Home » Topic » Street » Davanti alle vetrine

Davanti alle vetrine

• Questo topic ha 20 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Luppolo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

1)

_MG_9364_2014-10-02.jpg

gloster1974
    Partecipante

E’ un po’ che non commento una foto ma quando ho visto questa mi sono fermato………..
    Un gioco di luci favoloso e una sensazione di ribaltamento dei ruoli , in questo caso vedo due manichini che osservano la figura descritta dalla silhouette che resta in disparte imbarazzata.
    Luci e ombre nette creano un’atmosfera surreale che mi rapisce e mi costringe a meditare.
    Grazie

Roby

Gattone
    Partecipante

Complimenti baro [app]
    Condivido pienamente la lettura dello scatto di Roby.
    Hai talento da vendere. [lo]

albo49
    Partecipante

Molto bella questa street, si percepisce l’idea e l’ironia. Sguardi incrociati, i manichini quasi altezzosi che osservano dall’alto con fare dialogante, ne avverto quasi il brusio. L’entrata in scena della figura umana sembra averli distratti o incuriositi.
    Ottima idea e molto ben realizzata.
    Ciao

Luppolo
    Partecipante

fantastico scatto… hanno già detto tutto… mi accodo nell’apprezzare e nei complimenti… bravissimo!

Luca
    Partecipante

Grazie mille !
    Sono Molto onorato di questi commenti

berberto
    Partecipante

Sono rimasto a bocca aperta e occhi spalancati. Complimenti!!!

tigercris
    Partecipante

L’avevo persa… grande baro

Luca
    Partecipante

grazie 1000 anche a voi !

GianMauro
    Partecipante

come già sai la foto a me non piace….. meglio la versione che ho visto di recente a Roma e che t’invito a proporre perchè secondo me è decisante più efficace.

Ciao

:pr :pr :pr

Luca
    Partecipante

2)

_MG_9408.jpg

Claudio
    Partecipante

La foto avrebbe funzionato sia con il signore a fuoco sia, come hai fatto, con la vetrina a fuoco; di fatto ottenendo solo piccoli dicostamenti di significato. Personalmente, in una foto come questa, avrei preferito entrambi a fuoco. La tua, per quanto riguarda la profondità di campo, è stata una scelta o… eri in priorità di diaframma e ha scelto la macchina mettendo a fuoco al centro?
    Anche qui, come nella precedente immagine, c’è un’interazione (mi vengono in mente una serie di Doisneau e una foto di Erwitt) tra i passanti e il popolo inanimato della vetrina. Aspetto i prossimi scatti, ciao!

Attachments:
    valeriobry
    Partecipante

Le foto che hai proposto, Claudio, le conosco bene e dimostrano perché un Grande della fotografia è, appunto, un Grande!

Claudio
    Partecipante

…le ho allegate semplicemente per suggerire due accostamenti (quella di Erwitt con la prima di Luca; quella di Doisneau con la seconda): usiamole, eventualmente, per commentare le foto di un grande di Canoniani.

valeriobry
    Partecipante

Le foto di Luca le apprezzo moltissimo (bravo!). Bene hai fatto a proporre quelle dei due artisti, sia per l’accostamento che per il grande esempio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX