Home » Topic » Canoniani Cafe’ » definizione di fotografo professionista

definizione di fotografo professionista

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    gordon24
    Partecipante

In sostanza chi di noi potrebbe partecipare al World Press Photo, visto che un requisito è essere fotografi professionisti? Esiste qualcosa di scritto, come una legge o un regolamento di qualche associazione, che dice quali sono i requisiti per essere un fotografoo professionista? Se frequentare una scuola di fotografia o no, se avere una partita iva, se vendere fotografie? Io ad esempio ho frequentato un corso di fotografia, e vendo occasionalmente fotografie a chi me le chiede, anche a istituzioni come Comuni, Provincie, ecc. ma non ho la partita iva. Faccio un altro lavoro regolare che mi permette di vivere. Posso essere considerato un professionista oppure un amatore?

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da gordon24: In sostanza chi di noi potrebbe partecipare al World Press Photo, visto che un requisito è essere fotografi professionisti?

piccola puntualizzazione: il sito del WPP riporta testualmente: “The contest is open to all professional press photographers.” il che non significa fotografi professionisti, ma un sottoinsieme di essi, i fotogiornalisti professionisti. Il che, in italia, richiede(rebbe) l’iscrizione all’albo dei giornalisti, con relativi tirocini e esami abilitativi.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX