- Questo topic ha 72 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Massimo.
-
AutorePost
-
Marzo 21, 2015 alle 4:25 pm #1828608MassimoPartecipante
Altra mattinata passata nel bosco con la A7 e il canon 300/4L is a cercare uno dei miei fiori preferiti…….. il dente di cane
@f4.5 iso 200 1/320 mano libera tutto ottenuto in fase di scatto
Qui in HDMarzo 21, 2015 alle 6:27 pm #1828614AnonimoOspiteMeraviglia!!
Marzo 21, 2015 alle 9:54 pm #1828635GixxerrePartecipanteLo sfondo è stato ritoccato? altrimenti non mi spiego una resa dello sfocato così pessima da un 300/4 is in accoppiata ad uno dei migliori sensori ff in circolazione.
Marzo 21, 2015 alle 10:56 pm #1828641MassimoPartecipanteQuesto era il raw[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/13d00814142e238099a41453ff23b2d8.jpg[/IMG]
Per definirlo pessimo ci sono solo 2 possibilità. ….. una che stai scherzando…… l’altra. ……
Marzo 22, 2015 alle 12:47 am #1828664GixxerrePartecipante[quote=”maxcasa72″ post=653636]Questo era il raw[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/13d00814142e238099a41453ff23b2d8.jpg[/IMG]
Per definirlo pessimo ci sono solo 2 possibilità. ….. una che stai scherzando…… l’altra. ……[/quote]
Può essere sia l’altra si, perché il raw è sicuramente meglio di quello elaborato ma lo sfocato è terribile uguale.
Non nego che potrebbe essere dovuto al ridimensionamento della foto perché sinceramente con tale attrezzatura sarebbe un eresia.Marzo 22, 2015 alle 1:05 am #1828666MassimoPartecipanteIn effetti hai ragione….. lo sfocato è proprio brutto……. dammi il tempo di arrivare a casa così butto subito nel cestino il 300
Marzo 22, 2015 alle 1:12 am #1828667GixxerrePartecipante[quote=”maxcasa72″ post=653655]In effetti hai ragione….. lo sfocato è proprio brutto……. dammi il tempo di arrivare a casa così butto subito nel cestino il 300[/quote]
Sinceramente non capisco questo tuo sarcasmo, ok vuoi farti dire che è bellissimo bene te lo dico è “stra” bellissimo contento?
Non mi sembra di aver denigrato la tua attrezzatura o altro anzi al contrario me la sono presa subito con la post produzione ed in effetti al 50% così è.
Cmq questo dimostra quanto su questo forum la polemica sia facile, Mi raccomando però non seguire l’esempio di altri.
Saluti.Marzo 22, 2015 alle 2:11 am #1828669singentaPartecipanteGuardando la fotografia proposta e guardando poi il file raw, credo che di terribile ci sia solo la tua affermazione Gixxerre, tra l’altro mi permetto un piccolo OT, mi sembra che sia tu ad iniziare con la polemica
Marzo 22, 2015 alle 2:31 am #1828672GixxerrePartecipante[quote=”singenta” post=653658]Guardando la fotografia proposta e guardando poi il file raw, credo che di terribile ci sia solo la tua affermazione Gixxerre, tra l’altro mi permetto un piccolo OT, mi sembra che sia tu ad iniziare con la polemica[/quote]
OH MY GOD!!!!
A si e dove avrei iniziato la polemica? e/o offeso qualcuno o qualcosa. Se mi accusi di qualcosa lo devi anche dimostrare.
A dire il vero è il tuo commento e quello dell’autore che ha offeso me.
Ma lasciamo perdere va, in fondo e difficile combattere contro dei grandi della fotografia come voi compagni…
Mi scuso con qualcuno, ma davvero non riesco a non farmi la mia risata quotidiana su questo stupendo forum. Ci vengo proprio per tirarmi su il morale e ci riuscite alla grande. Siete magnifici.
[lo]Marzo 22, 2015 alle 2:45 am #1828674singentaPartecipanteQualcosa mi sfugge e non capisco cosa.
Per gradi, affermi che la fotografia proposta dall’autore ha un qualcosa di “terribile” e vanti di non voler fare polemica.
Ti ritieni offeso dallo sfocato dell’ottica usata, scusa se sei Mister 300 F4 e non me ne sono accortoMarzo 22, 2015 alle 3:36 am #1828677GixxerrePartecipante[quote=”singenta” post=653663]Qualcosa mi sfugge e non capisco cosa.
Per gradi, affermi che la fotografia proposta dall’autore ha un qualcosa di “terribile” e vanti di non voler fare polemica.
Ti ritieni offeso dallo sfocato dell’ottica usata, scusa se sei Mister 300 F4 e non me ne sono accorto[/quote]Ti sfugge più di qualcosa, quindi secondo il tuo ragionamento per non voler far polemica con l’autore dovevo dire che era meravigliosa. Io trovo lo sfocato pessimo in rapporto ai mezzi usati e lo sottoscrivo e confermo. Se poi a te, all’autore, o chiunque altro non sta bene questa mia opinione poco importa ma a polemizzare con me siete voi.
Aggiungo poi, era una curiosità che volevo togliermi, che ho visualizzato il raw sul mio monitor e devo dire che finalmente ho capito come mai ne è venuta fuori una post terribile. La foto per me andava cestinata in camera. Per te ed altri è meravigliosa? va bene ma chissenefrega.Marzo 22, 2015 alle 3:41 am #1828678GixxerrePartecipante[quote=”singenta” post=653663]
Ti ritieni offeso dallo sfocato dell’ottica usata, scusa se sei Mister 300 F4 e non me ne sono accorto[/quote]E questo dove lo hai letto? ma leggi almeno cosa scrivo oppure……
Marzo 22, 2015 alle 12:10 pm #1828679MassimoPartecipanteche tristezza leggere sti commenti……. però era inevitabile…….. me la sono cercata……..
Marzo 22, 2015 alle 12:29 pm #1828681marcom12PartecipanteNo max non te la sei cercata !!!!!
premesso che per quel che mi riguarda lo sfocato di questa foto è davvero bellissimo tanto da far sembreare un acquarello, lo sfondo.
Vedi è che ultimamente c’è sempre qualcuno che con modi davvero antipatici si infila in molte …troppe discussioni!!
Secondo me potrebbe anche evitare dato che non lo ha prescritto il medico che bisogna sempre e necessariamente infastidire il prossimo a meno che non sia un modo di rifarsi di ciò che gli tocca ingoiare durante il resto del tempo e che lo/la porta ad uno stato di frustrazione …beh allora in quel caso…sarebbe meglio che si andasse a sfogare da un’altra parte dato che delle sterili discussioni e delle insulse affermazioni credo che questo forum possa farne anche a meno il web è pieno di forum di ogni tipo e genere …ma proprio quì …?
Mi ricordo che qualche anno fa qualcuno si prendeva la briga di valutare certe cose e poi come extrema ratio dopo qualche ammonimento bonario di cancellare chi portava solo ed esclusivamente maleducazione e arroganza nelle discussioni
Ancora complimenti max!!!Marzo 22, 2015 alle 12:44 pm #1828682filippoPartecipanteLa foto è molto bella, anche i fiori blu dietro danno un tono di colore che non sono male, un appunto però da fare penso che ci sia troppa aria intorno, troppo spazio, parere personale, mi sarebbe piaciuta di più se il fiore fosse stato più vicino a chi guarda con quel blu a contorno, avrei lasciato il fiore in basso a sinistra più definito fuori dalla foto cmq ti ripeto che la foto é molto suggestiva e realmente sembra un acquarello come diceva qualcuno prima, io ancora non sono capace di scegliere il corretto diaframma per ottenere la corretta profondità di campo a volte sparo 2.8 e ho tutto a fuoco altre a f8 ho lo sfondo totalmente sfocato ma ho cmq capito che dipende dalla anche dalla lunghezza focale devo fare esperienza che ovviamente a te non manca. Mi dici quali sono i dati exif?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.