- Questo topic ha 31 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Ottobre 14, 2014 alle 11:40 am #1815893paolomanziniPartecipante
sto partecipando ad un calendario sugli Hotel di lusso di Roma in versione fashion devo presentare uno scatto ma sono indeciso tra colore e B/N
diciamo che io l’ho pensata in BN ma poi mi ha colpito anche a colori
lo scatto ancora non è pubblico 😉
datemi un consiglio [pen]Ottobre 14, 2014 alle 11:41 am #1815895paolomanziniPartecipantecolore
Ottobre 14, 2014 alle 11:56 am #1815896elio114Partecipanteper me b/n
[can]Ottobre 14, 2014 alle 11:58 am #1815897paolomanziniPartecipante[quote=”elio114″ post=642830]per me b/n
[can][/quote]Grazie Elio !!! [lo]
Ottobre 14, 2014 alle 12:22 pm #1815900fotoitPartecipanteAnche se non amnte del B&W ma tra le due preferisco quella in bianconero, quella a colori è meno leggibile, forse con una PP diversa!
P.S.
Quando carichi le foto poi clicca su inserisci così le foto sono più visibili ed inoltre come in questo caso le puoi vedere aperte insieme per confrontarle mentre così ne vedi una alla volta.Ottobre 14, 2014 alle 12:28 pm #1815901paolomanziniPartecipante[quote=”fotoit” post=642834]Anche se non amnte del B&W ma tra le due preferisco quella in bianconero, quella a colori è meno leggibile, forse con una PP diversa!
P.S.
Quando carichi le foto poi clicca su inserisci così le foto sono più visibili ed inoltre come in questo caso le puoi vedere aperte insieme per confrontarle mentre così ne vedi una alla volta.[/quote]grazie non sono capace
Ottobre 14, 2014 alle 12:37 pm #1815904ClaudioPartecipante[quote=”paolomanzini” post=642835][quote=”fotoit” post=642834][…]
P.S.
Quando carichi le foto poi clicca su inserisci così le foto sono più visibili ed inoltre come in questo caso le puoi vedere aperte insieme per confrontarle mentre così ne vedi una alla volta.[/quote]grazie non sono capace[/quote]
Poi l’allegato resta una opzione possibile nel momento in cui si sceglie di utilizzarlo. Io ad esempio me ne servo sempre se modifico le foto altrui, proprio per lasciare in primo piano nel topic solo le immagini dell’autore. Ma anche questa non è una regola.
Già che ci sono, inserisco la mia interpretazione in allegato. Detto a parole: preferisco il b/n tra le due; e lo vedrei bene più contrastato rispetto al tuo. Poi, mi disturba un po’ la luce sullo sfondo (flash?). La composizione mi piace.
La postproduzione del colore invece mi sembra troppo “abbronzata”; tuttavia l’elemento (è una lampada?) sulla sinistra è più leggibile nella versione a colori.Attachments:Ottobre 14, 2014 alle 1:02 pm #1815906sachaPartecipantePiù elegante, più fine, lo sguardo è meno spinto -se non in un secondo momento- a soffermarsi sull’ arredamento: in BW, senza alcun dubbio!
Se poi spinto da raptus volessi escludere gli oggetti non bene identificabili che spuntano a destra del basamento, e magari restituire la punta delle dita alla modella di sinistra… Voilà, la perfezione!Ottobre 14, 2014 alle 1:04 pm #1815907paolomanziniPartecipantegrazie
Ottobre 14, 2014 alle 1:30 pm #1815913paolomanziniPartecipante[quote=”sacha” post=642838]Più elegante, più fine, lo sguardo è meno spinto -se non in un secondo momento- a soffermarsi sull’ arredamento: in BW, senza alcun dubbio!
Se poi spinto da raptus volessi escludere gli oggetti non bene identificabili che spuntano a destra del basamento, e magari restituire la punta delle dita alla modella di sinistra… Voilà, la perfezione![/quote]si poi cisarà un grafico che deciderà se fare questi cloni =)
Ottobre 14, 2014 alle 2:05 pm #1815921ClaudioPartecipante[quote=”paolomanzini” post=642849]si poi cisarà un grafico che deciderà se fare questi cloni =)[/quote]
E’ interessante questa tua considerazione sapendo che fotografi per mestiere. Per esperienza personale ti capita spesso di vedere le tue foto modificate da qualcuno in fase di edizione/pubblicazione? Come funziona di solito?
Ottobre 14, 2014 alle 2:31 pm #1815928singentaPartecipanteCiao, intanto mi complimento per lo scatto, l’eleganza delle modelle e l’inquadratura rendono molto bene l’idea di Hotel di lusso.
Vado controcorrente, trovo molto fashion la versione a colori.Ottobre 14, 2014 alle 2:36 pm #1815930paolomanziniPartecipante[quote=”clanon” post=642856][quote=”paolomanzini” post=642849]si poi cisarà un grafico che deciderà se fare questi cloni =)[/quote]
E’ interessante questa tua considerazione sapendo che fotografi per mestiere. Per esperienza personale ti capita spesso di vedere le tue foto modificate da qualcuno in fase di edizione/pubblicazione? Come funziona di solito?[/quote]
dipende =)
se il lavoro ha un destino preciso come un catalogo o una pubblicità o come in questo caso la composizionedi un calendario il fotografo è solo un componente del lavoro , loghi, scritte, tagli ecc.ra sono nella mani del comittente alla fine che è il proprietario del lavoro (certo che se la modifica o la post è molto invasiva allora si puo’ anche discutere)se è un redazionale allora in genere si conviene prima perchè in quel caso il fotografo ci mette proprio la sua firma
Ottobre 14, 2014 alle 2:38 pm #1815931paolomanziniPartecipante[quote=”singenta” post=642863]Ciao, intanto mi complimento per lo scatto, l’eleganza delle modelle e l’inquadratura rendono molto bene l’idea di Hotel di lusso.
Vado controcorrente, trovo molto fashion la versione a colori.[/quote]infatti per questo mi è venuto il dubbio =)
Ottobre 14, 2014 alle 4:00 pm #1815933MassimoPartecipantePaolo io sono un amante del colore……. in questo caso, però, il b&w lo trovo molto più bello.
Ottima anche la tua elaborazione -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.