Home » Topic » Ritratti » deep

deep

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Brained
    Partecipante

Un amico ballerino è venuto a trovarmi in studio mentre scattavo con la sua ragazza… Gia che c’era… Commenti e critiche ben accette 5d2, 85/1.8 @ f10, 1/160

MonteCristo
    Partecipante

eh bhè!!!! Notevole sotto tutti i punti di vista. (o) (o) (o) (o)

vincio85
    Partecipante

Inquadratura poco curata! Detesto questo genere di scalpi in foto! Personalmente avrei chiuso l’inquadratura un po al di sopra della fronte, per dare l’impressione che il soggetto non sia “pelato”, giu fino alla scapola e non oltre, o ancora + stretta solo sul volto! Trovo poco curato il post produzione sull’incarnato, foto sottoesposta e in più il colore è troppo invariato non sia ha nessuna sensazione di bn seppia o colori! Spero che sia ben accetta la mia critica un po dura, e se non ti dispiace ti ho postato la versione rifatta da me ciao ———————- **edit** Come richiesto dall’autore del post, rimuovo la foto editata da me

ilsax
    Partecipante

Personalmente preferico l’orignale… è un’immagine molto bella e sia la posa che il taglio ti fanno andare direttamente allo sguardo. La bellezza è che successivamente vai a vedere il resto della foto per capirne i dettagli. Anche i colori così desaturati e scuri sono, sempre secondo me eh, un valore aggiunto. Adesso però postaci le foto della ragazza (o)

AlexCap
    Partecipante

nel caso uno scatto come questo l’avessi scattato io,molto probabilmente l’avrei post prodotto come nel secondo caso,ma è proprio per questo che apprezzo moltissimo lo scatto originale, lo vedo un ottimo lowkey,i colori sono particolarissimi e si distaccano dai classici BN. per il taglio forse si,ma non così spinto come nella seconda foto. Per concludere,uno scatto ottimo per conto mio! (o)

MonteCristo
    Partecipante

Vorrei rimarcare il fattore “Artistico” dietro ad una foto. Per quanto mi riguarda: 1) non trovo giusto prendere una foto, che dovrebbe avere un copyright, e rimanopolarla. 2) inquadratura poco curata? e perchè? mi dici chi l’ha detto? dove stà scritto? 3) Io non vedo errori nello scatto, perchè è sottoesposto? perchè la post è poco curata? perchè deve essere Bianco e nero… seppia, o colori ? 4) Se voleva scattare solo il volto avrebbe zoomato o si sarebbe avvicinato al soggetto… ma SE voleva. in questo caso… non voleva. Non sto difendendo Brained… anzi io lo odio perchè finisce sempre su Max… e compagnia bella con i suoi scatti. Ma sto difendendo il diritto di scegliere cosa e come fotografare e purtroppo questo tipo di post alimentano i commenti generali degli altri utenti, che leggendoli li ripetono a vanvera in tutti i post. Non dico che non bisogna commentare… ma gli ERRORI sono altri e sono ben visibili. Queste sono solo scelte artistiche ed individuali. my 0,02 cent. Per la cronaca… non sono un fotografo professionista.

vincio85
    Partecipante

Carissimo montecristo, io non mi faccio influenzare da quello che scrivono gli altri, giudico semplicemente una foto secondo le mie esperienze e secondo anche i gusti personali! Seconda cosa, Brained come altri hanno già criticato e riPostato le foto su questa sede di altri utenti secondo il loro punto di vista, l’importante che non si faccia un uso illecito! Ne io ne altri penso siamo intenzionati a vendere o pubblicare su altre sedi i suoi lavori! Quindi penso che se Andrea ha pubblicato questa foto voglia dei pareri giusti o sbagliati che siano! E personalmente da buon critico e anche fotografo non lo giudico per la fama che ha qui, ma per i lavoro svolto. E ribadisco le critiche fatte: 1) Dal postproduzione dell'”originale” è evidente un calo delle alte luci 2) se si lavora per agenzie o in ambito professionale penso che rughe, occhiaie, brufoli, l’incarnato insomma vada curato. (Io personalmente sono un “maniaco” di queste cose, e i modelli con cui ho scattato sono rimasti esterrefatti dal lavoro svolto!) 3)la foto a mio avviso era priva di tonalità e ho PREFERITO riprodurla in bianco nero, ma questo è un fattore estetico personale e soggettivo 4) l’inquadratura a mio avviso non è delle migliori per un semplice motivo, ha effettuato uno “scalpo” che ritengo troppo stretto e quindi per me è un errore, il modello è stempiato o ha i capelli? boh? L’inquadratura aveva più senso se fosse stata leggermente più alta mirata più al volto visto che si parla di ritratti e di accessori non c’era un granche! Aggiungo un altra cosa, Andrea non farne una cosa personale, ho rivisto il tuo sito! Tempo fa mi parlavi di femminilità, forse sei tu che hai poco chiaro il concetto! Trovo poco femminile una donna con una sigaretta in mano e una birra davanti, trovo poco femminile una donna con gli stivali che gli fuoriescono i calzettoni, oppure le paurose occhiaie, l’hdr fatto sui volti che a mio avviso da una sensazione “legnosa” , oppure piani americani con i modelli “monogamba”. In fine e chiudo qui! Questo è il mio giudizio, critica, commento chiamatela come vi pare! Anzi che sottoliniare ciò che dico io o difendere a spada tratta qualcuno, cercate con la vostra testa di dare voi la vostra opinione senza lasciarvi influenzare da nulla nemmeno dal mio commento, analizzate il tutto secondo il vostro gusto personale ed esperienze, penso che i vostri commenti come il mio serviranno ad Andrea per crescere e capire magari i propri errori! Ciao

MonteCristo
    Partecipante

**edit** Post cancellato dall’utente. mi scuso con Brained se ho portato il topic fuori mano! Vincio la finiamo qui 😀

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da vincio85: Carissimo montecristo, io non mi faccio influenzare da quello che scrivono gli altri, giudico semplicemente una foto secondo le mie esperienze e secondo anche i gusti personali! Seconda cosa, Brained come altri hanno già criticato e riPostato le foto su questa sede di altri utenti secondo il loro punto di vista, l’importante che non si faccia un uso illecito! Ne io ne altri penso siamo intenzionati a vendere o pubblicare su altre sedi i suoi lavori! Quindi penso che se Andrea ha pubblicato questa foto voglia dei pareri giusti o sbagliati che siano! E personalmente da buon critico e anche fotografo non lo giudico per la fama che ha qui, ma per i lavoro svolto. E ribadisco le critiche fatte: 1) Dal postproduzione dell'”originale” è evidente un calo delle alte luci 2) se si lavora per agenzie o in ambito professionale penso che rughe, occhiaie, brufoli, l’incarnato insomma vada curato. (Io personalmente sono un “manico” di queste cose, e i modelli con cui ho scattato sono rimasti esterrefatti dal lavoro svolto!) 3)la foto a mio avviso era priva di tonalità e ho PREFERITO riprodurla in bianco nero, ma questo è un fattore estetico personale e soggettivo 4) l’inquadratura a mio avviso non è delle migliori per un semplice motivo, ha effettuato uno “scalpo” che ritengo troppo stretto e quindi per me è un errore, il modello è stempiato o ha i capelli? boh? L’inquadratura aveva più senso se fosse stata leggermente più alta mirata più al volto visto che si parla di ritratti e di accessori non c’era un granche! Aggiungo un altra cosa, Andrea non farne una cosa personale, ho rivisto il tuo sito! Tempo fa mi parlavi di femminilità, forse sei tu che hai poco chiaro il concetto! Trovo poco femminile una donna con una sigaretta in mano e una birra davanti, trovo poco femminile una donna con gli stivali che gli fuoriescono i calzettoni, oppure le paurose occhiaie, l’hdr fatto sui volti che a mio avviso da una sensazione “legnosa” , oppure piani americani con i modelli “monogamba”. In fine e chiudo qui! Questo è il mio giudizio, critica, commento chiamatela come vi pare! Anzi che sottoliniare ciò che dico io o difendere a spada tratta qualcuno, cercate con la vostra testa di dare voi la vostra opinione senza lasciarvi influenzare da nulla nemmeno dal mio commento, analizzate il tutto secondo il vostro gusto personale ed esperienze, penso che i vostri commenti come il mio serviranno ad Andrea per crescere e capire magari i propri errori! Ciao

Non so se questo è Canoniani, Zelig, o l’asilo…. “io sono un manico” ma per favore… questo è solo un tuo personale attacco a Brained per rancore covato… soprattutto l’attacco al lavoro di Brained nella sua interezza, quando qui si parlava di una foto.

vincio85
    Partecipante

emmeti71 “quando qui si parlava di una foto”… Ecco allora fai la persona intelligente e non suffermarti sul mio commento, commenta la foto ^^ Se ho del rancore covato come lo chiami tu non penso che sia un tuo problema! Ciao Ciao

fabiettodj
    Partecipante

No, non ci siamo. Non capisco questo “istigare”, questi sfoghi personali, o no, che siano su una foto; vedo giusto commentare, dare il proprio parere, ma quello che ho letto, a mio avviso, va ben oltre il normale e giustificato “Non mi piace perche’…”. Inoltre, credo sia sempre corretto nei confronti di chi scatta la foto, chiedere se e’ possibile crearne un propria versione, e’ educazione. Detto questo passo allo scatto(sperando che sia ancora il vero punto di interesse di questo post): nella foto di Brained non vedo tutti questi errori: come giustamene detto da Alex, lo vedo un buon lowkey, dove la prima cosa che mi cattura sono gli occhi del modello, questo sguardo duro, profondo. E mi risulta di poca importanza cercar di capire se e’ stempiato o rasato. E qualche rughetta sul viso, su modelli maschili, a mio parere, non ci sta affatto male,lo rende “Uomo”. Fabio.

scattio
    Partecipante

Ragazzi, per favore, non cominciamo…!!!! Quando si scrive “critiche e commenti ben accetti”, si intende che queste vengono accettati a 360°. Ognuno di noi sul forum ha il diritto di esprimere la propria opinione, con il dovuto garbo. E non trovo nulla di male nel “manipolare” una foto altri: rende più chiaro il concetto che si voleva esprimere a parole. Se al proprietario della foto non garba, basta rispondere: “grazie dell’intervento, ma preferisco la mia versione”. Continuaiamo, per cui, una sana critica alla (bella) foto postata da Andrea.

Brained
    Partecipante

Grazie a tutti per le vostre critiche ed i vostri commenti Vincio85, dato che sei un “manico” ed i tuoi modelli sono esterrefatti dai tuoi lavori, non credo tu abbia bisogno quindi di confrontarti in questi modi con noi comuni mortali. Che tu ci creda o no, volevo fare proprio QUELLA foto, non fosse stata come la volevo non l’avrei neanche pubblicata… Credo di essere piuttosto conscio di quello che faccio nonostante non sia un “manico”… Per le altre critiche su makeup e styling, riferirò alla mia truccatrice ed alla mia stylist, in genere sono molto stressate, quindi una risata assieme ce la faremo volentieri ! Se poi sarai così gentile da indicarmi dove possiamo rimirare i tuoi premi pulitzer, sarebbe cosa assai gradita…

vincio85
    Partecipante

Brained, se QUELLA foto la ritieni già una buona foto in partenza, allora per quale motivo pubblicarla su un forum e chiederne un parere? E normale che da buon “canoniano”, critico e fotografo sia in dovere di esprimere il mio giudizio! Riguardo l’attenta analisi fatta, le mie critiche non cambiano! Infine per quanto riguarda il vanto fatto in precedenza, mi scuso in partenza con tutti, in quanto mi ritengo molto più umile di Brained ^^ Un saluto a tutti Buone foto

rumblebeat
    Partecipante

è un ritratto molto intenso e drammatico, mi piace il taglio e la nitidezza che esaltano le imperfezioni della pelle, rendendola molto vera e poco patinata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX