Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » devo fare un regalo a mio padre..

devo fare un regalo a mio padre..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1349355
    bubidj
    Partecipante

    ciao a tutti.. devo regalare un tele a mio padre a cui ho passato la mia ‘vecchia’ 400d.. ora.. io mi trovo benissimo col mio 70-300 is, pero ho visto le foto straordinarie del 55-250 is sul forum.. che dite?? risparmio e lo faccio contento lo stesso?? non ho mai avuto il privilegio di metterli a confronto.. c’e qualcuno che ha provato?? vince uno?? vince l’altro?? si equivalgono?? non sempre vale il detto ‘piu spendi e piu hai..’ credo che sia difficile con gli obbiettivi canon, pero aspetto che qualcuno che ha provato mi dica.. grazie a tuttti in anticipo…

    #1349359
    Anonimo
    Ospite

    Non conosco l’ef 70-300 usm is ma da quello che ho letto in giro è un’ottima lente ed è sicuramente superiore come meccanica e qualità costruttiva al mio piccolo gioiellino 55-250 is. Ma io sono e rimango dell’opinione che per fare buone foto non occorre necessariamente un obiettivo di fascia medio-alta. 😉 Modestamente mi sento di consigliarti di regalare a tuo padre il 55-250 is ma senti anche altri pareri in merito, io sono (molto) di parte… 🙂 [lo]

    #1349360
    longdream
    Partecipante

    Il Canon EF 70-300 IS USM f/4-5,6 è superiore al Canon 55-250 IS ma volendo risparmiare anche quest’ultimo è un vero gioiellino. Un saluto.

    #1349361
    Anonimo
    Ospite

    Per dimostrare che non sono completamente di parte, ti suggerisco un tele che a mio modesto avviso merita attenzione: Tokina 50-135 f/2.8 ATX PRO DX http://www.photozone.de/Reviews/Canon%20EOS%20Lens%20Tests/45-canon-eos-aps-c/277-tokina-af-50-135mm-f28-at-x-pro-dx-test-report–review

    #1349363
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da longdream: Il Canon EF 70-300 IS USM f/4-5,6 è superiore al Canon 55-250 IS ma volendo risparmiare anche quest’ultimo è un vero gioiellino. Un saluto.

    Avevo ragione, allora, a definirlo un gioiellino! Anche longdream è d’accordo con me sulla qualità di questa lente, quindi non sono di parte… 😀 [ita]

    #1349369
    albyeos
    Partecipante

    perchè invece non ti prendi un 70/200 f4L che è 50 volte meglio del 70/300is e 100 volte meglio del 55/250?

    #1349370
    bubidj
    Partecipante

    anchio lo voglio un bel grandangolo.. ma mi sa che devo aspettare un po.. cmq complimenti per il tuo albumm.. sempre foto stupende.. devo prendermi il tempo e farmelo anchio.. e magari anche un bel sito.. e se mi dici che ti trovi bene col tokina, valutero un confronto col canon.. il grandangolo spinto e tutto un’altro mondo.. per il tele mi sa che vado diretto per il 55-250, cosi almeno abbiamo ottiche diverse io e mio padre.. per variare un po..

    #1349372
    bubidj
    Partecipante

    Originariamente inviato da albyeos: perchè invece non ti prendi un 70/200 f4L che è 50 volte meglio del 70/300is e 100 volte meglio del 55/250?

    perche per ora ho gia speso troppo (ma mai abbastanza..) e sono pienamente soddisfatto.. cerco solo un consiglio per un regalo.. e poi.. non e che siamo tutti ricchi da serie L… scherzando ovviamente..

    #1349376
    albyeos
    Partecipante

    hai ragione il fattore economico conta, eccome se conta, tieni presente che il 55/250 lo trovi a +/- 300 euro il 70/300is costa intorno alle 520 euro el il 70/200 L 600euro. secondo me ti conviene apettare e raccimolare qualche soldino e fare il passo giusto per non pentirtene dopo… [fru]

    #1349378
    albyeos
    Partecipante

    è vero dovresti fare un bel sacrificio (io faccio un botto di straordinari e non bastano mai…) ma ti assicuro che è un sacrificio ben ripagato…

    #1349397
    bubidj
    Partecipante

    lo so.. a piccoli passettini mi sto togliendo anchio degli sfizi.. partendo dalla 400d e plasticotto piano piano… ora ho ‘qualcosina in piu..’ e come detto in qualche altro post e una passione che ti brucia… non ti basta mai.. il 55-250 l’ho trovato a 220euro.. vada per quello..

    #1349404
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da bubidj: anchio lo voglio un bel grandangolo.. ma mi sa che devo aspettare un po.. cmq complimenti per il tuo albumm.. sempre foto stupende.. devo prendermi il tempo e farmelo anchio.. e magari anche un bel sito.. e se mi dici che ti trovi bene col tokina, valutero un confronto col canon.. il grandangolo spinto e tutto un’altro mondo..

    Certo che con il grandangolo ti togli parecchi sfizi… 😉 Io l’ho preso dopo esser stato parecchio in dubbio su quale modello scegliere, poi ho acquistato il Tokina 12-24 e sono soddisfatto. Ovviamente senti sempre altri pareri prima di acquistare una lente, l’esperienza dei canoniani che frequentano il forum è fondamentale e spesso ti consente di operare la scelta giusta. Ciao e grazie di aver visitato il mio album. [lo]

    #1349412
    jurigab
    Partecipante

    Se tu sei contento del tuo 70-300 prendi il 55-250 IS per tuo padre. Se invece in qualche modo non sei soddisfatto del tuo tele, regalagli il tuo e inizia a mettere i soldi da parte così poi ti prendi il 70-200 f/4 IS. Intanto nell’attesa puoi sempre rubare il 70-300 di tuo padre no!?

    #1349416
    Paranoid
    Partecipante

    Originariamente inviato da albyeos: hai ragione il fattore economico conta, eccome se conta, tieni presente che il 55/250 lo trovi a +/- 300 euro il 70/300is costa intorno alle 520 euro el il 70/200 L 600euro. secondo me ti conviene apettare e raccimolare qualche soldino e fare il passo giusto per non pentirtene dopo… [fru]

    Bhè certo, perchè andare in giro con la Ford Fiesta, quando invece posso raccimolare soldi e prendermi l’Audi TT tra 10 anni… Poi per quanto riguarda la qualità delle foto, dici che il 70-200 è 50 volte del 70-300; dimostramelo con dei fatti e soprattutto confrontiamoli in situazioni dove l’IS è indispensabile (a quelle focali vale a dire sempre). Attenzione che per fare belle foto non è necessario avere obiettivi serie L!

    #1349425
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Paranoid: Attenzione che per fare belle foto non è necessario avere obiettivi serie L!

    Perfettamente d’accordo, è quello che vado dicendo anch’io da quando frequento il forum. E’ deleterio lasciarsi prendere dall’ossessione della lente perfetta si rischia di dilapidare un patrimonio senza avere, alla fine, i risultati sperati. Conviene sempre inziare a piccoli passi, farsi le ossa, crescere e poi, se sarà il caso, farsi una bella lente di serie L, tenendo sempre presente che è il fotografo che deve meritare l’obiettivo di classe L e non viceversa. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX