Home » Topic » Altri Obiettivi » del sigma 85 1,4 non si sa ancora nulla?

del sigma 85 1,4 non si sa ancora nulla?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1595614
    parmaeos350
    Partecipante

    ho letto su una nota rivista del mondo canon l’imminente uscita di questa lente….poi non ho poiu sentito nulla… qualcuno sa qlc?

    #1596310
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Questa lente e’ stata presentata nel febbraio 2010 http://www.dpreview.com/news/1002/10022015sigma85mm.asp#specs

    #1609304
    malsano
    Partecipante

    oggi l’ho provato nuovo nuovo in quel di Dubai! [ado] La confenzione comprende la custodia semirigida in tessuto con cerniera(la solita Sigma per intenderci) e il paraluce, la cosa strana è che all’interno ne ho trovato un secondo (credo, perchè non l’ho scartato, ma la forma era quella del paraluce , ma senza petali). Sul paraluce classico a petalo c’era scritto per 35mm, ne deduco che il secondo potrebbe essere stato studiato per i sensori APS-C. Tenedo l’obiettivo in mano ho avuto una buona sensazione di solidità, anche se, ad essere pignoli, la plastica liscia, prima della ghiera di regolazione della messa a fuoco, non mi ha convinto molto (poverella pare). Per “capire la lente” ho fatto un assaggio con un 5d mkII , punto di messa a fuoco centrale, AV, modalità di misurazione spot e….non mi è parsa affatto male. Alcune note: – a 1,4 la foto è “buia”più del dovuto, mi viene da pensare che non sia esattamente 1,4… – ho provato a selezionare con l’AF dettagli molto piccoli in mezzo a altri oggetti disposti appositamente su piani di profondità separati. Non ha mai avuto problemi di back o front focus. – AF veloce e deciso,non ho dovuto mai insistere. – i tasti neri della calcolatrice modello “non vedenti con tasti enormi” (non è la mia!!) una volta fotografati i numeri bianchi all’interno s’ingiallivano e ai bordi sfumavano. – ritratto dettagliato e anche qui l’AF sull’occhio è stato corretto. Insomma SOGGETTIVAMENTE mi è parsa una lente interessante e meritevole di attenzione (a differenza della zona 50mm dove esiste un canon 1,4 qui lo spazio c’è tra l’1,2 e l’1,8 di canon). Poi però ho sentito il prezzo….e l’ho riposta comodamente nella custodia….il buon 1,8 canon riamane il mio prossimo acquisto….il Sigma costa la bellezza di 720 euro senza tasse!!!(in Italia mi aspetto arrivi a 850 euro!!!) [bar] [bar] MI SPIACE PER NON POTER POSTARE LE FOTO, MA NON ERA MIA INTENZIONE FARE UNA PROVA SERIA E LA MEMORY CARD ERA DEL NEGOZIO! spero che queste poche indicazioni possano essere d’aiuto, ciao

    #1609350
    phoslight
    Partecipante

    Ottimo! mi serviva il riscontro di qualcuno… ho letto solo piccole impressioni in rete e ho visto un video su youtube. l’ottica ha un po’ di aberrazione cromatica ad 1.4, ma su questi rapposti focali credo che sia normale. l’AF sembra abbastanza veloce e il secondo paraluce si dice che serva sulle aps-c. Il prezzo italiano va dagli 850€ ai 900€ per quello che ho visto… In Inghilterra ho trovato prezzi di 150€ minori, e sto vendendo un paio di obiettivi proprio per acquistare questo sigma… mi piace molto! [amo]

    #1609458
    malsano
    Partecipante

    Se mi posso permettere ti consiglio di aspettare ancora un pochino primo di prenderlo…vedrai che il prezzo scenderà un po’come per il sigma 50. ciao

    #1609499
    phoslight
    Partecipante

    Si, anche io sono consapevole di questo… ma la tentazione è tanta :nw 😀

    #1613346
    alfeel
    Partecipante

    io vado a prenderlo domani, lo trovo a 830 euro..che sencondo me è un signor prezzo! 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX