Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » DDP o Camera raw?

DDP o Camera raw?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1464186
    stevix
    Partecipante

    Non riesco a capire quale sia meglio, ho fatto una miriade di prove e i dubbi rimangono. Posto una foto, ho lasciato tutto com’era senza nessuna modifica, il bilanciamento del bianco come scattato. Che ve ne pare? Non mi interessano le critiche alla foto, ne ho preso una a caso. [gra] [can] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Gatto_cs4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Gatto_ddp.jpg[/IMG]

    #1464195
    Ciubo
    Partecipante

    Ciao, anche io ho lo stesso dubbio, e dalle cose che ho letto in giro cred di aver capito abbastanza bene quale dei due scegliere Il punto è che i colori con camera raw sono diversi rispetto a quelli dpp e in certe foto si nota molto Tuttavia camera raw ha molti più strumenti per correggere la foto, permettendo di raggiungere risultati migliori per quanto riguarda appunto la corrzzone foto… Il vincitore è: Capture one pro 4.8 poichè come colori è quasi uguale a dpp e come strumenti di elaborazione è pari a camera raw

    #1464203
    stevix
    Partecipante

    Grazie della risposta, ma immagino che sia un programma in inglese? Se così fosse per me sarebbe un disastro. Ciao Stefano. (?)

    #1464209
    Ciubo
    Partecipante

    ciao, fortunatamente la 4.8 è localizzata in italiano quindi ti consiglio di provarla, si scarica la demo 30gg dal sito della phase one

    #1464213
    stevix
    Partecipante

    Grazie mille, la provo subito allora, sei stato gentilissimo.

    #1464217
    fireblade
    Partecipante

    L’argomento era stato già trattato, in questa discussione: forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=105224

    #1464226
    stevix
    Partecipante

    Chiedo scusa Fireblade, non avevo trovato nulla con la ricerca. [ado]

    #1466167
    dtpancio
    Partecipante

    Io ti consiglio invece DxO Optics Pro, con resa cromatica simile (ma migliore) a DPP, i tool di CameraRaw, e le correzioni dell’obbiettivo come in DPP (ma più accurate). Siamo ai livelli di Capture One, anche se questo ha meno correzioni dell’obbiettivo. In tutti i casi il raw converter migliore non esiste, dipende da che punto lo si guarda. Per esempio in quanto a catalogazione DxO è molto più indietro rispetto a Lr. Poi sebbene simili le interfacce sono diverse e uno si può trovare meglio con una rispetto che un’altra. Visto che ci sono i trial, vanno provati e poi si decide. Sul fatto che ACR abbia colori diversi rispetto a DPP beh ci sono dei profili creati apposta per il tal corpo macchina, e dopo le differenze si assottigliano anche se poi rimane cmq diversa la risposta alle regolazioni. Riguardo alla tua foto, beh tieni in considerazione che ACR non guarda il picture style, mentre DPP sì. Già magari mettendo su neutro potresti ottenere risultati più simili.

    #1466170
    diamante67
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ciubo: ciao, fortunatamente la 4.8 è localizzata in italiano quindi ti consiglio di provarla, si scarica la demo 30gg dal sito della phase one

    non trovo sul sito la versione 4,8 ma solo quella pro…sbaglio in qualcosa ?

    #1466184
    Ciubo
    Partecipante

    scairca quel file per 30 giorni puoi provare sia la pro che quella normale..

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX