Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » decorazione obiettivi Canon

decorazione obiettivi Canon

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    orsonero
    Partecipante

una semplice curiosità: cosa indica la decorazione argento, oro, verde o rossa che si trova sugli obiettivi? Indica per caso la qualità? Grazie

fireblade
    Partecipante

Si. Filetto rosso = serie L (luxury), il top in casa canon. Filetto oro = fascia intermedia. Filetto verde = obiettivi con tecnologia difrattiva (DO), in pratica un discreto buco nell’acqua visto il costo elevato e la qualità più bassa delle aspettative. Senza filetto = fascia economica.

orsonero
    Partecipante

tutto chiaro. ma è possibile tutta questa differenza di prezzo tra quelli con l’ornamento in oro e quelli rosso. io che penso di non potermi mai permettere quegli obiettivi così costosi mi devo rassegnare a fare solo belle foto e non bellissime? grazie

Siddu
    Partecipante

Le foto bellissime si possono fare anche con obiettivi economici, le serie L ti possono garantire una qualità superiore, ma se non sai scattare una foto sicuramente l’obiettivo non la scatta per te!!! Un obiettivo professionale ha caratteristiche costruttive migliori, e per la sua realizzazione vengono utilizzati materiali più “raffinati”, ciò non toglie che una bella foto la si possa ottenere anche con una lente di fascia economica. Magari non avrai lo stesso sfocato, magari in determinate condizioni di luce potresti visualizzare i difetti che una lente economica ha per via della qualità costruttiva più bassa, ma considera che le differenze tra i due tipi diversi di obiettivi si assottigliano quando a scattare una foto è un principiante. Insomma la qualità non sempre porta al risultato e viceversa. Questo è ciò che penso io, e credo sia condivisibile. [lo]

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da orsonero: tutto chiaro. ma è possibile tutta questa differenza di prezzo tra quelli con l’ornamento in oro e quelli rosso. io che penso di non potermi mai permettere quegli obiettivi così costosi mi devo rassegnare a fare solo belle foto e non bellissime? grazie

Convinciti che le foto le fai tu!! Comunque, molta differenza sta nella qualità costruttiva. Un professionista deve portare a casa il pane anche se piove, c’è polvere, umidità ecc.. Ci sono obiettivi non L che hanno una qualità ottica del tutto paragonabile agli L!

orsonero
    Partecipante

tutto vero quello che dici. mi sono posto un’altra domanda: perchè praticamente tutte le foto dei Canoniani sono elaborate con photoshop e similari?

giemme75
    Partecipante

Io non capito la tua domanda, cmq dal “praticamente tutte” io sono escluso perchè uso gimp… 🙂 Il fatto che la maggior parte delle foto siano rielaborare forse è perchè la maggior parte delle foto vengono scattate in raw in modo da poterle sistemare…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX