Home » Topic » Tecnica fotografica » Definizioni , consigli ,stabilizzatore ,luna e altro

Definizioni , consigli ,stabilizzatore ,luna e altro

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Momik
    Partecipante

Salve , ci terrei a sapere per quanto possibile le seguenti cosette : 1. ho letto su questo forum , che chi scatta in raw dopo elabora le immagini in DPP , che sarebbe un programma o cs [pen] ? 2.lo stabilizzatore è bene usarlo quando? 2.1 di notte per fare la foto alla luna? 2.2 per la luna scatti rapidi o lunghe esposizioni? 3.per fotografare le persone su un palco , essendo le luci di atmosfera troppo forti e colorate come posso fare per cercar di far uscire le foto piu naturali possibili? 4. se scattassi in raw [bar], per esempio , posso creare con qualche programma un settaggio da applicare alla maggior parte delle mie foto , senza che mi metta una ad una a modififcarle? 4.1 che programma usare ? [ale] [ale] [ita] 5.ho un obiettivo canon 55-250 Is , è normale che faccia un rumore tipo macchina da caffè quando tengo premuto a a metà il tasto di scatto? tanto ve lo chiedo perchè provandolo di mattina non ho sentito nulla , poi la sera prima di usarlo ha preso una bottarella ):( ):( ):( ):(. [gra][can] [can] [ita]

Chicchia91
    Partecipante

Ciao, ti rispondo alla prima domanda: DPP (Digital Photo Professional) è un programma di elaborazione delle immagini in formato RAW; puoi usarlo per ruotare le immagini, compensare l’esposizione, regolare il bilanciamento del bianco, la gamma dinamica, le tonalità cromatiche e le opzioni “picture style” e per convertire le foto in formato tiff e jpeg. Per il resto lascio la parola ai più esperti. [lo]

Momik
    Partecipante

[br] si ora ceh mi ci fai pensare è quello dato dalla canon… e se volessi usare uno di adobe quale mi consiglieresti? [gra] ps: ho visto le tue foto , complimentiiiii, ma che obiettivo hai usato ?

Chicchia91
    Partecipante

Lightroom, oppure il plug-in di Photoshop Adobe Camera Raw. p.s.: ho un Sigma 70-300.

Momik
    Partecipante

stabilizzato o non ? e come ti trovi? [bir] [bir] [bir]

Chicchia91
    Partecipante

Non è stabilizzato e si nota. Se hai la possibilità di spendere un po’ di più ti consiglio di orientarti su qualcos’altro!

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Momik: Salve , ci terrei a sapere per quanto possibile le seguenti cosette : 1. ho letto su questo forum , che chi scatta in raw dopo elabora le immagini in DPP , che sarebbe un programma o cs [pen] ?

DPP è un buonissimo programma per sviluppare i raw, è facile da usare, puoi copiare i settaggi di sviluppo di una foto ed applicarli ad un’altra o ad un intero gruppo, e cosa non da poco conto è l’unico programma che riconosce tutti i settaggi dati in fotocamera, gli altri azzerano tutto. Inoltre è gratis, lo dà la Canon con la fotocamera e rilascia aggiornamenti spesso.

2.lo stabilizzatore è bene usarlo quando? 2.1 di notte per fare la foto alla luna? 2.2 per la luna scatti rapidi o lunghe esposizioni?

Lo stabilizzatore e bene usarlo quando non scatti con il cavalletto e con tempi più lunghi del tempo di sicurezza, es. 100mm = tempo sicurezza 1/100 se FF ed 1/160 se apsc, ma nulla vieta che tu lo possa tenere acceso sempre per le foto a mano libera o con monopiede.

3.per fotografare le persone su un palco , essendo le luci di atmosfera troppo forti e colorate come posso fare per cercar di far uscire le foto piu naturali possibili?

Usare un flash esterno, ma a volte non è sufficiente.

4. se scattassi in raw [bar], per esempio , posso creare con qualche programma un settaggio da applicare alla maggior parte delle mie foto , senza che mi metta una ad una a modififcarle? 4.1 che programma usare ? [ale] [ale] [ita]

Già detto prima, con DPP.

5.ho un obiettivo canon 55-250 Is , è normale che faccia un rumore tipo macchina da caffè quando tengo premuto a a metà il tasto di scatto? tanto ve lo chiedo perchè provandolo di mattina non ho sentito nulla , poi la sera prima di usarlo ha preso una bottarella.

E’ lo stabilizzatore quando c’è più rischio di mosso fa più rumore.

Momik
    Partecipante

[[ok] Ti ringrazio di vero cuore sei stato utilissimo e non mi resta che provare il tutto . Ringrazio anche a chicchia91 . [can]

reynolds
    Partecipante

Momik, cerca di ridurre il numero di smiles, e di metterli solo quando è “quasi” indispensabile, altrimenti la Home Page perde di visibilità, grazie. Ora li rimuovo io.

Momik
    Partecipante

Mi scusi !

reynolds
    Partecipante

Nessun problema Momik, con troppi smiles la Home Page si riempie di aggeggi inutili, tutto qui. E poi non darmi del lei, ci mancherebbe solo questo…

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: E poi non darmi del lei, ci mancherebbe solo questo…

Caro Ennio dobbiamo rassegnarci…….. da pochi giorni sono arrivati i miei nuovi vicini (potrebbero essere miei figli come età)……. io li saluto sempre con un ciao…… loro mi rispondono o con salve o con buongiorno…… mi mette una tristezza…….

Momik
    Partecipante

è solo questione di educazione , o se vogliamo , un allievo mica può dare del tu ad un guru ehh!? se c’è rispetto c’è rispetto 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX