Home » Topic » Street » “desesperación”

“desesperación”

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    toniomarino
    Partecipante

IMG_1644_1_conv.jpg
    [can]

Luppolo
    Partecipante

mi piace moltissimo! un bel bianco e nero, intenso, carico, in linea con lo stato d’animo del soggetto (magari è solo stanco, ma il titolo mi spinge a pensare diversamente)

toniomarino
    Partecipante

Grazie Filippo per l’attenzione ,

da quel pò che è nella mia esperienza su questo genere di scatti sono arrivato ad una conclusione :
    io scatto con una velocità fulminea , una velocità che non è da considerarsi fine a se stessa , ma per il fatto che l’osservazione di una scena mi rapisce in modo fulmineo e di conseguenza lo scatto fulmineo….ma quello che mi fa riflettere è il post-scatto
    ..cioè l’analisi psicologica che ne deriva nell’osservare lo scatto …
    Mi spiego meglio , io scatto perchè rapito da una situazione , situazione dettata dall’inconscio , questa, la scena, in fase di osservazione post scatto viene codificata in messaggio conscio …cioè razionale ed è li che dai la completa spiegazione di cosa ti ha colpito …quale il messaggio , quale emozione hai colto nell’osservare quella determinata scena ….e la gratificazione più profonda sta nel chiudere questo cerchio ……inconscio – emozione – razionalità.

Luppolo
    Partecipante

interessante la dissertazione sulla genesi dello scatto… condivido, spesso succede anche a me

per quanto riguarda l’attenzione… i tuoi scatti meritano ed è un piacere dedicargli un po’ di tempo!

corsa46
    Partecipante

(o) (o) ottima la foto, ottima la tua spiegazione, ottimo il tuo modo di vivere la fotografia [can]

albo49
    Partecipante

Molti trovano queste immagini scontate e irrispettose delle persone ritratte, io non sono di questo avviso. Una foto non è necessariamente vincolata dall’emotività e il fotografo non cerca solo la sensazionalità nello scatto, non vuole frugare lo stato d’animo del soggetto. L’autore vede questa scena (come altre), ne percepisce il valore fotografico e la propone senza lucro sociale.
    Scattare per strada significa riprendere il disagiato come l’agiato, la bella casa come il rudere, una scena violenta come un bacio tra innamorati. Un fotoamatore non dovrebbe mai voltarsi indietro o avere dubbi sul contenuto delle sue foto e non dovrebbe nemmeno pensare alla reazione dell’osservatore perchè non omologato, un’immagine dovrebbe essere fatta puntando alla massima qualità tecnica e descrittiva indipendentemente dal soggetto e questa immagine le contiene entrambe.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX