Home » Topic » Natura » dente di cane

dente di cane

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Comunque siamo già andati molto oltre con questo post……. se vogliamo parlare della foto….. di sfocato nessun problema. …. altrimenti mi toccherà autochiudermi il post…

Dorsoduro
    Partecipante

Chi sia gixxerre non lo so, come non so cosa centri la Cbr1000RR, affari vostri cmq. Sto rispondendo semplicemente a ciò che mi chiedete.
    La foto l’ho commentata Max, ne vogliamo parlare? Se poi il discorso si esaurisce così per me va bene.
    Ti chiedo come prima cosa perchè mai hai preferito quell’accozzaglia di colori da vetro rotto invece di uno sfondo pulito? attenzione può piacere o non piacere su questo non discuto. A me non piace. Mi farebbe piacere sapere il tuo puno di vista.

marcom12
    Partecipante

uma sola esclamazione …mah!!!!!

Dorsoduro
    Partecipante

[quote=”marcom12″ post=653821]uma sola esclamazione …mah!!!!![/quote]

e vabbè ragazzi ma a voi non sta bene nulla, ma di cosa vogliamo parlare allora? quando lo avrete deciso scrivetelo.
    Dai su marcon12, negli altri post sei sembrato così sicuro di te e ora te ne esci con una esclamazione?
    Saluti.

Massimo
    Partecipante

Ok…… game over

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”Dorsoduro” post=653823][quote=”marcom12″ post=653821]uma sola esclamazione …mah!!!!![/quote]

e vabbè ragazzi ma a voi non sta bene nulla, ma di cosa vogliamo parlare allora? quando lo avrete deciso scrivetelo.
    Dai su marcon12, negli altri post sei sembrato così sicuro di te e ora te ne esci con una esclamazione?
    Saluti.[/quote]

C’è una domanda che stai ignorando deliberatamente da due giorni, se vuoi tanto parlare dì la tua:

Quali solo gli elementi strettamente oggettivi atti a valutare l’effettiva qualità di uno sfocato, prescindendo dai gusti personali?

Anonimo
    Ospite

Meraviglia!! 🙂

marcom12
    Partecipante

[quote=”Dorsoduro” post=653823][quote=”marcom12″ post=653821]uma sola esclamazione …mah!!!!![/quote]

Saluti.[/quote]
    era semplicmente una esclamazione di perplessità ero sicuro che avresti subito replicato, e ovviamente così è stato 😉
    Sinceramente il fatto di essere più o meno sicuri di noi stessi almeno nel mio caso non ha nulla a che fare con quanto ho scritto è una tua valutazione e può anche andar bene così MA … sinceramente sono abbastanza stufo di leggere argomenti e spiegazioni magari anche interessanti e corrette esposte con modi di fare che personalmente non mi piacciono granchè …il fatto di non avere peli sulla lingua non vuol necessariamente dire essere “ruvidi” nell’esprimere i propri concetti , le proprie impressioni, vedi io sono sempre convinto che si può dire tutto di tutti e su tutti ma con i dovuti modi e cautele anche verbali in maniera da far capire il concetto senza far innervosire necessariamente l’interlocutore.
    Questo dovrebbe essere alla base di ogni normale discussione che si tiene su questo forum come su altri e in ogni fase della nostra vita ripeto essere gentili e non avere modi “ruvidi o troppo bruschi” non vuol dire ne farsi mettere i piedi in testa ne essere insicuri ma semplicemente essere educati…questo è il mio pensiero liberissimo di non condividerlo.
    buona luce a tutti

albo49
    Partecipante

Sante parole Marco, l’arroganza e la maleducazione sono distintive di chi non ha argomenti e scarsa cultura. In una comunità virtuale gli scritti restano e una persona è quello che scrive. In poco tempo si autoescludono, dopo qualche apparizione nessuno ricorderà il loro passaggio, migreranno in altre comunità, cercheranno di parlar male di noi, ma pochi li seguiranno, occorre essere comprensivi anche perchè non nuociono alla salute.

Luca Lupi
    Partecipante

Non c’è da inquietarsi più di tanto…
    Ci penserà la mamma a dire al nostro amico che è corso da lei a piangere che ha fatto male a passare dalla Suzuki all’Aprilia, perché lui nella foga agonistica non se ne rende conto.
    Quel che spiace è che chi parla sempre di dover insegnare la cultura fotografica alla fine muove sempre tanto fumo ma di arrosto nisba….

Massimo
    Partecipante

Visto che la discussione sullo sfocato si è rivelata inaspettatamente interessantissima, propongo altri 2 scatti fatti con ottiche diverse…… così possiamo confrontare gli sfocati……
    Qui tutte in HD

questa è fatta con il tomilux @1.2

mentre questa con l’80-200/2.8L @2.8

lovis1
    Partecipante

In questi due casi l’effetto è migliore, non tanto per l’intensità o la qualità dello sfocato (già ottima nel primo scatto) ma sostanzialmente perché le tonalità generali sono più congrue ossia abbiamo meno colori e gli stessi si richiamano.

Luca Lupi
    Partecipante

Confronto diretto tra due tipi di sfocato: Mediotele superluminoso e tele luminoso…
    Lo sfocato del Tomilux mi piace di più, lo trovo più morbido, definizione maccaronica e dettata unicamente dal gusto..
    Entrambe secondo me sono migliori – e di molto – della prima postata, come diceva Lovis la miglior combinazione di colori nello sfondo lo rende più piacevole.
    Il viraggio forse è un po’ eccessivo in quella del tomilux, ma anche qui scendiamo nel campo dei gusti…

Massimo
    Partecipante

grasssie ragazzuoli
    giusto per la cronaca, sia con il tomilux che con l’80-200 ho dovuto usare dei tubi di prolunga

Filippo
    Partecipante

La terza mi piace tantissimo. Complimenti…. anche all’attrezzatura che possiedi.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX