Home » Topic » Flash e accessori » Determinare massima sincronizzazione con flash

Determinare massima sincronizzazione con flash

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alfredo1971
    Partecipante

Buonasera, come si determina la massima sincronizzazione tra la fotocamera e il flash? Nel mio caso trattasi di 5d Mark 2 e 580 ex II. Grazie!!! [can]

Franco
    Partecipante

ciao l’otturatore della macchina è sincronizzato automaticamente per essere utilizzato con un tempo di posa (minimo), sulle 5D il sincroX mi pare sia 1/200 ti serve saperlo per qualche specifico motivo…..

alfredo1971
    Partecipante

Ciao e grazie, volevo saperlo non per qualcosa in particolare, ma visto che in e ttl mi da tempi brevi in modalità AV, vorrei provare in modalità TV con tempi più brevi o addirittura in M, a tal proposito volevo sapere qual’era il tempo minimo possibile. Inoltre vorrei aprofittarne er chiederti una cosa, se imposto in condizioni di scarsa luce un tempo di 2 sec e fotografo una giccia d’acqua o qualcosa di simile, con il flash dovrei congelare l’immagine? Qual’è la tecnica? Grazie e ciao.

Franco
    Partecipante

Se usi la mod M hai sotto controllo i parametri….. il tempo piu’ breve è 1/200 mentre quello piu’ lungo è senza limitazioni. se fotografi in condizioni di scarsa luce con tempi lunghi il flash congela l’immagine, potrai farlo partire sulla prima o seconda tendina, ovvero all’apertura della prima tendina (all’inizio dell’esposizione) oppure alla fine dell’esposizione utilizzando il lampo sulla seconda tendina, nel caso di una goccia è preferibile utilizzare la seconda tendina, anche se bisogna considerare che in ambiente quasi buio, la scia causata dal passaggio delle gocce non verrà esposta…… un saluto [lo]

supers9
    Partecipante

Ciao a tutti, proseguo questo post per non aprirne uno nuovo. Ho una 7D ed un METZ 50AF…..ottimi entrambi, sebbene io non sia ancora in grado di utilizzarli a dovere. Nei giorni scorsi ho fatto alcune prove con il flash sia in modalità TTL che in modalità TTL-HSS che su METZ indica la sincronizzazione con tempi corti, arrivando a scattare a 1/1000….oltre non sò perchè non interessato. Tutto questo con il flash montato sulla slitta del corpo macchina, se lo tolgo e lo utilizzo in remoto (SLAVE) con la funzione wireless della 7D, la velocità si arresta a 1/250. Nei giorni scorsi ho realizzato delle foto di sport nelle quali dovevo ritrarre degli snowboarder durante le loro evoluzioni utilizzando appunto il flash remoto e mi sono dovuto fermare ai miei 1/250 con il risultato di avere il soggetto mosso. C’è qualche metodo per far funzionare il flash in modalità HSS anche in remoto? oppure mi conviene cambiare tecnica di scatto? Grazie Ciao Claudio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX