Home » Topic » Natura » Decollo

Decollo

• Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da dado27.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    jobbe
    Partecipante

Grazie anticipatamente per le vostre impressioni [gra] [IMG]public/imgsforum/2009/10/Ridotta_x_post_3912_copia.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Bella immagine, molto pulita e con ottima definizione, complimenti.

tecnico73
    Partecipante

strepitosa come immagine mi piace molto da tutti i punti di vista

antomagno
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Bella immagine, molto pulita e con ottima definizione, complimenti.

scusa la franchezza ma a mio modesto parere vedo invece una immagine con un dettaglio impastato specie sulla parte che dovrebbe essere a fuoco. mi sembra un tentativo non troppo riuscito di correggere del micromosso con un uso eccessivo della mdc (lo si nota anche dal disturbo”granuloso” sullo sfondo e dai bordi delle ali ),sono daccordo sulla pulizia perlomeno la pulizia compositiva con uno sfondo abbastanza omogeneo ed una buona gestione della luce. ciao

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da antomagno: scusa la franchezza ma a mio modesto parere vedo invece una immagine con un dettaglio impastato specie sulla parte che dovrebbe essere a fuoco. mi sembra un tentativo non troppo riuscito di correggere del micromosso con un uso eccessivo della mdc (lo si nota anche dal disturbo”granuloso” sullo sfondo e dai bordi delle ali ),sono daccordo sulla pulizia perlomeno la pulizia compositiva con uno sfondo abbastanza omogeneo ed una buona gestione della luce. ciao

Ho riosservato la foto con molta attenzione, e non ho visto nulla di impastato. Sull’uso della maschera di contrasto ci sarebbero dei trattati chilometrici da scrivere, soprattutto per quelli che (come me) preferiscono tenere i parametri a zero in macchina, nitidezza compresa, e poi lavorare con Photoshop od altro per aumentarla. Osservando i bordi delle ali della farfalla, il riccio in basso a destra del fiore, non vedo applicazioni errate della MDC, e non mi sembra di vedere micromosso. Un pò di nitidezza è a mio avviso indispensabile su tutti gli scatti digitali, soprattutto se eseguiti in RAW.

jobbe
    Partecipante

Originariamente inviato da antomagno: scusa la franchezza ma a mio modesto parere vedo invece una immagine con un dettaglio impastato specie sulla parte che dovrebbe essere a fuoco. mi sembra un tentativo non troppo riuscito di correggere del micromosso con un uso eccessivo della mdc (lo si nota anche dal disturbo”granuloso” sullo sfondo e dai bordi delle ali ),sono daccordo sulla pulizia perlomeno la pulizia compositiva con uno sfondo abbastanza omogeneo ed una buona gestione della luce. ciao

forse questa mi sembra un briciolino meglio come nitidezza che dici? e riguardandola è anche meno rossa rispetto alla prima . [IMG]public/imgsforum/2009/10/x_post_3911_copia.jpg[/IMG]

Mario
    Partecipante

Sono assolutamente d’accordo con Antomagno, la seconda versione postata va sicuramente meglio ma il dettaglio non è il massimo l’immagine risulta un po impastata, è forse un crop elevato? la luce in ogni caso è molto dura e rende l’immagine meno leggibile, troppi artefatti e poco dettaglio. Ciao Mario

piciandul
    Partecipante

bella foto,magari riuscissi io a cogliere tutti i dettagli che hai colto tu!(almeno una volta!) [lo] :s

Anonimo
    Ospite

[app] [app] [lo]

antomagno
    Partecipante

la seconda decisamente meglio. [app]

jobbe
    Partecipante

Grazie cpmunque non è un crop [gra]

dado27
    Partecipante

Beh, un bel momento colto! Io arrivo sempre un secondo dopo… e fotografo solo fiori sfocati :~(

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX