Dettaglio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Commenti & critiche sempre ben accetti [IMG]public/imgsforum/2012/1/Cutted_branches_WHITE.jpg[/IMG] Qui in versione HIRES: [url]http://www.flickr.com/photos/diegopig/6647160153/sizes/l/in/photostream/[/ur]

sterob29
    Partecipante

ciao, mio modestissimo piacere la foto mi sembra un pò sovraesposta per il resto bella inquadratura. (o)

rossomoto
    Partecipante

In effetti è un pò sovraesposta, ma è tutta colpa della PP. Comunque ho tre scatti in braketing, quindi con un pò di pazienza risolvo 😀 Thank you sia per la critica che per il complimento 😀 😀

marco66
    Partecipante

secondo me e’ da cestinare e ti dico il mio parere (che deve essere visto come dico sempre come un’opinione personale e quindi discutibile) una foto deve avere degli elementi che sono essenziali affinche’questa comunichi qualcosa.(non neccessariamente devono essere tutti presenti) ma in questa foto non c’e un soggetto ne uno sfondo ne linee guida ne contrasto o affinita’ di colore la luce ‘ pessima (non parlo solo di esposizione) sinceramente non riesco a trovare qualcosa di interessante. non e’ detto pero’ che da questo ambiente non si riesca a estrarre qualcosa di valido aspettando luce diversa o scegliendo altre composizioni. ma mi sembra che la (come dicono i pro) location non si presti molto. [lo]

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: secondo me e’ da cestinare e ti dico il mio parere (che deve essere visto come dico sempre come un’opinione personale e quindi discutibile) una foto deve avere degli elementi che sono essenziali affinche’questa comunichi qualcosa.(non neccessariamente devono essere tutti presenti) ma in questa foto non c’e un soggetto ne uno sfondo ne linee guida ne contrasto o affinita’ di colore la luce ‘ pessima (non parlo solo di esposizione) sinceramente non riesco a trovare qualcosa di interessante. non e’ detto pero’ che da questo ambiente non si riesca a estrarre qualcosa di valido aspettando luce diversa o scegliendo altre composizioni. ma mi sembra che la (come dicono i pro) location non si presti molto. [lo]

Apprezzo la critica, anche se ovviamente ( 🙂 ) non mi trova d’accordo. E’ vero che la foto non ha nè un soggetto principale nè linee guida, ma il soggetto è proprio il pattern di piantine tagliate, una sorta di “bosco di canne di bambù in miniatura”. Probabilmente quello che mi ha colpito è stata proprio l’irruenza di questi monconi che, nonostante siano stati decapitati, non smettono di cercare la luce del sole. Che poi io sia riuscito a trasmettere tutto ciò, beh… diciamo che è un’altra storia 🙂 🙂

mrmagoo
    Partecipante

Ciao rossomoto, se ho ben intepretato il tuo pensiero avrei un suggerimento, prova a inquadrare a livello dei tagli, cambia la prospettiva, se non sbaglio la tua macchina ha lo schermo ribaltabile, ciao.

GianMauro
    Partecipante

Non è una foto brutta (almeno secondo il mio gusto personale) ma non è una texture e non è neanche una foto astratta. Di sicuro gli manca qualcosa mia personale opinione ciao GianMauro

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da mrmagoo: Ciao rossomoto, se ho ben intepretato il tuo pensiero avrei un suggerimento, prova a inquadrare a livello dei tagli, cambia la prospettiva, se non sbaglio la tua macchina ha lo schermo ribaltabile, ciao.

Appena ripasso per il parco provo. Comunque non uso mai lo schermo ribaltabile: se c’è da soffrì, se soffre 🙂

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Non è una foto brutta (almeno secondo il mio gusto personale) ma non è una texture e non è neanche una foto astratta. Di sicuro gli manca qualcosa mia personale opinione ciao GianMauro

Su questo sono d’accordo con te: manca qualcosa alla foto, non è “forte” come vorrei.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX