Ciao a tutti Premetto che ho cercato nel forum, ma non ho trovato discussioni in merito al mio quesito. Ho acquistato di recente su E-Bay l’adattatore originale Canon DC Coupler DR-E6, per l’alimentazione diretta alla D5 MKII.La descrizione dell’oggetto indicava l’accoppiabilità con il caricabatterie originale, cosi tra me e me ho pensato di risparmiare una 50ina di (differenza tra i DR-E6 e il Kit ACK E6 completo) Mi è arrivato oggi, e sorpresa….. L’aggeggio è dotato di spinotto tipo “Banana” mentre non ce traccia della compagna sul caricabatterie LC E6E. Ora, suppongo che il DR-E6 sia semplicemente una scatola vuota a forma di batteria che calza perfettamente nel alloggio batteira della D5, da alimentare esternamente con la tensione necessaria. Ed è quì che mi nasce il dubbio. Mi risulta che la batteria fornisce una tensione di 7,3V DC, mentre il caricabatterie indica l’uscita con 8,4 V DC a 1.2 A La domanda è: Posso utilizzare un alimantatore stabilizzato qualunque che rispetti dimensione e polarità dello spinotto, e il voltaggio del caricabatterie, o è meglio viaggiare con i 7 e virgola della batteria? Avrei bisogno di una conferma da parte di qualche lupo esperto perchè non vorrei recare danni alla mia piccola….. Vi ringrazio in anticipo per ogni dritta.. [gra]