- Questo topic ha 31 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Ottobre 14, 2014 alle 5:54 pm #1815938LuppoloPartecipante
anche per me bianco e nero… (ma io sono un amante del bianco e nero)
di solito preferisco conversioni più decise, ma penso che tu abbia operato una ben decisa scelta sull’elaborazione (sia del BN che del colore), sono entrambe molto delicateOttobre 14, 2014 alle 6:47 pm #1815949paolomanziniPartecipantegli abiti sono neri
per rendere leggibile il disegno dell’abito non potevo spingere mi riusltavano neri indefinitiOttobre 14, 2014 alle 6:52 pm #1815950fotoitPartecipanteAd essere sincero io i neri non li vedo proprio neri ma tendenti al blu.
Ottobre 14, 2014 alle 6:58 pm #1815952paolomanziniPartecipante[quote=”fotoit” post=642882]Ad essere sincero io i neri non li vedo proprio neri ma tendenti al blu.[/quote]
si si hai ragione ho alzato sul nero il cyan e il magenta per avere quella tonalità di scuro
ma io intendevo che se alzo il contrasto come dice Filippo poi mi perdo il disegno sugli abitiOttobre 14, 2014 alle 7:12 pm #1815953ClaudioPartecipante[quote=”paolomanzini” post=642884] […] se alzo il contrasto come dice Filippo poi mi perdo il disegno sugli abiti[/quote]
Nell’esempio che ti avevo allegato il contrasto è aumentato (e per scelta mia non su tutto il fotogramma). Al di là della qualità delle (e del gradimento per le) modifiche che ho fatto, puoi vedere che il disegno del vestito resta ben visibile anche aumentando il contrasto; però ho dovuto lavorare sulle singole porzioni di immagine, senza applicare lo stesso effetto sull’intera foto.
Ottobre 14, 2014 alle 7:19 pm #1815954fotoitPartecipanteInfatti quella di clanon secondo me è migliore.
Ottobre 14, 2014 alle 7:37 pm #1815958paolomanziniPartecipantenon lo vedo
fatemi vedere
Ottobre 14, 2014 alle 7:47 pm #1815960LuppoloPartecipantePaolo, la versione di Claudio la trovi nella prima pagina, devi cliccare sul link che trovi alla fine del suo intervento.
Per semplicità la rimetto qui:
versione di Claudio
Ottobre 14, 2014 alle 8:09 pm #1815962paolomanziniPartecipanteabbiate pazienza ci’o’ una certa età … [sfi]
cmq diventa un questione di gusti, trovo le alte luci un po troppo sparate soprattutto nei visi ed è un po troppo cruda rispetto al mood che volevo manifestare un po da sala bar dell’hotel ma è ottima anche questa
a claudio di cui mi erano sfuggiti alcuni passaggi dico che abbiamo studiato proprio quella luce buco sullo sfondo (che piaccia o no) e una di rimepimento dietro le modelle che da un profilo un po a tutto anche alla scultura in legno che nel contrasto quic si perde un po
questa versione di caudio la trovo piu’ fashion =)colore =
le modelle erano molto abbronzate (male per una modella) quindi ho giocato sulla mtonalità dell’incarnato aumentando gli aranci e dare quel tono un po come l’arredamento dell’hotel… anche qui gusti …cmq vedo che prevale il bn
PS ci prendo gusto ai vostri suggerimenti …. vi sfruttero’ ancora :pr (o)
Ottobre 14, 2014 alle 9:06 pm #1815968bexioPartecipantelo scatto in b&n è sicuramente il mio preferito; lo sfondo non mi pare così gradevole per la luce riflessa,per la porta che pare un po’ sporca e le linee d’arredo anni ’70 non bellissime; l’idea di Hotel di lusso non mi arriva istintivamente. Ciao, Rik.
Ottobre 14, 2014 alle 10:20 pm #1815969reynoldsPartecipanteAnch’io sono amante del colore, ma in questo caso il BN è decisamente migliore.
Paolo, nella tua foto all’inizio del messaggio vedo però un BN con tracce rossastre, quasi seppia, che non vedo però nella ottima elaborazione di Claudio, che preferisco.Ottobre 15, 2014 alle 12:10 pm #1816005paolomanziniPartecipanteMi piacciono questi commenti
bisogna immdesimarsi che quando è un lavoro su commissione devi usare il tuo gusto e il tuo estro nei confini di quello che ti viene ordinato
le linee di arredo sono quelle (anzi peggio io che c’ero)
la versione di claudio è piu’ accattivante ma il mood che ne esce si sposta da quello che è stato richiesto
sul BN c’è un viraggio di colore tra il magenta e il cyan proprio per non dare quel mood BN deciso che è piu’ fashion
la prova fatta col grafico è sulla versione colore e per quanto non possa piacere o piacere, restituisce il concetto del progettoOttobre 15, 2014 alle 12:15 pm #1816006paolomanziniPartecipanteve la volevo far vedere ma non mi fa caricare la foto
Ottobre 15, 2014 alle 12:32 pm #1816007ClaudioPartecipantePaolo, quando hai tempo, e se ne hai voglia, ci potresti parlare delle più significative differenze tra mood (atmosfera, stile) fashion e mood glamour o anche rispetto ad altri sottogeneri simili ma distinti. Da molti di noi, assai spesso, vengono percepite certe differenze ma ad esse viene dato un peso marginale perché abbiamo un’idea approssimativa del macrogenere fashion/glamour/moda/ritratto/ecc.
In pratica, se ti va di raccontarci qualcosa su come interagisci tu con questo settore del mondo dell’immagine (magari corredando il tutto anche con qualche tuo scatto), sarà sicuramente interessante e istruttivo per tutti. Grazie in ogni caso.Ottobre 15, 2014 alle 12:34 pm #1816008ClaudioPartecipantePer la foto (se hai già verificato che sia sotto i 500 KB, e meglio ancora non al limite quindi vicino ai 400 KB), prova a sentire Lorenzo (lorenzo70) con un messaggio privato.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.