Home » Topic » Generica » Decadenza

Decadenza

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

[quote=”anbe40″ post=654622]

Noi bolognesi siamo ben strani! 😀
    [/quote]

Eh già. O forse sono strani gli altri. 😀 😀

corsa46
    Partecipante

… facciamolo strano! (?) :O 🙂

anna
    Partecipante

[quote=”corsa46″ post=654903]… facciamolo strano! (?) :O :)[/quote]
    Luca… cosa ne pensi di questa fotografia? Mi interessa molto il tuo parere. 🙂

anna
    Partecipante

02 Lo scalogno

scalogno.jpg

valeriobry
    Partecipante

Anna, avrei qualche perplessità ad accettare un invito a cena!

anna
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=656984]Anna, avrei qualche perplessità ad accettare un invito a cena![/quote]
    😀 😀 😀
    Valerio tranquillo per le fotografie utilizzo frutta e verdura fatta marcire appositamente. 🙂
    Per gli ospiti solo il meglio ci mancherebbe anzi, sei ufficialmente invitato a cena da me se passi da Bologna. [bir]

reynolds
    Partecipante

Bella foto Anna, sarà lo sfondo nero, ma la foto dello scalogno mi piace parecchio.

anna
    Partecipante

Grazie Ennio. [amo]

viking
    Partecipante

Ciao anbe, Ho letto con interesse tutti i commenti alla tua bella foto, è stato detto di tutto e quindi non ho nulla da aggiungere, anche perche non ne ho la capacità ( sono un eterno dilettante ). Voglio solo porgerti i miei complimenti per questa e altre tue foto che hai pubblicato. Volevo anche chiederti come faccio a vedere i parametri usati nelle foto postate su queste pagine. Spesso ammiro le immagini di altri “canoniani”, o scorro l`album delle foto del mese, ma non sempre riesco a trovare i dati relativi agli scatti. Ancora complimenti e grazie per la tua eventuale risposta

anna
    Partecipante

Grazie Viking, gentilissimo.
    Riuscire a commentare una fotografia non è poi così difficile, al di là delle questioni tecniche specifiche il commento più bello è quello sincero e se una fotografia in un modo o nell’altro ti colpisce non c’è modo migliore di imparare cercando di esprimere al meglio la propria impressione; che sia positiva o negativa poco importa.
    Sono contenta che apprezzi alcune mie fotografie.

I dati di scatto
    1000d con obiettivo Tessar 45mm f/2.8
    Aglio: f/4, iso 200, 1/60 (a mano libera)
    Scalogno: f/8, iso 200, 0,3 secondi (su cavalletto)

Aggiungo che la 1000d già a 400 iso produce un rumore leggero ma fastidioso e che per questo motivo raramente vado oltre ai 200 iso. Non mi interessa cambiare corpo macchina dato che per quello che faccio in digitale è più che sufficiente.

[lo]

viking
    Partecipante

Grazie per le informazioni. Sono vecchio e sordo, a casa si prendono gioco di me, il “rumore ” io non lo sento

anna
    Partecipante

03 La cicoria

cicoria.jpg

Luppolo
    Partecipante

Non importa cosa si fotografa, ma come si fotografa…

lovis1
    Partecipante

Sono soggetti interessanti, una buona idea……penso però che il potenziale degli stessi non sia del tutto sfruttato. Perché non studiare un poco di più la luce, piani di appoggio,ecc…..anche vicino ad una finestra ,diffusa da teli magari, ed un poco più direzionata. Poi magari ci metti un legno invecchiato come base o altro. Un saluto

anna
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=658107]Non importa cosa si fotografa, ma come si fotografa…[/quote]
    [bir]

[quote=”lovis1″ post=658109]Sono soggetti interessanti, una buona idea……penso però che il potenziale degli stessi non sia del tutto sfruttato. Perché non studiare un poco di più la luce, piani di appoggio,ecc…..anche vicino ad una finestra ,diffusa da teli magari, ed un poco più direzionata. Poi magari ci metti un legno invecchiato come base o altro. Un saluto[/quote]

Lovis ti ringrazio per questi suggerimenti, per il piano è fattibile e ho gia in mente anche che cosa utilizzare.
    Per quello che riguarda la luce di solito cerco di utilizzare al meglio quella naturale ma ammetto la mia ignoranza sull’utilizzo di teli o pannelli per diffondere al meglio la luce e nel caso direzionarla. Puoi darmi qualche suggerimento per migliorare questo aspetto?
    [amo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX