Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Desert Obiettivo

Desert Obiettivo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1562066
    emanuelec
    Partecipante

    Salve a tutti, questo è il primo post, è da parecchio che vi leggo, ma mi sono iscritto solo oggi, perché sono in procinto di un viaggio, ed è una buona scusa per prendere un nuovo obiettivo. Due settimane in Namibia. Attualmente possiedo una vecchia 350 che ha sempre fatto il suo sporco dovere ed ora stavo pensando alla 7D, mi piacerebbe la 5D mark ii ma costa veramente troppo. Qualche altra alternativa? Come obiettivi ho il 17-55 che mi ha dato grandi soddisfazioni. E vorrei prendere uno Zoom più spinto con una spesa max di 500 700€. Cosa mi consigliate?

    #1562089
    nixray
    Partecipante

    Io ti dico benvenuto!! Il resto poi dipende da te e dal tipo di foto che tu preferisci fare. Ciao.!

    #1562090
    nemo73p
    Partecipante

    Ciao, benvenuto su canoniani.it, io ho la tua stessa attrezzatura ed anche io sto pensando ad uno zoom piú spinto, ho scelto di prendere un canon 70-300 is, con un piccolo aumento di budget potrei prendere il canon 70-200 f4 (che ho avuto la fortuna di provare grazie ad un amico che me l’ha prestato per qualche giorno) ma preferisco avere lo stabilizzatore. Con un budget ancora superiore avrei scelto il canon 70-200 f4 IS, questa é la scelta che potresti fare tu se decidessi di prendere la 50D al posto della 7D spostando la somma risparmiata sul budget relativo allo zoom. Naturalmente IMHO, ciao e buona scelta. [lo] P.s. ricorda che nel caso decidessi di scegliere la 5D il 17-55 f 2.8 IS non ce lo potrai montare perché si tratta di una full frame e non accetta ottiche EF-S

    #1562097
    emanuelec
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto, e grazie per i suggerimenti, ora provo a vedere prezzi e caratteristiche. Mi sembra che una volta qualcuno aveva postato un link di un sito che ti faceva vedere le foto fatte con quella determinata ottica, qualcuno ne sa qualcosa?

    #1562099
    ciro1261
    Partecipante

    dovrebbe essere questo: http://www.pixel-peeper,com ciao

    #1562103
    emanuelec
    Partecipante

    Sì il sito era proprio quello che cercavo. In questa breve ricerca che ho fatto mi è sembrato di vedere: il 70-300 ha indubbiamente il prezzo dalla sua parte, è stabilizzato, ma a vedere le foto dal sito gli manca un po’ di “glamour” il 70-200 è da quello che ho potuto vedere fantastico. Ora vedo se qui sul forum c’è qualche discussione. il prezzo è importante ma fattibile, mentre il 70-200 sempre f 4, stabilizzato costa veramente un’occhio… Ci sono andato vicino?

    #1562167
    dadi73genova
    Partecipante

    Ciao, senza nulla togliere all’indubbia qualità di tutte le versioni del Canon 70-200, secondo me, vista le destinazione del tuo viaggio, ti dedicherai anche a caccia fotografica e il 70-200 è decisamente troppo corto. Credo che il 70-300 sia il minimo sindacale 🙂 (come lunghezza) per questo tipo di foto. Ancora meglio sarebbe il 100-400 ma qui il costo lieviretebbe a cifre ben più alte e se non ritieni di proseguire nell’ambito della caccia fotografica forse è esagerato. In conclusione, ti consiglierei anche io il Canon 70-300 IS(che personalmente possiedo e del quale sono molto soddisfatto). [lo]

    #1562182
    emanuelec
    Partecipante

    Forse il 70 200 avete ragione è il minimo sindacale, e se aggiungessi un moltiplicatore, che ne pensate? Vale la pena o meglio un 70 300? Grazie a tutti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX