- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da micanconafoto.
-
AutorePost
-
Settembre 4, 2012 alle 6:46 pm #1728874micanconafotoPartecipante
Ciao a tutti, avete idea di dove si possano trovare i dati di correzione per obiettivi Tamron? In particolare cerco quelli del SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II VC LD Aspherical [IF] da inserire nella mia Canon 550D (sempre che sia possibile farlo). ThanX…
Settembre 4, 2012 alle 8:12 pm #1728908pruffolaPartecipanteCiao micanconafoto. A pag. 104 del manuale della 550d trovi le info che ti servono. Considera che se se scatti in jpeg la correzione viene fatta automaticamente mentre scatti con i preset Canon già installati sullamacchina. Altrimenti devi ricorrere per il file raw a Digital Photo Professional. Online sul forum il manuale c’è e la pagina è quì manuali/EOS550D_HG_IT_Flat.pdf La pagina 105 ti dice invece cosa fare se l’obiettico che usi non fosse fra quelli disponibili.
Settembre 4, 2012 alle 9:20 pm #1728933micanconafotoPartecipanteCiao pruffola, forse mi sono spiegato male, la procedura per inserire altri modelli di ottiche Canon la conosco già. Il problema nasce con un obbiettivo NON Canon (nel mio caso Tamron). Quindi, dove reperisco i dati di correzione per la mia ottica Tamron? Supponendo di trovare questi dati, come faccio ad inserirli visto che EOS Utility sembra digerire solo dati per ottiche Canon? Dimenticavo…ovviamente al momento nel menù della macchina mi dice “dati correzione mancanti” o qualcosa del genere. Spero di essere stato chiaro e soprattutto che qualcuno sia in grado di rispondermi…
Settembre 4, 2012 alle 9:32 pm #1728935pruffolaPartecipanteOriginariamente inviato da micanconafoto: Ciao pruffola, forse mi sono spiegato male, la procedura per inserire altri modelli di ottiche Canon la conosco già. Il problema nasce con un obbiettivo NON Canon (nel mio caso Tamron). Quindi, dove reperisco i dati di correzione per la mia ottica Tamron? Supponendo di trovare questi dati, come faccio ad inserirli visto che EOS Utility sembra digerire solo dati per ottiche Canon? Dimenticavo…ovviamente al momento nel menù della macchina mi dice “dati correzione mancanti” o qualcosa del genere. Spero di essere stato chiaro e soprattutto che qualcuno sia in grado di rispondermi…
Allora mi informo meglio su dove reperire i dati anche se a avevo sentito dire che registrando il prodotto sul sito del produttore qualcosa c’era. Ti faro0 sapere fermo restando che gli obiettivi non canon si inseriscono con EOS utility. A presto. ***integrato da pruffola*** Pruff EOS Utility e’ un software Canon quindi per precisa scelta non inserisce i dati di correzione di ottiche di altre marche. Il guru ha risposto: eos utility é Canon e per scelta aziendale non fa caricare dati di ottiche a marchio diverso. Bisogna utilizzare Software non brandizzati come ad esempio Photoshop che dalla versione CS5 include i dati di correzione di diverse ottiche anche non Canon. Il costo non é uno scherzo. Mi spiace.
Settembre 5, 2012 alle 1:13 pm #1729074micanconafotoPartecipanteimmaginavo….grazie comunque
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.