Home » Topic » Natura » Delicatamente poggiata

Delicatamente poggiata

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1422991
    Mario
    Partecipante

    Luce dura e prepotente, ma non ho resistito a scattare… Ciao a tutti. Mario

    #1423016
    AlexCap
    Partecipante

    se questa è luce dura e prepotente…. quella con cui scatto io cos’è? 😀 era da un po’ che non commentavo un tuo scatto Mario,bentornato e come un tempo… OTTIMA!!! la vedo un po’ schiacciata verso il basso,mi da questa impressione,per il resto,nulla da dire. (o)

    #1423801
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: se questa è luce dura e prepotente…. quella con cui scatto io cos’è? 😀 era da un po’ che non commentavo un tuo scatto Mario,bentornato e come un tempo… OTTIMA!!! la vedo un po’ schiacciata verso il basso,mi da questa impressione,per il resto,nulla da dire. (o)

    spero veramente di trovare più tempo da dedicare a commentare e postare nuove immagini, a questo sito sono particolarmente affezionato e riconoscente…come si dice…il primo amore non si scorda mai! Grazie Alex Mario

    #1423909
    netra67
    Partecipante

    ops…mi era sfuggita… trama alare perfettamente evidenziata, composizione molto efficace luce dura ma ottimamente gestita, lo so che a te piacciono le sfide difficili 😉 Pietro

    #1423927
    Risvalvolo
    Partecipante

    foto colori e composizione stupende… una domanda pero…. se, regolando un pochino il diaframma, tentavi di mettere più a fuoco i petali in basso a sx nn sarebbe uscita meglio?? per il mio modesto parere stonano un pò cosi sfocati…. no??

    #1423936
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da netra67: ops…mi era sfuggita… trama alare perfettamente evidenziata, composizione molto efficace luce dura ma ottimamente gestita, lo so che a te piacciono le sfide difficili 😉 Pietro

    Grazie Pietro [gra] veramente onorato Ciao Mario

    #1423939
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da Risvalvolo: foto colori e composizione stupende… una domanda pero…. se, regolando un pochino il diaframma, tentavi di mettere più a fuoco i petali in basso a sx nn sarebbe uscita meglio?? per il mio modesto parere stonano un pò cosi sfocati…. no??

    Questi i dati di scatto: ISO 400 (non potevo salire oltre a meno di perdere dettaglio, ho una 30D :~( ) F/14 (avrei potuto chiudere a F16 ma avrei dovuto rallentare lo scatto a meno di 1/250 che è stato il tempo utilizzato, però tieni conto che ero con il 180mm con rapporto di ingrandimento di 1:1 +/- visto che non ho croppato la foto, inoltre scattavo a mano libera, considera anche che il fiore e’ grande in proporzione alla farfallina, comunque sul fatto che possono dare un po di fastidio i petali in primo piano, questo può essere vero ma tecnicamente a meno di cambiare le altre variabili non era possibile, considera inoltre che la foto è scattata in una ora nella quale le farfalle sono molto attive, quindi difficile avere il tempo per fare altre modifiche nello scatto in quelle situazioni bisogna agire ed in fretta, …allora perchè postarla….non lo so a me piaceva e l’ho postata… in ogni caso grazie per essere intervenuto e per avermi dato l’opportunità di fare queste ulteriori valutazioni che ci tengo a precisare, non essere giustificazioni! Ciao Mario

    #1423975
    Nikkonen
    Partecipante

    Devi accontentarti delle gif perchè di parole non me ne sono rimaste.. [sci] [sci] [sci] [sci] [sci]

    #1424038
    rihanna
    Partecipante

    La forte luce non ha appiattito per niente l’immagine, anzi! Nitidezza buona, bel dettaglio delle ali, piacevolissimi colori, bella compo; personalmente lo sfuocato non mi disturba, lo trovo ovvio, visto che la farfalla risalta benissimo. Bello scatto, davvero e..che tempismo, complimenti!! Ciao Arianna (o)

    #1424639
    latinorosario
    Partecipante

    Non so come, ma questa mi era sfuggita. Tutto è stato detto sulla foto, quindi ottima come al solito Mario. [app]

    #1425027
    ciuccola69
    Partecipante

    Delicata e come al solito ricca di dettaglio, personalmente lo sfocato in primo piano disturba poco perchè si viene subito attratti dalla farfalla. [app] Luce dura ma molto gradevole perche’ veramente ricorda i colori e la luce della bella stagione [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX