Home » Topic » Generica » Delfni in the sky

Delfni in the sky

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Crepy
    Partecipante

E di questa che ne pensate? L’ho scattata fuggendo letteralmente dalla spiaggia, quindi non mi sono soffermato piu’ di tanto a ragionare su come sfruttare al meglio la situazione e la mia EOS … [IMG]public/users/Crepy/images/Nuvole_Delfini.jpg[/IMG]

bordy350d
    Partecipante

Hai ripreso un’atmosfera molto suggestiva, in cui il temporale in arrivo si stà letteralmente “mangiando” un po’ alla volta tutto il sereno. Molto bella! Ciao [lo]

longdream
    Partecipante

Molto bella, piace anche a me: bravo. P.S.: forse è un pelino sottoesposta?

frabruni
    Partecipante

Che atmosfera ! hai colto un bel momento. quoto LongDream per la leggera sottoesposizione (o)

Crepy
    Partecipante

Grazie mille per i vostri commenti. Per quanto riguarda la sottoeposizione, adesso che me lo fai notare, forse si … era comunque molto buio, ti assicuro … se avessi avuto il tempo per pensarci un po di piu’ forse avrei potuto fare qualcosina meglio aumentando gli ISO a 200 o 400 … e, mettendo completamente in manuale (ho scattato in Av) avrei potuto giocare un po di piu’ aumentando il tempo di esposizione magari fino a 1/150 … un problema ulteriore era quello del vento … in quota ce n’era moltissimo … l’effetto di quelle nuvole che assomigliano, secondo me a 2 delfini, saranno durate non piu’ di 20 scondi … non ho ancora la prontezza di riflessi del fotografo … ma gia’ il fatto che sia piaciuta mi rende molto felice … ah dimenticavo … e’ fatta con il plasticotto 😀 Mi raccomando continuate a commentare se avete qualcosa da dire, in questo modo sto imparando un sacco di cose. Ciao Ciao [lo]

reynolds
    Partecipante

Complimenti, foto molto bella. Io non la vedo sottoesposta, o meglio forse le rocce sono un pò scure, ma a questo si può rimediare facilmente con Photoshop. Dagli EXIF risulta che hai scattato a 100 ISO con 1/400 sec. a f 10, quindi ci doveva essere una luce molto forte, e sicuramente di meglio non potevi fare, bravo.

Crepy
    Partecipante

E se la modifico cosi’? [IMG]public/imgsforum/2007/Nuvole_Delfini_Modificata.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

cosi’ e’ molto piu’ leggibile , davvero una bella foto cpmplimenti (o)

pmware
    Partecipante

Originariamente inviato da Crepy: E se la modifico cosi’?

Così è davvero bella

cmoster
    Partecipante

Molto Molto Bella Complimenti!!! (o) (o) (o)

delfino_oceano
    Partecipante

suggestiva,ma i toni più cupi della prima rendono molto meglio l’imminente “catastrofe” 😀 Complimenti!!!

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao a me personalmente non dispiace la prima versione, molto drammatica e suggestiva. Quel cirro sembra l’arto doi un essere soprannaturale che oscura la terra. La foto schiarita di venta molto più leggibile, ma perde parecchio l’atmosfera cupa che caratterizzava la prima immagine. Lo scuro per me fa parte della scenografia e rafforza la sensazione di catastrofe imminente. Molto ben scattata. Ciao

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX