo altro , oramai e’ stato detto tutto. Sbaglio o la location e’ complice di quella coccardina con il numero uno che ti ritrovi ??????????? Quelle colonne . . . . . . . 😉 😉

    #1424175
    Antony999
    Partecipante

    L’ultima in B/N è molto bella e fascinosa. Ritiro l’acerbo. :nw Sarebbe stato belle intravvedere, anche se in penombra, anche l’occhio destro della modella. Complimenti [lo]

    #1424207
    Suami
    Partecipante

    Molto bella questa serie. Secondo me l’ambientazione è notevole, molto fiabesca. La modella mi fa pensare a una regina delle nevi… Complimenti vivissimi!

    #1424258
    mukko
    Partecipante

    @ Roby. ottimo occhio 😉 esatto!!! @anthony. grazie dell’ulteriore commento, ma non c’è bisogno di ritrattare. il tuo intervento mi è piaciuto moltissimo e sono convinto che ne farò buon uso. oggi ho fatto qualche stampa in A4 su carta fine art. c

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX